LOG RULLANTI REVOLUTION 2014 -SHOWDOWN-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    non riesco a capacitarmi di come io ABBIA sopravvissuto leggendo quel post
     
    Top
    .
  2. Wè (!)
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tele shiny sei proprio chiuso mentalmente, cioè che cazzo uno ti da pure due consigli e tu manco per il cazzo

    Fatti una sega

    Sto gioco era 300 volte meglio quando non c'era la ladder come metro di misura
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    rofl b ma giochi restbell? improvvisamente è di nuovo il 2004?

    ti dirò, fracchy, che funziona ancora rofl, soprattutto su tentacruel. un sacco di gente, si mette a fare l'1vs1 heatran vs tenta per cercare il burn, (Srock, rapid spin - Srock, rapid spin -Srock rapid spin- lava plume, rapid spin- lava plume, scald (25%)- lava plume burn, scald- srock, scald- lava plume, spin- ecc ecc finché tenta non crepa, e lì uso rest.)

    @specterito: tentacruel è un pokèmon BELLISSIMO, e assieme a clefable sono un'ottima combo per il semplice fatto che clefable lura heatran, i fire e gli steel e tenta è un perfetto wish receiver. oltretutto prima lo usavo con acid spray su rest, ma a cosa serve esattamente? in tutte le battle che ho fatto non mi è mai tornato utile. MAI. serve per vincere vs chansey? che mi importa vincere vs chansey quando knock off è lì apposta per mandargliela nel culo e renderla un pokémon INUTILE. Acid spray serve per battere calmcune, clefable e...venusaur forse? oO io gioco unaware clefable + beller; tutta questa gente la batto nelle cmindwar e i new gen player sono così stupidi che non se ne rendono nemmeno conto. Una cosa che ho notato delle new generazioni è che sono davvero indietro in quanto a conoscienza di movesettistica, io gioco bw da 14 giorni e i set me li faccio da solo senza guardare smogon o altro lol. ragionando. a me è venuto in mente di usare tauntmory, gengar, victini, thundurus mixed con defiant, ttar baitparalyzer con chople per aegislash ecc; non li ho visti da nessuno ed è tutta roba che worka molto bene. spesso e volentieri mi hanno dato consigli con poco senso, usa chansey blissey suca!! In uno stall la mancanza di leftovers rende chansey spropositamente debole ai danni passivi e questa cosa SI SENTE PARECCHIO, mi dicono che blissey sia fottutamente debole ai psyshock ma latios/latias max satk non riescono a 2hkoarla nemmeno con Life orb, altri psyshocker decenti non me ne vengono in mente. mega gardevoir? batte anche chansey con taunt quindi vabbè. Chansey è offensivamente inutile e pokèmon come tauntmory (che è uno sfasciastall molto interessante che i new gen players ignorano o addirittura snobbano lol) possono liberamente entrarci, spikare a manetta, roostallarla e tauntarla a loro piacimento; Ferrothorn entra su un toss, distrugge chansey di danni passivi (30%) e spika/setta la SR, Scizor/mega entra e comincia a swordare/knockoffare random; Aegislash entra, subba e spamma sball o toxic random, o PEGGIO, setuppa autotomize + weakness policy omfg. (non a caso vogliono bannare aegi perchè abusano di chansey e si rendono conto che gli apre il team se non hai mandibuzz, megazard x, chesnaught, ecc). Gengar entra e fa il cazzo che vuole senza che chansey lo tocchi; chansey deve stare attenta a tutti gli special che imparano knock off. Thundurus in primis, tornadus t, tentacruel, ecc; tutti problemi che contro blissey non esistono in cambio di meno bulkyness, ma porca vacca, ho uno stall team! userò altri pokèmon. ma lasciamo perdere il discorso alla fine...


    cmq in ogni caso, ho ripensato davvero a quella partita. non sono soddisfatto del modo in cui ho giocato perchè ho fatto davvero troppe misspredict sopravvalutando parecchio il mio avversario (come al solito), ecco perchè volevo il rematch, ma questo è un problema mio. cmq sono anche abbastanza convinto che se le cose fossero andate diversamente non sarei arrivato in quella situazione, che paradossalmente è stata vincente lol. ad un certo punto mi sono accorto che il mio avversario non poteva vincere lol. se non ppstallandomi 2 pokèmon che io avrei potuto switchare in continuazione. il mio clefable era max hp max def+; ho scoperto che il max damage di stone edge su clefable era 45%, quando io ipotizzavo addirittura 70 rofl. anche se avesse mandato terrakion in switchback, avrei avuto una risposta valida, (scald o clefable). inoltre gli ho contato le stone edge, a quel punto della battle gliene avanzavano 3. finite quelle prendevo ancora meno danni. :o

