[RSE] Strategy 100%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    lo so lo so

    sono giunto alla conclusione che la devo smettere di impegnarmi a creare team strategici. non c'è ricompensa per i miei sforzi.

    sono appena stato spanato per 3 volte da un certo rafanto su PO, con i seguenti team:

    mence con hp grass + tyranitar + aerodactyl +non ho fatto in tempo a vedere gli altri.

    2 team:

    tyranitar con hp grass + heracross reversaler + medicham subpuncher + salamence + swampert endeavorer + curselax

    3 team:

    curselax + ttar + aerodactyl + metagross + salamence + swampert endavorer + l'ultimo non lo so.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "mence con hp grass + tyranitar + aerodactyl +non ho fatto in tempo a vedere gli altri."
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    Il brutto dei team strategici è che non funzionano contro chi non sa giocare.
     
    Top
    .
  4. >Teo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldo Biskarmory @ 27/8/2014, 20:37) 
    Il brutto dei team strategici è che non funzionano contro chi non sa giocare.

    What?!
     
    Top
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    strategia->seghe mentali->predicts su predicts pensate nella mente->la gentaccia fa la mossa + ovvia->match a puttane

    riassumendo:

    CITAZIONE
    Begin Turn #223
    Heracross used Brick Break!
    (25% damage)
    ---------------------------------
    Airmure used Drill Peck!
    (230 damage)
    It's super effective!
    Heracross fainted!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    no.


    ormai ho la totale certezza che una community come la nostra che ha esplorato a fondo rse ha sviluppato una buona conoscenza del mg ma....a chi cazzo importa in fondo? se poi io stesso smadonno per trovare un team che mi piaccia usare, decentemente in grado di affrontare questi pokèmon: gengar, calmcune, ttar, flygon, curselax, metagross, calmchi, dugtrio e aerodactyl.

    una community di nicchia che gioca rse per anni porta ad evolvere il mg come il nostro, possiamo trarne vantaggi come alcuni set che non si usano o altra roba ma cosa funziona? io ho una cartella con un botto di team di più o meno chiunque. tutti i miei fanno schifo, roba proprio INGIOCABILE, e mi stupisco di come abbia fatto a buildare merda del genere anni fa. (eccetto qualcuno che cmq è sempre debole a qualcosa e che non mi convince a giocarlo). la cartella di carlo poi non si può proprio guardare, ci sono dentro team con gorebyss, qwilfish, camerupt e altre stronzate simili. please.

    seymour: gioca tutti ammassi di stall di merda, tutta roba che non posso giocare perchè sono una fottuta calamita da critical hit e miss. probabilmente c'è qualche team buono, ma sono tutti delle cazzo di fotocopie di bmd2, quel team è debole a heracross + magneton, così come tutti i, seppur buoni, team di Fra. (2 random a caso+ blissey + calmcune + claydol + skarmory)

    gf: tutta merda inusabile tranne pochi nuovi che ha solo lui e che non vuole passarmi -.-

    zetsu: idk a shit

    Bekins: non ho la sua cartella.

    Axel: c'è davvero un team competitivo là dentro? oO


    la realtà è che non mi attira nessun team di quelli che ci sono in quelle cartelle, non saprei cosa giocare al giorno d'oggi. anche se mi buildassi un team con 4 attacker non sarei mai così bravo da buildarne uno intensamente cheap come solo absol o gli smogonerd sanno fare, oltre al fatto che non mi attirano proprio. rse è una generazione maledetta e tutte le altre a seguire pure, non si riesce a buildare un team strategicamente buono per portare a termine il tuo piano di vittoria -senza usare sempre le solite cose- (wow pressionie su pert e i bait con hp grass, ma porca madonna ma che figata geniale! 4 attacker per team grazie al cazzo che swampert crepa -__-) senza avere problemi di threat list; o senza incontrare team proprio che TI SFONDANO.
     
    Top
    .
  7. >Teo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se arrivi al turno 223 e non hai ancora capito come ragiona il tuo avversario il problema sta a priori :asd:
    Si questi sono i classici problemi da simulatore + early game dove prima di scoutare il team devi scoutare l'avversario allo stesso tempo

    Cmq non capisco gli 8 punti in Spd di Pert, Max Speed Trio quando hai un Trace in in team, con gardevoir a chi vuoi resistere? il calcolatore di evs mi consiglia 204 HP / 88 Def
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    a dugtrio a ddmence +1, spd per superare i regice che usano 141 spd, dato che ho perso una battle per quel motivo.



    ma chissenefotte, usa aerodactyl ttar swampert curselax heracross metagross e vinci, non devi mica imparare queste stronzate inutili. usa le spread standard, fra non sapeva un cazzo di evs infatti fanno tutte cagare e non è nemmeno uno che ha giocato a lungo eppure vinceva. gran parte della sua win rate era perchè usava merda cheap e la gente non sapeva punirla, questo l'ha aiutato ad avere l'aura da invincibile, ma in realtà scommetto non era poi tanto distante da un normale players che impara gli switchback e gioca sulla predict dopo un annetto di gioco. (qui nessuno è d'accordo però vbb)


    esplodi sempre con metagross però mi raccomando e mettilo lead.

    gg



    per vincere in questo gioco basta che ci si procura un team metagame, ci si abiuta a usarlo abbastanza bene e sei a posto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    quando giocavo io metagross bastava ed avanzava....non aveva bisogno di altri 5 pokémon caro il mio b........ask dino O_O
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    ask dino asd
     
