-
Beware Of DarkSector.
User deleted
mi sono appena svegliato in verità, è tutto tl;dr per me in questi momenti. XD . -
.
gengar col bolt non è proprio il massimo però, :\ . -
Beware Of DarkSector.
User deleted
impara thundershock? . -
.
thunder infatti rende molti 3hko 2hko ecc, però missa ;-; . -
Beware Of DarkSector.
User deleted
che secchione tu non missi mai . -
.
ma infatti gengar aveva thunder, ma mi sono accorto che un miss può costarmi la partita.... jirachi invece può permetterselo, sia perchè vanta una maggiore resistenza sia per serene grace..... . -
.
Rocks ha avuto il suo primo building astratto *-* escono figate assurde, SEMPRE . -
.
la prima volta non si scorda mai . -
XellØs.
User deleted
che cos'è il building astratto . -
.
che non si può toccare obv . -
.
^ LOL
dovrebbe essere qualcosa di simile, solo che gf e sey usano sempre termini diversi per dire le stesse cose...CITAZIONEFASE SCHEMATICA 2
In questa ultima fase, è di fondamentale importanza abbandonare tutti i pregiudizi, e ripercorrere man mano le fasi precedenti in contemporanea al team building. Una cosa necessaria è il non forzare la mano in questa fase, in quanto la base di ogni decisione deve essere la massima naturalezza possibile. In che senso dico questo? Be', per prima cosa, una di quelle cose che abbiamo imparato quando iniziavamo a riconoscere le strategie è quella di non buttare in un team un Pokémon che non ne rispetti il tema, giustificando la sua presenza solo rifacendoci al counter system. Rallentare uno sweeper team con uno staller che altro non fa se non "counterare questo, questo e questo" è una sciocchezza che, in battle, spesso finisce per ostacolare più di quanto dovrebbe aiutare. Un esempio molto recente è quello di un team che non posso postare per varie ragioni (Carlo ne potrà confermare comunque l'esistenza), che sembrava aver la necessità di un Umbreon al posto di un Houndoom, il che lo avrebbe rallentato moltissimo. Ma sono bastati pochi test per capire che, sebbene non fittasse così perfettamente le esigenze di countering, la necessità di Houndoom era maggiore, ed alla fine non risultava così difficile risolvere le debolezze lasciando Houndoom come perno e sostituendo poche altre cose. Ma la naturalezza è anche ciò che deve contraddistinguere i nuovi schemi, che non ha senso mantenere rigidi ed intatti come si faceva nella prima fase schematica, ma bisogna guardare a quelli che Ahren ha di recente definito "scheletri standard" per lavorarci sopra, confrontare con questi i propri risultati e, occasionalmente, scoprire di aver apportato una più o meno piccola rivoluzione ad un vecchio modello. Riuscire a trasformare un modello è qualcosa di molto più originale ed importante di includere #nrandom Under Used o set personali all'interno del team, perché in questa fase l'inclusione di questi elementi deve arrivare come punto di partenza, oppure per necessità. Il flusso delle necessità deve essere regolato mantenendo salvo il counter system e la strategia, mentre il punto di partenza deve rivolgersi all'idea più creativa che avete a disposizione: per questo motivo io avevo iniziato tempo fa una discussione su cosa aveva portato DP ad RSE (piuttosto che l'ovvio opposto), perché riciclare idee di un altro metagame e adattarle ad un altro è un grande modo per plasmare il team che si sta per creare in una direzione imprevedibile. Certo, non si può sempre sperare che tutto vada per il verso giusto: ad esempio cito tranquillamente la mia idea di basare un RSE OU sulla mossa Safeguard, ma la produzione di questo team è attualmente ferma per totale mancanza di idee sullo sviluppo avanzato da dare a questo team.
. -
[TD] Bojan.
User deleted
Anche ieri sera ho buildato in modo astratto O_O
Solo che non ho testato nemmeno una volta. -
.
pure il trait pressure è un team venutomi naturale e lo sono anche degli altri.
ma perché a me escono solo team mediocri?. -
.
because you touch yourself at night . -
.
FuriaObesa .