    CITAZIONE
    ergo non mi interessava assolutamente burnarlo o toxarlo, perchè ero cosciente del fatto che avrei potuto comunque pp stallare i suoi moonblast (il fatto che il suo heatran abbia sopravvissuto al dmeteor di tios ed abbia potuto settare le rocks ha ovviamente scombussolato la tattica).

    rofl no. hai recuperato il 100% degli HP mentre cmindavo col tuo heatran quindi è inutile che mi rughi col 4% del draco meteor e delle srock xD. non mi hai ppstallato nonostante "ne eri perfettamente a conoscenza" e il tuo heatran era in "perfetta salute"; questo perchè:

    1. sapevo perfettamente che l'avresti fatto, infatti wishavo sulle tue protect :P
    2. bastano 6 moonblast con un danno medio del 20% per killarti il tuo heatran, non ricordo con precisione quanti pp avevo ma ne avevo all'incirca 20, perciò potevo di gran lunga permettermi di missarne qualcuno. e non potevi switchare, hai perso quando mi hai burnato clefable e io non aspettavo altro che quello credimi :x

    CITAZIONE
    Tralasciando questo fatto, sembra che tu stia cercando in tutti i modi possibili di spiegarti come io abbia potuto toppato la ladder mentre te e altri finora in xy non ci siete riusciti e probabilmene non ci riuscirete mai. dalle tue parole traspare il tipico risentimento contro i giocatori da ladder di chi invece nn è mai riuscito a fare alcunchè.

    man u don't know what r u talking about. probabilmente non incontrerai mai una persona come gf in tutta la tua carriera di battler, sei già solo fortunato a parlarci rofl. invece di dargli del pirla, fai tesoro di quel che ti dice. su smogon non troverai discorsi di questo tipo, né li faranno i tuoi amici top ladder con ratio > skill.

    CITAZIONE
    LOl il rematch lo voleva solo quando stava perdendo, e non dopo che il suo heatran ha sopravvissuto il mio dmeteor consentendogli di settare nuovamente le rocks e consegnandogli di fatto la win rotfl

    i johns inutili sono il pezzo forte dei new gen players. sono sempre molto divertenti. ho indubbiamente sculato :-\

    Edited by -B- - 18/7/2014, 21:47
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tele shiny @ 18/7/2014, 19:35) 
    OK qual'è la tua professione? ti pagano per fare l'analista di pokemon? non riesco a credere che ci sia davvero qualcuno che prenda sto gioco in un modo cosi serio come fai tu, e che addirittura possa pensare che da una battle si possano giudicare le capacità mentali di una persona

    da una battle riesco a giudicare molto accuratamente le capacità di battler di una persona, che sono un sottoinsieme molto ristretto delle sue capacità mentali; non pretendo per esempio di sapere quanto è attivo il tuo desiderio sessuale ma neanche quanto performeresti in un test del quoziente intellettivo o la tua predisposizione a suonare il piffero traverso. non lo faccio di "mestiere", nel senso che non mi pagano per farlo, ma con nove anni di esperienza nel campo penso che in effetti dovrei essere stipendiato, anche perché c'è stata più di una persona che è migliorata notevolmente o ha imparato a riconoscere certe abitudini di avversari specifici grazie ad alcune delle mie analisi dei match. in ogni caso vedo che abbocchi a tutte le esche del tuo avversario, non usi mai opzioni estremamente potenti come lo switchback quando hai le stealth in campo (switchback = predictare il pokemon successivo dell'avversario e mandare in campo il counter anziché inviarlo direttamente sulla mossa) e percepisco distintamente che non hai un piano con cui affrontare la battle nel momento in cui questa non aderisce a nessuno degli schemi che hai incorporato nel building. a partire da questo non mi serve vedere altre tue battle per realizzare esattamente come giochi.

    CITAZIONE
    Evidentemente non conosci abbastanza xy per non sapere che un max SpDef e hp heatran può stallare CM Clefable, che esso sia unaware o MG. il protectare sul suo moonblast per pp stallarlo non è un gesto meccanico, ma una tattica studiata ed efficente.

    così efficiente che ti ha ucciso? in ogni caso sono convinto che io avrei potuto forse pp stallargli tutti i moonblast o quasi, mentre la tua meccanica ripetitività gli ha permesso di predictarteli praticamente tutti e reagire con una recovery su ogni tua protect. questo perché hai un pattern ovvio sulle protect: fai praticamente per tutta la battle attacco->protect, attacco->protect, etc (perché non attacco->attacco->protect? perché non hai mai provato la doppia protect quando la health bar era ancora in buono stato?)

