[Dj- How to] Streammare con Sam Broadcaster + listen2myradio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Ok affrontiamo un colosso come Sam Broadcaster, una vera e propria regia per web-radio con numerose features che possono rendere vivace l'ascolto da parte dell'ascoltatore, oltre che la feature più importante, lo streaming con 2 o più persone in onda, che tratterò in una prossima guida perchè richiede un altro programma.

    Innanzitutto: SAM BROADCASTER CRACKATO

    Scaricatelo ed installatelo: non usate la .crack, che non ho capito come si usa, ma installate il programma e poi attivatelo con una delle chiavi che vi sono fornite su di un Blocco Note.

    NOTA: per installare Sam Broadcaster è necessario accettare l'installazione di un database online: scegliete Firebird che è incluso nel pacchetto; il database non ci servirà comunque.

    Una volta fatto tutto questo aprite SAM e vi troverete davanti a questa schermata



    Non spaventati perchè tante finestre non sono necessarie per la trasmissione: ho segnato in rosso le cose accettabili per la trasmissione ( ovvero Decka/B, Voice FX, Econders, Queue,) ed in arancio quelle che sono aggiuntive ( Sound FX, fade Control che è rosso perchè ho dbagliato).

    Deck A/B : serve a far partire e controllare le canzoni

    Playlist : Serve a prendere le canzoni dal PC o dove volete

    Voice FX : è il controllo per il microfono; cliccate su Mic On per accenderlo e poi su Push to Talk per dire qualcosa velocemente ( la canzone si abbasserà un attimo), Lock per parlare in continuazione)

    Queue : la "coda" per le canzoni: uan volta cliccato su di esse in playlist vanno in coda e da li le mandi sui Deck

    Encoders: qui setti gli encoder per trasmettere!

    Non preoccupatevi se non trovate quello che vi serve perchè sono tutte divise nei vari Desktop ( si trovano in alto i pulsanti); voi potete settarli come vi pare andando su "Window" e spuntando quello che vi serve per farlo apparire.

    Ora passiamo al momento clou, quello della trasmissione.

    Andate su Encoders e cliccate sul "+" ( = Add encoder): vi si aprirà una schermata così



    Non preoccupatevi se non vi viene fuori esattamente come la mia, voi scegliete MP3 ( anche se non possedete il Lame) e andate avanti.



    Qua impostate:

    Bitrate : 48 kbs
    Mode: Mono
    Sampling Rate: 44100 Hz

    ora andate su Server Details e vi comparirà questa schermata



    Spuntate su Shoutcast e su v1 come ho fatto io, per gli altri campi ve li segno ora, ma di solito li trovate su "Stream Details" nella pagina di accensione del server ( vedi la guida per streammare con Winamp):

    server IP: 78.129.163.82
    Port: 20464
    Password: QUESTI DATI VI VERRANNO FORNITI UNA VOLTA DIVENTATI NBJ
    Station Name: ***Radio Staraptor***
    Genre: battling
    Website URL: http://radiostaraptor.listen2myradio.com
    AIM : N/A
    ICQ# : 0
    IRC Channel : #staraptor

    e le opzioni da spuntare come sull'immagine.

    Quando sarete pronti, dopo aver acceso il server, basterà cliccare con il tasto destro del mouse sull'encoder settato e cliccare su Start: se tutto sarà andato bene la connessione al server riuscirà e segnerà i byte inviati.

    EXTRA - Login su Listen2myradio e accensione del server

    Innanzitutto andate nella pagina del login su listen2myradio e usate come credenziali:

    E-Mail: QUESTI DATI VI VERRANNO FORNITI UNA VOLTA DIVENTATI NBJ

    password: QUESTI DATI VI VERRANNO FORNITI UNA VOLTA DIVENTATI NBJ


    vi si aprirà questa schermata:



    ora cliccate su TURN ON CLICK HERE proprio vicino alla scritta rossa STREAM IS OFF

    andrete qui



    e cliccate su turn ON

    dopo aver resfreshato la pagina come richiesto avrete "acceso" la radio e sarete pronti ad andare in onda!

    Un ultima cosa...

    C'è una terza finestra nella configurazione dell'encoder e serve per REGISTRARE LO STREAM DIRETTAMENTE SUL COMPUTER: settate lì le opzioni come preferite e registratevi le puntate da soli!
     
    Top
    .
  2. Slov1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me mi da errore
     
    Top
    .
1 replies since 27/1/2013, 19:44   1644 views
  Share  
.