Nuove idee per il Metagame attuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    un pokémon con toxic NON è offensivo, fottuto ritardato
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    Mai come in questo periodo sono dell'idea che chi ritiene toxic una mossa difensiva sia un povero pirla che non ha capito un cazzo di questo gioco.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    se giochi contro un team offensivo in rby pensando di vincere con le toxic, sei una persona ridicola.

    se giochi contro un team offensivo in gsc pensando di vincere con le toxic, perdi in venti turni (meno vs drumlax).

    se giochi contro un team offensivo in dpp pensando di vincere con le toxic, perdi in quindici turni.



    se davvero in rse è come dici tu, allora posso affermare con certezza che il metagame è diventato la peggior merda mai vista in pokémon. cosa possibile, dato che sto davvero perdendo tutto l'interesse che ho per rse da qualche tempo a questa parte. ma più probabilmente capita che la maggior parte dei team che ci sono in giro siano creazioni fallimentari buildate per portare un po' di varietà senza una vera inclinazione a vincere, tanto da venir controllati dalle toxic dei team offensivi.

    il che, se non si fosse capito, è una cosa ridicola.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,800
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    sei annoiato x(
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    FFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU-

    Esprimi un'opinione anziché +1are senza scopo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,800
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    non uso toxic io, uso i wallbreaker ptiuuuuuuuuuuuuu, e in base a chi ammazzano ti faccio partire uno sweeper ^^

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    ma le toxic non sono un modo per tirar giù pokémon resistenti. se usi un team offensivo, ovvero uno di quei team seri che dà a blissey un bel motivo per suicidarsi e fa risultare rest avversario una mossa inutile, beh, prova a bait-toxicare swampert con flygon, e poi chiedi all'avversario se si diverte a counterare altre volte il flygon, metagross o tyranitar che sia con quel swampert. la toxic non è una mossa del tipo "ora la uso e cazzeggio guardando la barra degli hp che scende", come evidentemente credono tutti, ma è un efficacissimo modo ammazzare lo staying power dei pokémon avversari incaricati di counterare i tuoi attacker. è proprio per questo, oltre che per la possibilità di counterare un sacco di roba, recuperare gli hp e mettere fuori uso un Pokémon, che io ritengo Milotic un Pokémon estremamente adatto ad un team offensivo, opinione che per qualche motivo non condividi.

    infine, io ritengo toxic una mossa estremamente utile in fase difensiva. usala su tyranitar o salamence: potrà essere meno semplice fermarli una prima volta per il turno in più che hanno avuto, ma a quel punto sarà uno scherzo contrastarli per tutto il resto della partita. ma quest'ultimo punto è molto personale: mi ricordo di quella volta un cui ridevate quando counteravo calmcune usando will o'wisp.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    no

    contro un team offensivo serio se perdi tempo a toxicare sei morto. e con team offensivo serio intendo cose che vanno da SLAKING / LAX / METAGROSS / MAGNETON / DUGTRIO / AERODACTYL a SALAMENCE / SMEARGLE / CRADILY / EXPLOUD / AERODACTYL / MEDICHAM a TTAR / SALAMENCE / JIRACHI / GYARADOS / SNORLAX / UMBREON. giusto guardando al tuo esempio, se giochi contro uno stall team di bekins che usa swampert con refresh ti sputtana: hai sprecato solo un turno. e, no, usare refresh non è un'idea stupida o un'opzione inferiore, visto che ormai la maggior parte degli zapdos fa uso di toxic, e probabilmente sostituirò refresh a protect su tutti i miei swampert a breve termine, visto che gli exploder non esistono più, dato che in rse la nuova mossa sovrana dell'offensiva è la possente TOXIC. se giochi contro uno stall team serio celebi / blissey troveranno modo di entrare, magari con qualche forma di protezione, e curare gli status; o semplicemente avranno suicune resttalker. milotic è un bel modo per venire stallati da celebi / blissey / suicune. sfortunatamente ad rse manca ormai da tempo l'offensiva seria che fa vincere i tornei, molto probabilmente perché i giocatori provano un senso di pudore e si evitano cose come smeargle, dugtrio, jirachi o quick claw sugli sweeper, mentre chi magari osa un po' di più ed inserisce calmkou nel team viene ferocemente criticato, quando non c'è un ban vigente sul set (ovviamente non mi riferisco ad ora), senza però aver trasgredito il regolamento. altri non sanno buildare la propria offensiva correttamente (per esempio quelli che mettono toxic in un team e poi lo definiscono offensivo), e quindi le prendono dagli altri che hanno mal buildato la propria offensiva ma che hanno un vantaggio di team tra team fallimentari, o perdono per inferiorità di gioco (vengono outpredictati costantemente, etc).

