Musicisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah ok... boh comunque non mi interessa tanto etichettare la musica (non solo la mia, ma in generale), per comodità dico che è progressive o al massimo avante garde piuttosto che thrashconinfluenzemetalcoreambientemusicaclassicaunpo'di elettronicaescoreggeatomiche xd anche perché secondo me è inutile fossilizarsi su un genere nel 2014, preferisco esplorare nuove sonorità

    comunque se c'è qualche fan dei Cynic
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    538
    e-penis
    +319
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    che ci fa sha a fine video
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    comunque io in generale il prog non lo sopporto (sia rock che metal), avant-garde ancora peggio
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    ^same shit
     
    Top
    .
  5. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che tipo di prog intendete? se dite il prog classico con gli stilemi alla Dream Theater del tipo "un verso sì e uno no ci mettiamo assoli giganti di 26 minuti in time signature che manco Einstein" allora ok che rompe le palle, idem con l'avantgarde... ma se mettiamo tipo il prog di Cynic e Symphony X (che personalmente preferisco ai DT) o che ne so roba così Video ci può stare, secondo me
     
    Top
    .
  6. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come se i DT e i symphony x fossero prog..

    avete una concezione contorta del prog,
    40 minuti in tempi strani e con shreddate assolutamente fine a se stesse non rendono una canzone prog porcaccia la miseria lo volete capire o no


    e i dt sono la merda più totale cmq. peccato perché avevano il potenziale.



    e non esiste neanche il 'prog metal, il prog questo e il prog quell'altro, esiste il prog e basta.
     
    Top
    .
  7. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la mia concezione di prog non è ASSOLUTAMENTE quella che hai detto tu

    definisci prog

    ps. aspè ma non dirmi che sei uno dei tipi che dicono che i DT sono merda e poi ascoltano gruppetti underground che magari li scopiazzano considerandoli fighi/moltomeglio? plz
     
    Top
    .
  8. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi dispiace deluderti ma i DT sono stati per anni il mio gruppo preferito e se mi permetto di giudicarli è proprio perché li ho ascoltati per anni, non li giudico su luoghi comuni ^-^

    'prog' sta per 'progressive', si tratta di far evolvere la musica, di portala ad un livello più alto, a sperimentare, ad uscire dagli schemi, ad inventare

    parlami delle novità che i DT hanno portato. Tempi assurdi? Tematiche mai toccate prima? Assoli simultanei? Shredding?


    riguardo i miei gusti musicali, non ti riguarda sapere cosa ascolto e non puoi confutare la mia tesi in base a cosa ascolto :>



    Video


    paradossalmente è più originale dei DT, per quanto possa essere orrenda.

    Edited by Suicun_n - 3/7/2014, 18:47
     
    Top
    .
  9. Wè (!)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tutti depressi su sto forum

    tutti
     
    Top
    .
  10. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sarà mica colpa della skin...................................


    <3
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suicun_n @ 3/7/2014, 16:52) 
    e non esiste neanche il 'prog metal, il prog questo e il prog quell'altro, esiste il prog e basta.

    rofl ma che cazzo stai dicendo, quindi secondo te i king crimson e i dream theater (li nomino visto che li avete tirati fuori voi, so un cazzo di prog metal) fanno lo stesso genere?
    a parte che progressive non vuol dire un cazzo, è solo una delle tante parole che si usano in ambito musicale per descrivere in maniera approssimata un dato genere, come il prefisso post- o il suffisso -core.
    dire che "esiste il prog e basta" non ha senso, ci sono altri tremila sottogeneri che hanno quella parola nel loro nome, tipo progressive house, progressive trance, progressive pop (!) ECC



    CITAZIONE (Suicun_n @ 3/7/2014, 18:30) 
    'prog' sta per 'progressive', si tratta di far evolvere la musica, di portala ad un livello più alto, a sperimentare, ad uscire dagli schemi, ad inventare

    si certo, questo a livello teorico, in pratica i generi vengono assegnati in base al sound e non in base agli intenti originali.
    un brano di 40 minuti dei dream theater fatto di assoli, key change ed altre frivolezze resta comunque un pezzo prog, anche se non introduce un cazzo di innovativo, non porta la musica ad un livello superiore (lol) o non include alcuna sperimentazione.
    tral'altro quelli elencati da te non sono criteri oggettivi e misurabili, ed è per questo che i generi si assegnano in base a come qualcosa suona e alle caratteristiche del brano
    fai conto che nell'ambito dell'elettronica alcuni generi si differenziano da altri per i bpm, in alcuni brani basta cambiare il tempo della cassa lasciando inalterato il resto per passare da techno a drum&bass
     