    CITAZIONE
    ergo non mi interessava assolutamente burnarlo o toxarlo, perchè ero cosciente del fatto che avrei potuto comunque pp stallare i suoi moonblast (il fatto che il suo heatran abbia sopravvissuto al dmeteor di tios ed abbia potuto settare le rocks ha ovviamente scombussolato la tattica).

    in realtà questo è falso perché con la tua prevedibilità negli attacchi gli hai lasciato talmente tante moonblast che ha potuto sweeparti non solo heatran, ma anche tutto il resto del team. un 12% in meno di stealth rock non compensa un ulteriore 19% di danni di una moonblast (senza contare che non ha crittato neppure una volta su tutti gli attacchi che ha fatto! pensa che se colpisci 11 volte, la probabilità di crit è addirittura a favore di quello che sta attaccando). anche se "non ti aspettavi le stealth rock" non avresti comunque dovuto burnare clefable in nessun caso.

    CITAZIONE
    lol quindi la maggior parte dele persone che giocano in ladder ha un abilità limitata al building
    ti rendi conto che quest'affermazione è sbagliata? semmai è giusto dire l'inverso, ossia sono persone con scarsa predispozione al building (tanto per fare un esempio, cronenberg !) ma che servendosi di team buildati da altri riescono cmq a fare risultati buoni agli occhi degli altri.

    questo per me è l'equivalente di quel che stavo dicendo io. quando dico che l'abilità è limitata al building non mi interessa che si tratti di builder eccezionali o di eccezionali ripper, ma intendo che queste persone puntano di più sulla dimensione single-player del gioco (il building) che su quella a due giocatori. questo non è vero in assoluto o per tutte le ladder, ad esempio ho avuto il piacere di giocare con il top ladder di rse e mi ha fatto un'ottima impressione (anche se è possibile che avere uno streak consistente in rse sia molto più difficile senza riconoscere come chiudere una battle o quali mosse ovvie andrebbero sempre punite), e da altri log di xy ho visto che questo toiletpkay sa sicuramente come giocare una battle, indipendentemente da quanto stronzo sia.

    CITAZIONE
    Tralasciando questo fatto, sembra che tu stia cercando in tutti i modi possibili di spiegarti come io abbia potuto toppato la ladder mentre te e altri finora in xy non ci siete riusciti e probabilmene non ci riuscirete mai.

    ti correggo: io sicuramente non ci riuscirò mai, visto che non gioco xy né laddero. comunque trovo che sia particolarmente interessante capire come si toppa una ladder, non trovi? cioè, pure per te, se tu sapessi come farlo ti basterebbe riapplicare di nuovo l'algoritmo e ti troveresti di nuovo primo. in realtà questo tipo di spiegazioni sono sempre parziali, mi rendo conto benissimo che non posso che spiegarmi un frammento di tutti gli avvenimenti (meriti tuoi e demeriti dei tuoi avversari) che ti hanno portato a fare quello che hai fatto, ma quello di cui sono moderatamente sicuro, te lo ripeto, è che le tue comprovate capacità nella dimensione a un giocatore solo siano state di grande importanza, visto che le tue abilità sono invece lacunose quando si tratta di prendere decisioni in battle -- o sei forse convinto di essere un builder mediocre ed un ottimo battler? sinceramente io credo che questo non lo pensi neppure tu.

    CITAZIONE
    dalle tue parole traspare il tipico risentimento contro i giocatori da ladder di chi invece nn è mai riuscito a fare alcunchè. a tal proposito ti suggerirei di leggere questa favola che si presta molto alla situazione (mi sto sforzando di tenere un tono serio come hai fatto te, non pensare che ti stia prendendo per il culo) favola peraltro già postata da un altro user ed in un'altra parte del forum

    http://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l%27uva

    ti assicuro che non sono invidioso, e non provo nessun risentimento. le mie analisi sono il più spassionate possibile. ed io personalmente approvo la ladder (anche se penso sarebbe più utile con certe modifiche), e non mi sembra di starti facendo un demerito dell'esserci arrivato primo; anzi, complimenti. ma, ancora una volta, le tue scelte in battle risultano piuttosto disastrose, quindi il motivo per cui sei arrivato primo è da cercare altrove. no?