    come già detto c'è una probabilità che io mi sbagli, non sono detentore della verità assoluta. semplicemente questo significherebbe che rse è diventato merda pura. come ho detto nel post di prima, non puoi remotamente sperare di vincere contro un gsc offensivo o un dpp offensivo puntando su toxic, ma non puoi nemmeno usarla su "swampert", perché tanto non c'è alcun motivo di switchare allo swampert di turno o chi per lui nella versione offensiva dei due metagame; a parte che il funzionamento di toxic è lentissimo e orrendo in gsc, una volta che mi avrai toxicato clefable mentre drummo, avrai anche perso nei successivi sei turni, e non sarà la ridicola toxic a fermarlo. contro un gsc stall forzerai un po' di rest, ma tanto due terzi del team avrà sleep talk e ci sarà un healer. in dp è praticamente lo stesso, puoi toxicarmi ddlogyara, ma tanto moriranno prima tre dei tuoi poké a causa dello stupido tentativo che hai fatto sprecando un turno per mandare a segno una toxic, quando avresti dovuto immediatamente switchare al check. contro un dp stall boh può funzionare o meno, sinceramente non saprei perché gli stall team di dp sono un fallimento a priori.

    toxic resta una fasulla illusione di utilità per un team offensivo, troppo lenta per servire a qualsiasi cosa, sintomo di un appiattimento estremo della terza gen e di una mancanza di coraggio ormai sempre più marcata tra i battler che la compongono. dove in gsc o rby si sarebbe utilizzata una explosion, un belly drum o una mossa a sorpresa per il baiting (surf kangaskhan, thunderlax) in rse usiamo TOXIC, non vogliamo più correre rischi o predictare, tanto l'onnipotente veleno fa tutto autonomamente. ci si butta su milotic per counterare "roba" senza che il pokémon abbia alcuno scopo reale o contribuisca alla condizione di vittoria del team; semplicemente è lì perché ferma metagross, pokémon schifosamente privo di counter tra i pokémon offensivi, e quindi si cerca di giustificare milotic con la sua capacità di "DANNEGGIARE" i pokémon con la possente toxic. ma perfavore. non ho più buildato nulla che io ritenga realmente offensivo da dopo il counterhax, principalmente per mancanza di ispirazione, ma il recente evolversi della situazione da una parte mi spingerebbe davvero a crearmi qualcosa di intriso di porcate "cheap" per spezzare questa idea dell'invincibilità dello stall, ma soprattutto per ownare quest'orda di fail toxic team senza scopo che sono definiti offensivi senza che abbiano modo di esserlo, se non fosse per il senso di nausea che mi è dato proprio dal fatto che il mg tenda continuamente a sputtanarsi quando non c'è un mio radicale intervento [/modestia].

