Big Pollo

Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Absol.Lol
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Absol production presents:
    Big pollo!


    Team buildato poco fa,funzionante e bello(ne avevo bisogno,stavo testyando un sacco di team da giorni ma....senza risultato)Non chiedetemi il perche del nome del team non lo so neppure io
    Quello che vi chiedo e di ratearlo affinche lo possa migliorare


    Il team



    image

    Uxie @ Leftovers ** Mastro vetraio
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 104 Def / 152 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Light Screen
    - Reflect
    - Stealth Rock
    - U-turn

    Bello.Piazza le stealth mette i vetri e se ne va.Uivco problema contro gli hypno attacks ma fondamentalmente e meglio che mi addormentano lui che altri.
    L ho scelto per la sua immunita a terra e la resistenza a fighting,resistenze imporanti per il team dato cge magnezone soffre la terra,blissey la lotta e tangrowth non puo fare miracoli


    image

    Tangrowth (M) @ Leftovers ** Gran cespuglio
    Trait: Leaf Guard
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Leech Seed
    - Morning Sun
    - Seed Bomb
    - Sleep Powder

    Io sono dell idea che un tank debba essere resistente ai tipi che il tank stesso difende.Ad esmpio che me ne faccio di aggron se poi e debole a eq che e fisica?che razza di difensore fisico è?(ad esempio)(Si,lo so che e scontato ma...) Ecco perche tangrowth e qui,cosi come blissey,morning sun e una mossa di ripresa molto utile ha solo una mossa offensiva perche in realta leech seed è pseudo offensiva quindi non me ne servono due,sleep powder è il motivo per cui uxie non ha yawn e perche contro gente tipo heatran e simili che entrano su di lui si fa valere addormentadoli prima che entrino in gioco :D

    image

    Magnezone @ Leftovers ** Ufo enterprise
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Explosion
    - Flash Cannon
    - Hidden Power [Fire]
    - Thunderbolt

    E qui per killare i vari scizor forretress skarmory che altrimenti sarebnbero dannosi al team,il set è abbastanza standard(anzi,del tutto) perche in questo modo è piu funzionale al team.Poco da dire comunque su di lui

    image

    Blissey (F) @ Leftovers ** Medico
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 Def / 28 SAtk / 228 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Aromatherapy
    - Ice Beam
    - Softboiled
    - Thunder Wave

    Wall speciale del team ha ice beam perche se qualcuno è immune da twave allora ice beam è generallmente x 2.Almeno questa e stata la mia prima considerazione niubba su di lei.E comunque funge da beller(ma no)

    image

    Garchomp (M) @ Leftovers ** Cross chomp
    Trait: Sand Veil
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Fire Fang
    - Outrage
    - Swords Dance

    Allora garchomp non è uber.Anche perche,come disse LB se non e uber mence non lo è manco garchomp.Effetivamente non capisco perche lo trovano cosi broken,con yache berry e un conto ma...comunque l immunita a electric mi serviva e anche uno sweeper,ilo set mi piace solo dragon claw per outrage mi tente cosi come il fatto di farlo scarfer...ma anche no.Cosi funziona benissimo

    image


    Gyarados (M) @ Lum Berry ** Il drago pazzo
    Trait: Intimidate
    EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Waterfall

    Ed infine gyara...dopo una danza con l ev spread che gli ho dato supera timid jolteon.Non ha taunt perche ha lum berry(sono molto niubbo eh?SI) ed inoltre mi da una mano a distruggere il team avversario(lui è effetivamente il cleaner finale)
     
    Top
    .
  2. ItalianoAl100x100
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    infernape con cross chop,fire punch,thinder punch ti fa davvero male anche se c'e il vetraio :D
     
    Top
    .
  3. Absol.Lol
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    C e homp....e ce uno dei vetri del vetraio oltre a l vetraio stesso :D
     
    Top
    .
  4. Absol.Lol
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e voiaòltri,rateate!
     
    Top
    .
  5. Zoro Roronoa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora garchomp non è uber.Anche perche,come disse LB se non e uber mence non lo è manco garchomp.

    Ho trovato questa affermazione e quindi scusami se lascio per un attimo il Team da parte ma credo che il tema necessiti un minimo di spazio.
    Ho letto ultimamente un post su un'altro forum di battling competitivo dove si diceva che Garchomp UBER lascia davvero tanto spazio ad altri sweeper quali Lucario e Infernape del quale appunto è uno dei counter. Questo mi ha portato a vedere il metagame da un'occhio un'attimo più distaccato e ad avere una visione d'insieme che indubbiamente mi ha come dire "destato". Difatti se prima mi fermavo all'analisi del singolo Pokèmon queste considerazioni mi hanno portato a vedere e giudicare non il singolo pokèmon ma il singolo pokèmon e quello che ha attorno. E oggettivamente mi vien da dire che in questo nuovo insieme Garchomp non sembra davvero Uber perchè appunto il suo ruolo sembra essere fondamentale all' "ecosistema" del metagame dppt appunto come counter di Lucario e Infernape.
    Ora se da una parte c'è da dire che questi 2 threat hanno un potere unico e nell'attuale metagame possono essere definiti tra i 2 più devastanti, dall'altra dobbiamo comunque considerare che Garchomp ha delle caratteristiche davvero notevoli che lo classificano forse un gradino sopra gli altri OU. Quali sono?? Sword Dance + Outrage stab, 102 di Speed, con la quale può outspeddare una quantità di threat davvero incredibile(Zapdos, Thyploison, Tentacruel, Staraptor, Salamence, Raichu, Ninetales, Jirachi, Flygon, Entei, Charizard), EQ stabbato e un'importante immunità all'elettricità.
    Ho concluso qualcosa?? No, ma lo faccio subito. In pratica Garchomp sembra che abbia un posto nel metagame attuale, il problema è che la sua potenza più che stabilizzare il metagame sembra fatta per standardizzarlo, e per standardizzare intendo che Garchomp raggiungerebbe, come aveva già raggiunto prima di diventare Uber, una percentuale di usage incredibile. Quindi in ultima analisi Garchomp non sarebbe Uber ma la sua effettiva superiorità lo rendono tale. dopotutto "da grandi poteri derivano grandi responsabilità"(non c'entra un ca**o :D ) . Spero di aver detto qualcosa di utile :lol: .

    Sul Team:

    Magnezone senza Choice Scarf non mi pare molto utile. Flygon > Garchomp.
    SPOILER (click to view)
    Ehi, qui c'è qualcuno debole a Zapdos :lol: .
     
    Top
    .
  6. Gwynbleidd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mia prima impressione sul team è ottima, ma mi puoi spiegare cm fa un magnezone nn scarfato a resistere ad un superpower si dance scizor?

    Poi, come ha detto Zoro, 6 debole a Zapdos con Tbolt e HP ice.

    L'unica cosa ke nn mi piace è e garchomp fa parte del team. X me è sempre stato uber e sempre lo sarà.
     
    Top
    .
  7. ItalianoAl100x100
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ormai lo vedo estinto al Chomp,voi?
    Comunque non è che mi da grandi problemi.....
     
    Top
    .
6 replies since 17/8/2009, 14:24   86 views
  Share  
.