Informazioni per la SWC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'anno scorso le selezioni sono state fatte così perchè le gestiva BA, che quest'anno non è stato chiamato in causa quindi se siam tornati al gruppo di testers bene così
     
    Top
    .
  2. Cinzu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh, come al solito insomma, non col robin...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Il round robin ha dato i peggiori risultati che potesse dare facendo finire in squadra gente non adatta, il tutto perchè si è voluti sottostare obbligatoriamente e burocraticamente a un fottuto torneo dove ovviamente i risultati non rispecchiano sempre i casi maggiori di skill, anche se per la maggiore. Oltremodo penalità tipo vari ritiri (quello di Moth su tutti, forse anche Mosquiton si era ritirato? Non ricordo) hanno influenzato negativamente la cosa.

    La soluzione ideale sarebbe -a mio parere- una sorta di "torneo" hostato e supervisionato interamente dai testers, dove si va a vedere partita per partita:

    1- i teams - meglio avere gente che si arrangia con teams propri piuttosto di chi rippa -- tendenzialmente si intende, perchè non è sempre vero che uno che builda i propri teams sia migliore di uno che li rippa, ma a parità di skillz si preferisce la prima categoria per migliore "esperienza" delle varie situazioni (avendo buildato il team da sè, se è un buon builder, saprà meglio che fare in situazione X, Y, Z rispetto a chi rippa che magari non sa nemmeno perchè il suo Mega Charizard X non è max speed -- o peggio, magari non sa proprio che non è max speed)

    2- facoltà mentale - sembra na cazzata ma gente che sclera dopo 3 crit o un choke terribile è mentalmente poco adatta a far parte di una squadra, cioè, le "pussy" danneggiano il clima di gruppo e occupano uno slot che gente meno instabile e mestruata invece non andrebbe a ragequittare alla prima condizione avversa. Quindi siate real men or gtfo

    3- la skill - terza ma non meno importante -- penso sia ovvio -- uno che gioca schiacciando tasti a caso e vincendo per questo non è comunque tenuto a far parte della squadra rispetto a chi magari ha una visione più lungimirante del gioco

    4- disciplina - discorso simile al punto 2, i cancroutenti danneggiano la squadra quindi sciò

    boh poi ovviamente penso sia troppo sbatti stare lì a fare sto torneo quindi i tryouts avranno la meglio - e rimangono comunque un'ottima scelta - ma se proprio volete fare i "democratici" (a che cazzo serve la democrazia in pokèmon lo sapete solo voi... mah) questa è una idea che potrebbe sembrarvi buona =)

    detto questo buona fortuna, io per forza di cose - e perchè mi sta bene - se avrò tempo da dedicare al gioco (ho una marea di esami da dare quest'estate) penso giocherò ancora col Benelux
     
    Top
    .
  4. _Quasar_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto vogliate accettare il mio compiacimento personale per chi di voi abbia espresso la volontà di mettersi in gioco per il bene della squadra. Posso dirvi che quello che vi ha detto Hell al momento è la verità. Stiamo attendendo l'ufficialità del format e dobbiamo per quanto è possibile ragionevolmente aspettare, proprio perchè il format può condizionare il metodo di scelta. Non abbiamo intenzione di promettere qualcosa a qualcuno e poi "lasciarlo a casa" soltanto perchè gli slot in XY OU non sono più quelli dello scorso anno.

    L'idea di base, ripartendo dalla metodologia e dai pregi/difetti dello scorso anno (che al di là di qualche ironia del caso, resta se vogliamo il miglior risultato raggiunto), era originariamente di effettuare fasi distinte. Prevedere quindi una fase di tryouts preliminare, che dava l'accesso ad una seconda fase di tryouts. Coloro che non erano riusciti a "passare" potevano partecipare ad un torneo di qualificazione simil-seconda fase del torneo dello scorso anno, quello in RR. La seconda fase di tryouts avrebbe determinato i componenti della squadra in tempo utile per un periodo di preparazione della stessa. Ne parliamo da dopo Natale di questa cosa, insomma niente di improvvisato. Ora il nuovo probabile nuovo format, se da un lato potrebbe favorirci, da un lato ci "blocca" e ci ha fatto cambiare per forza di cose il "come procedere".

    Stiamo pensando eventualmente di come ingrandire la squadra di tester/organizzatori ma vi prego in tal senso di non prendere iniziative al di fuori di quello che al momento. Ringrazio comunque chi ha pensato ad organizzare qualcosa in tal senso, dimostra la voglia di fare. Ma posso assicurarvi che io, Haunter, Alexander ed HellPowna stiamo bene "sul pezzo" da tempo e che ogni attività relativa alla organizzazione della squadra italiana alla SWC passa per forza di cose attraverso di noi, senza alcun tipo di pregiudiziale o di favoritismo. Non è mia intenzione ed intenzione di nessuno fare il male della squadra, nel modo più assoluto.

    Alcune idee dello "straniero" Slimmer son molto buone, così come sono importanti anche alcuni aspetti che esulano dal gioco, seppur è sempre la bravura nel gioco che fa per forza di cose la padrona.

    Speriamo di farci sentire quanto prima, il format è ancora in fase di discussione e chiedo vivamente a tutti coloro che giocano bene in metagame diversi da BW e XY a tenersi con i motori belli caldi, qualora sia fondamentale il loro apporto. Ringrazio Abry per questo spazio e ci sentiamo presto.

    P.S.: Qualora volete chiederci qualcosa è sufficiente contattarci su Smogon e non avremo certo problemi a rispondervi.

    Spero davvero di potervi
     
    Top
    .
  5. Specterito.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se avete bisogno di testers chiedetemi, sennò manco apro po/ps
     
    Top
    .
  6. Snowi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In qualsiasi modo potessi tornarvi utili, Hell, Alex, Quasar e Haunter, vi prego di contattarmi. Potete scrivermi su FFree, FC o Smogon. Dai, proviamo a fare qualcosa di concreto quest'anno.
     
    Top
    .
  7. Il Wèrriero NERO
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "Dai proviamo a fare qualcosa di concreto quest'anno"

    Detto fatto

     
    Top
    .
  8. Hyper Taiguzza l'ingegno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    torneo selettivo is the way o le skill
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    683
    e-penis
    +550
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous
    Bnoo niente alejandro in squadra quest'anno?

    Btw ci saranno anche dei builders come lo scorso anno?
     
    Top
    .
  10. Orange Lase™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Builders per xy ou non servono,cioè personalmente penso basteranno i team di chi Sarà in formazione.
     
    Top
    .
  11. hellpowna
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ci servono pure le ragazze pon pon, facciamo i tryouts pure per quelle?snowcrystal capitanA
     
    Top
    .
  12. Specterito.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non eri tu la ragazza ponpon?
     
    Top
    .
  13. L.S.Concept
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe giocare DPPt
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Specterito. @ 1/4/2014, 15:57) 
    non eri tu la ragazza ponpon?

    non confonderlo con il ragazzo pon pin
     
    Top
    .
  15. Snowi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellpowna @ 1/4/2014, 15:55) 
    ci servono pure le ragazze pon pon, facciamo i tryouts pure per quelle?snowcrystal capitanA

    Sostituiscimi. Voglio giocare :O so che farai meglio di me come cheerleader.
     
    Top
    .
272 replies since 19/3/2014, 14:30   4442 views
  Share  
.