    Top
    .
  12. XellØs
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suicun_n @ 3/7/2014, 18:30) 
    mi dispiace deluderti ma i DT sono stati per anni il mio gruppo preferito e se mi permetto di giudicarli è proprio perché li ho ascoltati per anni, non li giudico su luoghi comuni ^-^

    'prog' sta per 'progressive', si tratta di far evolvere la musica, di portala ad un livello più alto, a sperimentare, ad uscire dagli schemi, ad inventare

    parlami delle novità che i DT hanno portato. Tempi assurdi? Tematiche mai toccate prima? Assoli simultanei? Shredding?


    riguardo i miei gusti musicali, non ti riguarda sapere cosa ascolto e non puoi confutare la mia tesi in base a cosa ascolto :>



    Video


    paradossalmente è più originale dei DT, per quanto possa essere orrenda.

    Guarda che intendiamo la stessa cosa per progressive (ed è per QUESTO che considero progressive la mia musica, visto che il discorso è uscito per questo) e poi i dream sono il primo gruppo che mi è venuto in mente, quindi non mi sento neanche portato in causa a difenderli

    E poi non volevo dire che ascoltassi musica di merda (termine opinabile, ognuno ascolta quello che più gli garba) ma ho conosciuto troppi tipi che pisciavano sui dream theater per motivi poco precisi: "eh sì ormai non sono più gli stessi, mi mancano i tempi di iew awake, erano meglio con kevin moore... le solite puttanate dei fan su qualunque gruppo abbia più di 4 album, per poi uscirsene con "dovresti ascoltare i -nome random di una band semisconosciuta che ha pubblicato un album e un ep- loro sì che spaccano!"

    Ah comunque che ti piaccia o no, tempi assurdi e assoli giganti sono aspetti comuni del genere progressive METAL, è un dato di fatto; non perché lo dico io ma perché è l'umanità che per comodità etichetta tutto. Poi se qualcuno ha le proprie ribelli teorie su come funzioni la nomenclatura di un genere musicale, non mi riguarda ^__^_^^_-^

    edit: non avevo visto il post di sha :*:*
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    dai vi lascio questo video, anche se totally ot, imparate come chi suona jazz è in grado di suonare qualsiasi cosa

    (non ascolto tanto jazz, ma è (era) tipo il mio batterista preferito)

    Video
     
    Top
    .
  14. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RE ERODE @ 3/7/2014, 22:12) 
    imparate come chi suona jazz è in grado di suonare qualsiasi cosa

    Video
     
    Top
    .
  15. utente MINKIA #miles davis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dipende, per suonare davvero tutto tutto tutto ci vuole almeno anche un po' di studio più di stampo classico

    chi suona jazz di solito ha l'orecchio molto più "allenato" e sa improvvisare, ma spesso in uno studio >unicamente< jazz viene trascurata la lettura, o quantomeno la si ha a livelli abbastanza minimi: quindi se a un jazzista abituato a tirare giù cose ad orecchio viene data una parte da leggere particolarmente complessa (es. canzoni con obbligati con una ritmica ostica), può avere parecchi problemi a suonarla. chi ha uno studio unicamente di stampo classico, invece, di solito se la cava nella lettura e ha spesso anche una migliore tecnica, ma rispetto ad un jazzista non è assolutamente in grado di improvvisare allo stesso modo (anzi, molti non sanno improvvisare per niente) e ha un orecchio parecchio meno strong (a parte chi ha già l'orecchio assoluto di suo, vbb)

    source: suono piano jazz

    Edited by utente MINKIA #miles davis - 19/7/2014, 17:47
     
    Top
    .
102 replies since 7/2/2010, 22:01   1173 views
  Share  
.