    [e personalmente direi, piccolo inciso (da prendersi più come un invito a riflettere che come una frecciatina), visto che quel calmkou al pt vi non aveva thunder ed era quindi umanamente counterabile, che i counter per gli sweeper del metagame potremmo anche sforzarci di metterli nei team, o quantomeno quanti più possibile, dato che non mi sembra di uscire dal tema del team per counterare qualcosa, a differenza di chi mette milotic alla speraindio e resta comunque coperto contro il 75% del metagame, e con il restante 25% spera di non averci a che fare.]
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    probabilmente sarebbe bastato il no, visto che il 90% delle persone che leggeranno, non avranno voglia di leggere tutto.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    ^ stfu OGNI persona legge i post di gf perchè lui è il padrone supremo e d'ora in avanti non vedremo più una singola toxic AHAHAHHAHHHHHHHHHAAAAAAAAAHAHAAAAAHHHHHHHHHHHHHHAAAAH


     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Biskarmory @ 2/11/2009, 18:31)
    ^ stfu OGNI persona legge i post di gf perchè lui è il padrone supremo e d'ora in avanti non vedremo più una singola toxic AHAHAHHAHHHHHHHHHAAAAAAAAAHAHAAAAAHHHHHHHHHHHHHHAAAAH

    no

    (spero non venga fuori un nuovo wall of text ma, in caso, fermatevi qui)

    spero però di non vedere più team fallimentari in giro. toxic è un'ottima mossa per ownare i team fallimentari (come dice shar, quelli contro i quali "mandi a segno una toxic, ed hanno perso") da parte degli stall team o da parte di altri fail team. un team offensivo dovrebbe essere in grado di vincere con maggior classe; perché, sì, alla fine si tratta anche di questo. giocare con classe. usare toxic non è giocare con classe, ti mette sullo stesso piano degli staller, che non hanno niente di meglio da fare per vincere. in un periodo del 2008 mi sono dedicato a sperimentare gli stall toxic team, ovviamente carlo piangeva sempre quando ci giocava contro perché è veramente fastidioso non avere le capacità per rompere le difese degli stall team, ed allo stesso tempo subire quei dannati danni indiretti. il mio post è stato scritto un po' di fretta, e non voleva trasmettere rabbia o superbia, ma sicuramente una polemica, rivolta a chi rischia di essere seguito nella sua affermazione sulla funzionalità che una mossa stupida e lenta possa avere all'interno di un team ragionato ed offensivo. un vero stall team non verrà mai messo in difficoltà dalle toxic di un team offensivo, al massimo potrà esserlo contro le toxic di uno stall team rivale, che ha tempo per aspettare i turni necessari al danneggiamento. ma i team offensivi sono fragili, inadatti a questo. contro un altro team offensivo o contro un team fallimento è una mossa stupida perché, se il team offensivo che si sta usando è fatto bene (non è un fail team), allora si otterranno risultati molto migliori attaccando direttamente. questo dovrebbe essere vero e facilmente intuibile anche solo per logica. contro un team offensivo vero e proprio si rischia in realtà di aver perso un turno in maniera completamente inutile: anche se si mette a segno una toxic su cloyster questo non cambia la vita a nessuno, tanto cloytser deve solo bait killare starmie per aprire le porte agli altri sweeper del team, se viene poisonato o meno a nessuno importa; così come a nessuno importa se drumzard viene toxicato dopo il sacrificio di cloyster, al massimo zard non sweeperà tutto il team avversario, ma ci saranno altri pronti a finire l'opera. oppure, giusto oggi sul server parlavo di rs200 e di come toxic, osannata da alcuni giocatori del mg, rischi di fornire switch gratuiti a zangoose o metagross, o boost pericolosissimi a heracross / swellow; rse per qualche motivo non è tanto offensivo quanto lo è il 200, ma in realtà è popolato da ancora più pokémon che possono switchare facilmente sulle toxic, sfruttando il typing, immunity (snorlax?) o guts (machamp, ursaring). a questo proposito, mi ha fatto piacere vedere machamp ou nell'ultima tier, giusto per dire. pokémon che prima potevano entrare sulla toxic sono stati potenziati (zangoose ha dedge, metagross ha explosion, swellow ha bpass), rendendola fondamentalmente una strategia ancora più autodistruttiva per un team impreparato ad affrontare gli avversari boostati, come può esserlo ogni team non costruito al puro scopo di stallare..
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,800
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    Io non capisco perchè a gf faccia schifo RSE ultimamente, io non vedo così tante toxic a rovinarmi i counter, né le ho mai viste. °°
    Boh, io ho provato solo Toxic Flygon un po' di tempo fa, ma comunque non sono mai stato un Toxic Abuser, ora come ho già detto miro più a sfondare i wall con Pokémon tipo Machamp, Hariyama, PetayaKingdra ecc per poi cleanare con gli altri 4 o 5 Sweeper che ho a disposizione. Ho cambiato il mio metodo d'offensiva rispetto a una volta, credo che questo sia parecchio più efficace, soprattutto contro gli Stall Team.
    Poi sì, nella finale contro Sey qualche PT fa anch'io usavo Refresh Swampert per curarmi dalle Toxic odiose provenienti soprattutto dagli Stall Team, e devo dire che è un metodo efficace; penso che comunque ormai sia un po' useless considerando che fra players offensivi vanno abbastanza di moda i Gutser e Snorlax con Immunity.

