Musicisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    dram theater + flat eric? cazzo non dormirò stanotte
     
    Top
    .
  2. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah ecco come si chiamava...
    im ur nightmarez :axelplz: :axelplz: :grin: :grin:
     
    Top
    .
  3. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao amiki ho fatto questo solo per questo contest... mi fareste un favore a mettere un thumb up su questo sito e dirmi cosa ne pensate
    https://jamtrackcentral.com/jtcguitarsoloc...2015/entry/630/
    ^_^ vvb for ever
    Video
     
    Top
    .
  4. Hyper-Red@
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    xell mi poresti fare una base di chitarra, una ballata, per favore mi serve urgente...comunque vado subito!
     
    Top
    .
  5. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In che senso? Per improvvisarci sopra con la chitarra? Certo che posso, basta che mi fai capire su che stile xd
     
    Top
    .
  6. Hyper-Red@
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non tu mi fai l melodia io ci metto testo e percussioni, vorrei registrare qualcosa...una ballata rock n'roll...ascoltabile e che suona bene, nulla di estremamente tecnico
     
    Top
    .
  7. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah okei vai quando ho tempo ci comincio, comunque non posso registrare chitarre qui, quindi ci metto solo piano/archi e chitarra acustica digitale ^_^"
     
    Top
    .
  8. Hyper-Red@
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vediamo che esce :D
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    mondomarcio feat. finley
     
    Top
    .
  10. XellØs
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao amiciiiii ho rilasciato un EP con 5 nuove canzoni!
    Video

    È tutto programmato da me medesimo, non c'è nessuna chitarra vera dentro quindi come genere è orchestrale un po' gay
    "Sounds Far From Home" deriva dal fatto che tutte le canzoni sono state composte in questi mesi che sono stato fuori casa a studiare per l'uni, e anche per questo, essendo senza attrezzatura da recording, non ho inserito mie registrazioni... E in ogni caso le canzoni sono state scritte per non averne bisogno :)

    Le canzoncine sono molto corte (tutto l'ep dura poco più di un quarto d'ora) e molto minimal..

    Per "Clouds" ho anche montato un piccolo video con fotogrammi royalty free trovati in giro per la rete, sulla natura
    Video

    Spero che vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente questo tuo ep non mi piace, mi spiego.
    Gli strumenti sembrano suonare ognuno un sottofondo e ognuno x i cavoli suoi, cercando solo di non stonare con la progressione di accordi e di armonizzare tra loro, ma manca la parte più importante: la melodia principale, il riff, la "parte vocale suonata", come vuoi chiamarla. Per fare un paragone è come ascoltare una canzone rock, ma senza la voce e senza la chitarra solista: si sente che manca qualcosa, e dopo pochi minuti annoia.
    Inoltre mi sembra più un "esercizio" per armonizzare i vari strumenti su una data progressione di accordi che esprimere le tue emozioni in musica, nulla da dire tecnicamente, ma in fatto di emozioni non mi comunica niente.
    Per esemplificare, le uniche parti che mi sono piaciute sono l'assolo di piano nella seconda metà della quarta canzone e l'intro di flauto della quinta, perché hanno una melodia ben distinta e riescono a trasmettermi qualcosa, mentre in praticamente tutto il resto l'impressione è stata un "miscuglio" di strumenti fine a sè stesso e senza una melodia che mi rimanesse in testa.

    Tutto ovviamente imho e scusa se i toni sembrano duri, ma sono critiche costruttive ;)
     
    Top
    .
  12. XellØs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Moonlight @ 21/11/2015, 22:49) 
    Sinceramente questo tuo ep non mi piace, mi spiego.
    Gli strumenti sembrano suonare ognuno un sottofondo e ognuno x i cavoli suoi, cercando solo di non stonare con la progressione di accordi e di armonizzare tra loro, ma manca la parte più importante: la melodia principale, il riff, la "parte vocale suonata", come vuoi chiamarla. Per fare un paragone è come ascoltare una canzone rock, ma senza la voce e senza la chitarra solista: si sente che manca qualcosa, e dopo pochi minuti annoia.
    Inoltre mi sembra più un "esercizio" per armonizzare i vari strumenti su una data progressione di accordi che esprimere le tue emozioni in musica, nulla da dire tecnicamente, ma in fatto di emozioni non mi comunica niente.
    Per esemplificare, le uniche parti che mi sono piaciute sono l'assolo di piano nella seconda metà della quarta canzone e l'intro di flauto della quinta, perché hanno una melodia ben distinta e riescono a trasmettermi qualcosa, mentre in praticamente tutto il resto l'impressione è stata un "miscuglio" di strumenti fine a sè stesso e senza una melodia che mi rimanesse in testa.

    Tutto ovviamente imho e scusa se i toni sembrano duri, ma sono critiche costruttive ;)

    Ehila
    Ho capito il tuo punto di vista, ma comunque quando ho composto queste cercavo sempre un leitmotiv da inserire: nella prima ad esempio parte a 0:54, e lo stesso si ripete alla fine dell'ultima canzone; la mia melodia principale è quella (insieme al piano)

    Ho scritto canzoni dove ad esempio manca totalmente un vero e proprio ritornello, e in genere faccio roba un po' più metallosa (click), ma questa è una mia deformazione musicale che mi porta sempre a non avere regole ben precise per quanto riguarda la struttura vera e propria (è un tipo di progressive)

    Capisco che comunque il genere è quello che è: essendo il minimal un tipo di musica che potremmo definire come contemplativa e fatta di ripetizioni non è facile farsela piacere (ad es. click)

    Mi fa comunque molto piacere che tu abbia speso quei 15 minuti per ascoltare le mie canzoncine quindi tvtbtbtbtbbtb :flower: :flower: :flower: :flower:
     
    Top
    .
  13. Niko™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video

    Non so se qualcuno di voi conosce questo artista, di sicuro merita tantissimo.

    È un professore universitario di Latino e Letteratura che volendosi esprimere ma non avendo le basi canore si è messo a rappare.

    E niente, erano anni forse che un pezzo non mi emozionava cosí. Sia chiaro, non è un completo capolavoro ma merita tantissimo, la base remixata di Rivers Flow in You che sicuramente avrete sentito tutti almeno una volta fa il resto.

    L'introduzione in francese è una lezione di danza, per chi se lo stesse chiedendo.

    Il brano parla di una ballerina cieca (nel senso che non vede) e della sua spensieratezza e positività minate dalla società.

    Buon ascolto.
     
    Top
    .
102 replies since 7/2/2010, 22:01   1173 views
  Share  
.