[GSC OU] Appetite for Destruction

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  1. Phetto
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    non mettere rockslide su steelix per l'amor di dio, con eggy+lax+steelix mangi qualsiasi set di zapdos esistente. Chi ha detto che il team è debole a raikou dovrebbe ritirarsi. dai giga drain a eggy su hp fire, lascia il drumlax e mettici doubledge così fai meno fatica a buttare giù il vile skarmory. il resto è ok. wè fa schifo.


    a dire il vero toxic>clamp su cloy potrebbe averci parecchio senso visto che il trapping non ti è poi così fondamentale.
     
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  2. Wè (!)
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    ci stava perdendo da raikou, infatti ^o^
     
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  3. Phetto
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    spiegami come diavolo fa raikou a oltrepassare un team con snorlax eggy e steelix fg
     
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  4. salty
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    CITAZIONE (Phetto @ 24/7/2014, 20:37) 
    spiegami come diavolo fa raikou a oltrepassare un team con snorlax eggy e steelix fg

    >snorlax
    >fermare raikou
     
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  5. ;Moonlight
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    Era reflect hp water fg
    Che poi stavo perdendo da mixnite.
    Phetto, slide secondo me ha senso perché curse non mi serve mai a un cazzo, forse devo imparare meglio a giocare.
     
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    ma se zapdos non ha hp water basta che fai curse curse curse roar curse curse alla fine resta solo zap e BOOM
     
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  7. ;Moonlight
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    Zapdos parte lead
    Metto steelix
    roaro
    water
     
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    vabbè se parti così zap può avere hp water, e cmq devi far girare un po' il team prima di iniziare a cursare con steelix ò_ò una volta fuori il water cursi
     
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  9. Phetto
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    CITAZIONE (salty @ 24/7/2014, 20:43) 
    CITAZIONE (Phetto @ 24/7/2014, 20:37) 
    spiegami come diavolo fa raikou a oltrepassare un team con snorlax eggy e steelix fg

    >snorlax
    >fermare raikou

    infatti ho scritto snorlax, eggy E steelix. 2 hardcounterano determinati set e il terzo è un ottimo check generico, quindi insieme creano una risposta formdabile, soprattutto per un team iperoffensivo come questo. prendere spezzoni a caso di un commento non fa sembrare i tuoi interventi intelligenti, anzi.
     
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  10. salty
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    se io giocassi gsc in un metagame con hp legends non mi farei problemi a usare qualcosa come raikou hpwater thunder crunch rest
    che non mi sembra particolarmente semplice da affrontare nemmeno con i 3 pokémon da te elencati
    specie se chi sta usando raikou sa come giocare
     
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  11. ;Moonlight
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    ok, confermo che slide non serve a un cazzo
    tengo curse
     
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  12. Wè (!)
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    Raikou Thunder vs. Snorlax: 135-159 (25.8 - 30.4%) -- 1% chance to 4HKO after Leftovers recovery
    Raikou Crunch vs. Exeggutor: 166-196 (42.2 - 49.8%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recoveryexc0
    Raikou Hidden Power Water vs. Steelix: 146-172 (41.3 - 48.7%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

    Snorlax non può entrare più di due volte ed è più lento di raikou, Exeggutor si becca tante di quelle legnate e di rimando non può praticamente fargli una sega se non Sleeparlo o Esploderci su. Steelix non c'è bisogno di spiegartelo.

    Ora pensa se ci sono anche le spikes in campo, cosa molto comune con un raikou del genere. In teoria per fermare raikou serve un altro raikou! Ed iniziare una pallosissima ppwar
     
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  13. Phetto
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    te mi stai dicendo che in un mg con gli hp legend sprecheresti il quarto slot di Raikou per Crunch quando hai a disposizione opzioni ben più versatili tipo roar reflect toxic e stalk(fondamentale l'ultima per gestire come si deve il frocissimo zap3)? E soprattutto perchè non optare direttamente per la hp ice se vuoi l'output decente sia sui ground (steelix escluso) che sui grass (eggy compreso)?
    tbh qualcuno che gira con un set del genere esclude a priori la tua assunzione che il raikou user sappia giocare

    amico wè ti rendi conto che raikou va proprio gestito con il pillaing per far entrare lax sulle hp e steelix sulle electric vero? Metti pure in conto la chance di missare del thunder e quella di perdere i vari mindgame, comunque i danni che piazza non sono così irrimediabili da gestire con la recovery dei leftovers. fermo restando che bolt hpwater crunch è un set ritardato e che il team offre offensivamente la possibilità di esploderci anche con eggy e cloy sui quali raikou è relativamente tentato ad entrare.
     
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  14. Wè (!)
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    Phetto l2p

    vuoi counterare col mindgame e pillaring? Quando si parla di countering si intende che i giocatori siano di pari livello intellettuale e stile di gioco. Non si può counterare col pillaring perchè è una situazione di gioco occasionale.
     
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    Gotta Knock A Little Harder

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    nah due persone di pari livello si possono pillarare like no tomorrow, se anche fosse un 50/50 tra la ice power e il thunder (e non lo è, (1) perché un po' le abitudini di uno con cui giochi a un certo punto le riconosci e (2) perché la mossa più precisa è preferita nelle situazioni di buio) snorlax avrebbe comunque una bassa probabilità di entrare diretto sul thunder (0.5), e poi thunder dovrebbe hittare (0.7), quindi è un 35% di probabilità finale di ingoiare i big damage che ci sta contro un poke che in ogni caso ti 5hkoa e su cui hai la super effective (kou non è zapdos). in particolare il curselax è un counter decente per raikou. è chiaro che il lato negativo è che stai usando una combo di tre poke anziché uno per garantire il countering, ma scoutato l'hp (che penso sia ice di solito per kou) resti con un hardcounter ed un softcounter con una setup move decente.
     
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