    Ad ogni modo Espeon è bestiale ultimamente, i Calm Mind Passer anche solo per pokémon ridicoli come Pikachu funzionano a meraviglia, e sono un efficace metodo d'offensiva per spezzare i cosiddetti Big Wall che sembrano essere tornati (soprattutto Regice e Snorlax), e inoltre rimediano alla mancanza di Calm Mind su Raikou, facendogli guadagnare uno slot in più >;D

    e poi incornicerei
    CITAZIONE
    mentre chi magari osa un po' di più ed inserisce calmkou nel team viene ferocemente criticato, quando non c'è un ban vigente sul set (ovviamente non mi riferisco ad ora), senza però aver trasgredito il regolamento.

    EDIT: ecco nell'ultima parte gf mi hai preceduto ^^

    Edited by Sharmeleon - 2/11/2009, 19:17
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    non ho detto che odio toxic. personalmente non mi fa né caldo né freddo giocare contro chi usa toxic, dato che sarà uno user di uno stall team o di un fail team, e sono preparato ad entrambi, quando non ho particolari debolezze che mi sono dimenticato di coprire. ho detto che odio che si vada predicando l'utilità di toxic come strumento offensivo, quando è invece uno strumento di fallimento per i team offensivi. e non volevo per nulla riferirmi ai singoli pokémon, li stavo usando solo come esempi. o.o
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,800
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    no ma io dico perchè ti fa schifo RSE o.o
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il mio post è stato scritto un po' di fretta, e non voleva trasmettere rabbia o superbia

    ovviamente io non volevo insinuare nulla di ciò... era solo una frase buttata lì, in modo ironico sì, ma senza voler essere scortese ^^


    per toxic io ho una mia idea:

    Ricordo che una volta leggendo una tua discussione con sey ( postata su ab mi pare??? ) ho notato una tua affermazione in particolare... "non c'è miglior baiter dei counter di charizard che charizard stesso" e ancora nella stessa discussione si parlava di toxic come possibile "via" ( riferito al metagame post neutarl wall breaker/terpsychora o come cazzo si scrive [ scusa sey ;) ]).... mi venne naturale pensare di unire queste due affermazioni: usare toxic su un poke e debilitarne il counter.
    Ti avevo anche domandato di buildarci sopra qualcosa, ma tu hai rifiutato ( ora ho capito anche perchè...)

    In pratica quello che voglio dire è che toxic è una mossa che permette di supplire a problemi di baiting in maniera molto semplice, però magari in modo meno efficace, ma senza dover essere per forza un "difetto" di building...

    sì faccio schifo a spiegarmi ;(.....
     
    Top
    .
224 replies since 12/10/2009, 21:07   4420 views
  Share  
.