    CITAZIONE
    LOl il rematch lo voleva solo quando stava perdendo, e non dopo che il suo heatran ha sopravvissuto il mio dmeteor consentendogli di settare nuovamente le rocks e consegnandogli di fatto la win rotfl che poi non ho piu controllato se fosse stato un min roll, ma non mi interessa come nn mi interessa soffermarmi sulla stessa battle per cosi tanto

    analizzare accuratamente il motivo per cui si perde è la chiave per migliorare. ma in realtà la battle stessa ti ha dimostrato che avresti perso, visto che il pp count di moonblast non era neppure remotamente vicino allo zero, quando invece le stealth rock causano solo il 12% di danno. il problema forse ancora più grave è che non riesci a riconoscere che la tua non era affatto una posizione di vantaggio solido neppure a posteriori, e non solo in battle. io ovviamente non voglio convincerti a migliorare come giocatore, è un po' il mio compito farti notare gli errori gravi che hai commesso visto che posti in un forum di battling, se vuoi crogiolarti nella convinzione di aver perso per qualche forma di hax che nei fatti è del tutto inesistente per quanto mi riguarda puoi continuare a credere quel che vuoi. non mi sembri in ogni caso il tipo di persona che è in grado di lavorare su certi aspetti fini di questo gioco, e se vuoi continuare ad aggredirmi con arroganza, non ho problemi, pensa quello che vuoi di "uno che tanto non laddera" (io non sto cercando di spiegarti come ladderare, in quello tu probabilmente potresti fare da maestro a me; sto cercando di spiegarti come vincere le battle, a costo ovviamente di energie mentali e tempo).

    CITAZIONE
    ed è abbastanza ovvio che se avessimo fatto il rematch avrei perso perchè il match up era sfavorevole. tentacruel lo ammazzo solo con clefable a +6, e sebbene lui sia stato abbastanza stupido da farsi uccidere blissey, non penso sarebbe stato stupido a tal punto da farsi uccidere tentacruel da psyschok slowbro o quake terrakion senza switchare su clefable. anyway la core tentacruel + unaware clefable penso la usi solo lui (non sto dicendo che non sia buona, ma che non l'ho mai vista da nessuna parte) quindi non mi pongo il problema di come fare per trovare delle soluzioni col mio team

    è un comportamento molto comune tra voi newgen player liquidare certi matchup come impossibili, quando questa battle per esempio l'avresti vinta semplicemente giocando in maniera più intelligente, senza modificare nulla del team giusto per fronteggiare una specifica "core". puoi vincere numerose battle con un matchup sfavorevole. basta rendersi conto che certe azioni sono l'equivalente virtuale di tagliarsi le palle quando il matchup non è dei migliori; evita di commettere quelle azioni e non regalerai free win ai tuoi avversari, nonostante gli svantaggi.

    CITAZIONE
    e pls i already said it, leave me alone, non mi interessa discutere con gente che ha una mentalità chiusa come quella che hai dimostato tu nel tuo post, smettete di tirarmi in causa, trovatevi altri passatempi pls

    è curiosa come inferenza, da un solo post sei in grado di determinare le mie caratteristiche mentali, io non sono in grado di farlo da una intera battle che racconta molto di più sulla persona che gioca di quanto possano fare le parole, che a volte non sono abbastanza espressive, a volte vengono fraintese, a volte mentono...

    Edited by Hyper Giulio Pyramid Charky Jr - 18/7/2014, 22:26
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Sigmund Geffo
     
    Top
    .
  6. tele shiny
        -5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non ho nessuna intenzione di mettermi a leggere le cazzate che tu e quei coglioni debilitati del td -che non smettono di rompermi il cazzo da quando spipperito si è messo a frignare perchè l'ho trash talkato dopo averlo sconfitto- ma ti dico solo che è ovvio che non mi hai giudicato per quella battle, ma per le cose che quei coglioni debilitati del td -di cui non so se tu faccia parte ma non sarei sorpreso se ne facessi/avessi contatti con loro, ma non me ne frega un cazzo neanche di questo- ti hanno detto sul mio conto.

