Nuove idee per il Metagame attuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    btw calmkou si usa timid per outspeedare gengar e revenge killare ddtar ^^'
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    ma poi, solo io non ho avuto chissà quali grossi problemi con la starmie 3 attacchi? O_o A me rompeva più il cazzo quella con rapid spin >_<

    ah anche venusaur è un buon pokèmon, difensivo intendo. Countera Machamp, addormenta uno random e riesce anche a rompere a TTar ^^

    e poi ho voglia di usare drumfable :(
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    ma starmie 3 attacchi è l'uber d'eccellenza ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ma poi chi vi ha messo in testa che starmie è incounterabile e balle varie?! oltre agli special wall standard in realtà esistono altri counter oO rtkou, lanturn, porygon2, ludicolo, rtcross (wow psychic), dusclops, misdreavus, umbreon, gardevoir, registeel, il possente grumpig... cioè dai non è poi così impossibile da fermare, il problema che ha seymour è che vuole a tutti i costi counterare contemporaneamente regice / starmie / lapras utilizzando un solo moveslot (ed io so anche perché non ci riesce).

    AH E STARMIE NON VA MAI OLTRE CELEBI DIFENSIVO SPECIALE CON UNA GRASS MOVE
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    Davide, il fatto è che senza rispettivamente Thunder Wave, Earthquake ed Earthquake/Thunder Wave nemmeno Blissey, Snorlax e Regice counterano Modest Thunder Calmkou: è vero che Thunder ha bassa accuracy, ma non misserà mai quando te lo ritroverai contro; in compenso può paralizzarti il difensore. Seismic Toss di Blissey è appunto una 4HKO, mentre con due Calm Mind Raikou ha ottime possibilità di 2HKOare Blissey: questo vuol dire che, se Blissey entra su Raikou, Raikou può permettersi di missare un Thunder e vincere comunque. Snorlax non OHKOerà MAI Calmkou con Double-Edge, e ha bisogno di 289 Atk per 2HKOarlo con Body Slam CON DUE DANNI MASSIMI, 341 per 2HKOarlo sicuramente; per contro, Thunder a +1 è spessissimo 2HKO: per resistere, Snorlax non può avere l'atk per 2HKOarlo con Body Slam, mentre se ha Double-Edge il recoil gli risulterà fatale. STRegice è un mini-Blissey: max hp calm è sempre 2HKOato con due Calm Mind.

    :<
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    1) esattamente, il mio problema è quello -_- al limite potrei splittare in due slot, però questo mi terrebbe possibilmente scoperto contro altra gente... ovviamente questo vale solo per gli stall team.
    2) shar, sinceramente un po' mi spiace che tu mi abbia risposto in quel modo, perchè lo scopo del mio post non era assolutamente quello di sottolineare l'influenza che ha avuto quel mio team; anzi, ho fatto un'analisi anche e, forse, soprattutto 'sensibile' non solo del metagame, ma di un po' tutto... e va bene, sono troppo poco uomo per parlare di queste cose, forse.
    3) deathstar è il nomigliolo di starmie parafuser (soprattutto in gsc)
    4) vorrei anche definire sinteticamente la 'new offense' e quelle tre puzzette congelate che sono i miei incubi (tra l' altro non credo neanche di aver mai, o quasi, perso a causa loro, eppure mi ossessionano)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    aaaa stiamo scrivendo in troppi contemporaneamente

    dai chi è favorevole al baratto? :D

    secondo me buttare via la potenza offensiva in cambio di poter revenge-killare ttar è uno spreco :< gengar poi la maggior parte delle volte sarà ben poca minaccia contro calmkou, visto che ultimamente sono pochi con +speed. si è poi più lenti di starmie (oh no) e robe introvabili come jolly tauros e jumpluff. beh :/
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    wait what non eri tu quello che usava +spd su qualsiasi merda persino metagross
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    sì, ma dov'era utile per vincere le speed war nei confronti dei counter, non su gente che "tanto è veloce la massimizo che è figo yea"

    e non su uber che con più attacco non sono in counterabili

    raikou ha già una speed esagerata, a che gli serve il 10% in più?

    ad esempio a metagross serve a superare zapdos, celebi, hp fire magneton, molti flygon, jirachi, jolly ddtar, gyarados veloce, moltres, medicham e moltissimi altri, tutti pokémon che può killare in una mossa visto il suo atk INCREDIBILE e non solo altissimo

    su raikou non ha altrettanta utilità: è molto meglio far avere uno satk INCREDIBILE anche a lui
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    hyper beam cblax con 252 in at e 252 in defs ohkoa kou ^^'

    o selfdestruct obv

    e senza 10% c'è bumgar che lo ohkoa ;)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio Masquerain @ 13/10/2009, 16:17)
    hyper beam cblax con 252 in at e 252 in defs ohkoa kou ^^'

    o selfdestruct obv

    Easily OU
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    ovvaimente serve un pursuiter ^^'
     
    Top
    .
  13. Dr.Zoidberg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    un'idea sarebbe bannare lb da tutti i mg. sicuramente sarebbe tutto più equilibrato così °°D
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    2) shar, sinceramente un po' mi spiace che tu mi abbia risposto in quel modo, perchè lo scopo del mio post non era assolutamente quello di sottolineare l'influenza che ha avuto quel mio team; anzi, ho fatto un'analisi anche e, forse, soprattutto 'sensibile' non solo del metagame, ma di un po' tutto... e va bene, sono troppo poco uomo per parlare di queste cose, forse.

    Ma io ho detto una realtà o.O E poi ho letto quello che hai detto dopo anche, dicendo che più che si va avanti col metagame più noti che gli sweeper diventano fortissimi che sembra quasi che trovino sempre un modo per vincere sui loro counter. (tutto merito mio zizi AHUAHAU :DD:°D:D°:D§°D:§°D:D§°D:§°D:D§°)

    Poi riguardo a Raikou, sì ma infatti quello con Thunder non dico nulla o.O cioè nel senso, in genere Raikou si usa col bolt e Timid, perchè si vuole sweepare; cioè per esempio io non userei mai Thunder Modest Raikou come sweeper, lo userei come wall breaker degli special wall per poi sweepare con deathstar. E' questo ciò che intendo, poi sì Blissey rischia il 2HKO dopo due Calm Mind se il Thunder non missa, ma può giocare sul fatto di riprendersi con softboiled quando usa Thunder predictando però che non usi Calm Mind. Cioè boh è un 1vs1 difficile alla fine, ed infatti è un bestiale wall breaker come ho detto, ma io per esempio non lo userei come sweeper, perchè ritengo sia molto meglio il Timid col Bolt
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    no vi prego non usiamo death star pure per la tre attacchi
     
    Top
    .
224 replies since 12/10/2009, 21:07   4420 views
  Share  
.