    Top
    .
  11. Doku Doku No Magellan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Amico ti sembrerà un'osservazione un poco stupida per te e per la strategia del tuo team però non credi che un beller ti possa aiutare? Quello che penso è che non credo che sia impossibile non avere status alterati e visto che non può tirarla troppo per le lunghe potresti pure pensare di sostituire Giga Drain per heal bell in modo da avere comunque un rimedio agli status, visto che alcuni cardini come chi e pert soffrirebbero (penso) di uno status alterato. Pensavo anche che, forse, sei abbastanza soggetto ai power upper che hanno la possibilità di roarare e più in generale dei pokè che hanno la possibilità di hazare o PHazare e non penso che Gardevoir con il threat di dbond basti come soluzione ai power upper in generale. Più che altro è una sensazione, tutto qua. Credo anche che tu sia un poco debole ad elemence e FOOOOOORSE mixmence in generale. Per andare più sul generico credo che i draghi, forse, possano essere un piccolo threat.. quelli a base speciale ed, in minima parte, mixati.

    A parte queste cose non credo che manchi altro.

    Mi scuso in anticipo se la mia osservazione può sembrare stupida ma sono le due cose che mi sono saltate subito all'occhio ed ho trovato giusto condividerle.

    SE ho detto stupidaggini attendo volentieri correzioni.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    Hai ragionissima sui draghi


    E così pieno di problemi che lo cestinerò probabilmente
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Effettivamente non hai nessuno che parli le sleep moves.

    Comunque il motivo per cui tu, carlo, ma anche io e altri in Italia abbia usato per anni certi team stravaganti, vincendo pure, è che il metagame italiano è stato da sempre composto da gente che ha ereditato i principi morali dei giocatori del passato, che addirittura limitavano l'utilizzo dei leggendari, ritenevano curselax cheap eccetera. Questa eredità è stata portata avanti da chi ha cominciato a giocare quando c'erano loro, influenzando poi i nuovi. La cosa è totalmente scomparsa nei newgen che hanno iniziato a giocare più o meno per conto loro in tempi recenti. Per esempio qualche rara volta in cui ho giocato contro Specterito o Luck>Skill, il loro stile è uguale a quello che chiamiamo "smogonaro", ma che in realtà è lo stile di tutti tranne che noi italiani tradizionali. In un metagame assolutamente non cheap come quello italiano, se usi Qwlifish va benissimo, se usi team light offense con una copertura scadentissima della threat list va benissimo ecc ecc. Quando siamo sbarcati nel metagame internazionale, sia io che tu che altri abbiamo compreso che è un mondo un po' diverso e che in tale gioco conta molto di più la fortuna e soprattutto avere dei team dannatamente fatti bene.
     
    Top
    .
  14. Doku Doku No Magellan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-B- @ 27/8/2014, 22:02) 
    Hai ragionissima sui draghi


    E così pieno di problemi che lo cestinerò probabilmente

    Non volevo che tu lo cestinassi: avevo solo esposto questo problema.

    Alla fine i draghi impiegati sono flygon e mence (cbander oppure ddmence) quindi gardevoir É una soluzione parziale. Dietro c'hai cursepert ma oltre quello? Cosa succede se Garde non fa il suo lavoro per una qualche ragione?

    Credo che una sicurezza effettiva in più vs mence e gon non faccia male.. magari sbaglio però
     
    Top
    .
  15. ____
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto con un piccolo (edit: no è un wot abnorme) OT (ma neanche troppo), visto che il discorso sembra interessante.

    Mi ha sempre fatto abbastanza ridere la cosa dei pkmn "cheap": quando si gioca un gioco competitivamente quello che importa è vincere, non fare i fighi/hipsters. Non sto dicendo sia da stupidi provare cose divertenti/for fun, sto solo dicendo che ogni cosa ha il suo ambito.
    Una volta stabilite le regole di gioco (ubers, item bannati, mosse bannate, pkmn bannati) in un ambiente competitivo SI DEVE giocare con le opzioni più forti a propria disposizione (=che rispettano le regole). Se non è possibile stabilire con certezza, "matematicamente", quale opzione è più forte, si DEVE giocare quella che secondo i propri ragionamenti/test è l'opzione più forte.

    Chi critica uno perché usa pkmn "cheap" (=rispettano le regole ma "troppo forti") è come il nabbo che frigna perché switchi sempre pokémon durante la battle e quindi "non vale uè uè uè".

    Un pkmn o è bannato o non lo è, e quindi si può giocare. I pkmn non sono tutti uguali e quindi ci sarà sempre un'opzione migliore di un'altra. Se si bannano dei pkmn solo perché "piu forti", ci saranno dei nuovi pkmn "troppo più forti" degli altri, eccetera eccetera fino a bannare anche surskit.




    Una semplice obiezione può smontare questo discorso: non esiste e non è mai esistito propriamente un RSE a livello competitivo...
    Se non sbaglio non è mai esistito pkmn competitivo in generale per quanto riguarda le lotte in singolo, ma solo doppio e altre cose strane (non so quale sia il formato attuale del vgc/mondiali etc)
     
    Top
    .
58 replies since 27/8/2014, 00:47   1148 views
  Share  
.