    e poi porca puttana
    'le tue scelte in battle risultano piuttosto disastrose, '
    come cazzo fai a dire castronerie cosi grosse
    era un match up di merda punto e basta
    se poi tu e tutti queli altri coglioni debilitati del td -che non la smettono di rompermi il cazzo da quando ho appena trash talkato un po con quel pivello di spipperito- non aspettavate altro che un log del genere per darmi del player di merda come hai fatto tu, beh, quello è un altro discorso

    da una battle riesco a giudicare molto accuratamente le capacità di battler di una persona, che sono un sottoinsieme molto ristretto delle sue capacità mentali; non pretendo per esempio di sapere quanto è attivo il tuo desiderio sessuale ma neanche quanto performeresti in un test del quoziente intellettivo o la tua predisposizione a suonare il piffero traverso. non lo faccio di "mestiere", nel senso che non mi pagano per farlo, ma con nove anni di esperienza nel campo penso che in effetti dovrei essere stipendiato, anche perché c'è stata più di una persona che è migliorata notevolmente o ha imparato a riconoscere certe abitudini di avversari specifici grazie ad alcune delle mie analisi dei match. in ogni caso vedo che abbocchi a tutte le esche del tuo avversario, non usi mai opzioni estremamente potenti come lo switchback quando hai le stealth in campo (switchback = predictare il pokemon successivo dell'avversario e mandare in campo il counter anziché inviarlo direttamente sulla mossa) e percepisco distintamente che non hai un piano con cui affrontare la battle nel momento in cui questa non aderisce a nessuno degli schemi che hai incorporato nel building. a partire da questo non mi serve vedere altre tue battle per realizzare esattamente come giochi.

    è mio personale timore che tu non abbia percepito il punto fondamentale della questione:

    io non ti ho chiesto di analizzare 1 CAZZO DI NIENTE

    siete voi i coglioni che avete voluto postare il log per gettare merda a vanvera (come se ne getta molta in questa community) su di me
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi spiace che tu sia capitato in una Community che analizza il gioco e lo affronta a questi livelli. Tornatene su Pokémon Central o qualunque sia il buco da dove arrivi a fare i contest e non rompere i coglioni qui.

    Ti assicuriamo infine che se mai dovessimo postare ancora Logs degni di essere analizzati in cui sei uno dei giocatori coinvolti, sostituiremo il tuo nickname con "Ignoto1".

    Grazie, ciao.

    P.S.: Non sono e non sono mai stato nel TD.
     
    Top
    .
  8. tele shiny
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Certo lo affronta a 'questi liveli'

    CITAZIONE (Wè (!) @ 18/7/2014, 20:50) 
    Tele shiny sei proprio chiuso mentalmente, cioè che cazzo uno ti da pure due consigli e tu manco per il cazzo

    Fatti una sega

    Sto gioco era 300 volte meglio quando non c'era la ladder come metro di misura

    Debbo dire che 'questi livelli' sono proprio alti, non mi sento proprio di farne parte
    Più precisamente non arrivo da nessun buco, sto meglio in disparte e osservare gli altri player scannarsi vicendevolmente per un gioco

    Peraltro non mi riferivo solo alla community di questo forum, ma a quella di pokemon in generale
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    lol
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    sìsì va bene hai ragione tu
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tele shiny @ 19/7/2014, 00:41) 
    [...]
    Più precisamente non arrivo da nessun buco, sto meglio in disparte e osservare gli altri player scannarsi vicendevolmente per un gioco

    Peraltro non mi riferivo solo alla community di questo forum, ma a quella di pokemon in generale

    Meglio! E' una win-win per tutti!
     
    Top
    .
  12. Wè (!)
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma il mio era un consiglio :( mi spiace tu l'abbia preso come un insulto

    Farsi una sega prima di giocare ti rende molto più lucido mentalmente, chiedi a phetto, quando si fa le seghe diventa il giocatore più forte del mondo

    desolato che tu l'abbia presa a male, accetta i consigli e fanne buon uso.

    bb
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    va bene ci hai divertito non poco, ora torna nella fogna da cui sei uscito
    la verità è che gf avrebbe semplicemente dovuto dire che sei un incapace che non sa giocare al posto di fare tutto quel discorso
    buon soggiorno nel gruppo delle persone più simpatiche del web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous



    u just got slowbro'ed & terrakion'ed
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    non mi sembra il caso di spolpanerchiarlo perché ha opinioni diverse dalle nostre, non è che sia andato in giro ad insultare gli utenti perché gli girava la luna, e in quel gruppo non ci sono finite persone che hanno fatto molto di peggio.
     
    Top
    .
328 replies since 5/7/2014, 12:32   6163 views
  Share  
.