Guida: per RBYers incalliti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (! Desmond Miles @ 26/6/2014, 15:16) 
    Ottima guida. Mi ha sfatato alcuni miti, come Zapdos leggevo in altri posti che era immenso ecc... e al contempo fatto capire le potenzialità di altri Pokemon più di nicchia.

    In realtà con solo 150 Pokèmon di cui una 40ina utilizzabili(ed alcuni sono la foto copia di altri Moltress, Charizard, Flareon per esempio) mi aspettavo qualcosa di molto più monometa, tipo 5 Pokemon fissi + Lead che cerca di avere il maggiore vantaggio sul Lead Avversario.

    Il discorso di Zapdos è molto semplice: è sì forte, ma rimane a prevalenza speciale in quanto la sua STAB fisica non gli permette di passare sopra a Chansey senza essere paralizzato; per giunta, se l'avversario non ha un rock, ha sicuramente Snorlax. Pertanto non è valida l'equazione no rock=sweep, ma sicuramente Zapdos sarebbe pericoloso, e proprio per questo i rock si sono diffusi molto. In caso di presenza di un rock, Zapdos corre sempre il rischio di ritrovarsi murato, ed ovviamente ci vuole un mix di abilità e fortuna per farlo funzionare. Diciamo che Lapras batte i rock, i rock battono Zapdos e Zapdos batte Lapras, in fin dei conti (con l'onnipresenza dei soliti 4 a mitigare il tutto).

    Poi sì, anche tra il resto ci sono cose molto pericolose, come i wrappers, o Slowbro, Kingler, o comunque degli onesti team players.
    Sempre ricordandosi che il gioco gira intorno al fatto di dover eliminare gli stallers avversari.
     
    Top
    .
30 replies since 15/6/2014, 14:03   2305 views
  Share  
.