[RSE] Strategy 100%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Sì in teoria è così, però uno dovrebbe imparare qualcosa dal gioco e il metagame italiano non cheap è visibilmente più stimolante dal punto di vista del livello delle battle e del team building strategico. Ma sono d'accordo sul fatto che se le regole lo permettono è ok, solo che poi fa schifo. Io farei un sacco di ban xd
     
    Top
    .
  2. ____
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bekins @ 27/8/2014, 22:49) 
    Sì in teoria è così, però uno dovrebbe imparare qualcosa dal gioco e il metagame italiano non cheap è visibilmente più stimolante dal punto di vista del livello delle battle e del team building strategico.

    Video

    Edited by ____ - 27/8/2014, 22:55
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    ecco esatto, io bannerei le pistole perché anche se sei bravo con le armi bianche se capiti ad una certa distanza e non ti va bene qualcosa muori
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (____ @ 27/8/2014, 22:29) 
    Mi ha sempre fatto abbastanza ridere la cosa dei pkmn "cheap": quando si gioca un gioco competitivamente quello che importa è vincere, non fare i fighi/hipsters. Non sto dicendo sia da stupidi provare cose divertenti/for fun, sto solo dicendo che ogni cosa ha il suo ambito.
    Una volta stabilite le regole di gioco (ubers, item bannati, mosse bannate, pkmn bannati) in un ambiente competitivo SI DEVE giocare con le opzioni più forti a propria disposizione (=che rispettano le regole). Se non è possibile stabilire con certezza, "matematicamente", quale opzione è più forte, si DEVE giocare quella che secondo i propri ragionamenti/test è l'opzione più forte.

    Chi critica uno perché usa pkmn "cheap" (=rispettano le regole ma "troppo forti") è come il nabbo che frigna perché switchi sempre pokémon durante la battle e quindi "non vale uè uè uè".

    sì guarda in questo forum e su ab trovi post uguali a quello che hai fatto datati quanto i forum che li ospitano. sicuramente nel 2008 ripetev(am)o questa filastrocca che leggevamo su smogon e sugli altri siti di giochi competitivi, il problema di pokémon è che la storia è molto più complicata di così, il problema non c'entra un cazzo con i pokémon che non puoi fermare, puoi fermare tutto quello che vuoi con uno slot solo dedicato. il problema è piuttosto il problema della coperta troppo corta, se tiri un lembo per coprirti meglio le spalle scopri i piedi e così via, il guaio di rse non è che i pokémon "cheap" non li puoi fermare, il guaio è che gli slot di countering sono troppi per dedicarsi a tutto quello che è ou. che ou siano jirachi, suicune, dugtrio, aerodactyl e curselax anziché moltres, slaking, lapras, alakazam e machamp è irrilevante. e il problema della coperta troppo corta contribuisce sostanzialmente a rendere rse un metagame noiosissimo.

    pic related
     
    Top
    .
  5. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol b ma come cazzo hai fatto a perdere con quel debole di rafanto :°D
    comunque sì, ovunque fuori dalla nostra community si gioca per vincere e lo si fa abusando (giustamente) delle cose più obese in circolazione e se la cosa non vi sta bene consiglio vivamente di provare il vgc dal momento che il discorso delle coppie permette praticamente a tutto di essere giocabile; c'è chi ha vinto un mondiale usando pachirisu.
     
    Top
    .
  6. Doku Doku No Magellan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bekins @ 27/8/2014, 22:54) 
    ecco esatto, io bannerei le pistole perché anche se sei bravo con le armi bianche se capiti ad una certa distanza e non ti va bene qualcosa muori

    A questo punto io bannerei pure le lance e le picche, nonchè i Claymore, le asce bipenni e le katane perchè a certe distanze rullano.

    TUTTI SPADE asdadasdasdasdasd
     
    Top
    .
  7. ____
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si adesso non tirare fuori la storia dei threat e del countering per giustificare il fatto che sei ingrassato e il lenzuolo non basta più a coprirti.


    @bekins: per rimanere nella metafora/allegoria o quello che è, se banni le armi da fuoco poi non ti puoi lamentare che al primo scontro/guerra con soggetti al di fuori della tua nicchia/città/stato vieni pwnato duro

    Edited by ____ - 27/8/2014, 23:03
     
    Top
    .
  8.     -4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,697
    e-penis
    +1,251

    Status
    Anonymous
    provate dpp :flower:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (____ @ 27/8/2014, 22:53) 
    CITAZIONE (Bekins @ 27/8/2014, 22:49) 
    Sì in teoria è così, però uno dovrebbe imparare qualcosa dal gioco e il metagame italiano non cheap è visibilmente più stimolante dal punto di vista del livello delle battle e del team building strategico.

    Video

    interessante scelta per la scena rappresentativa della situazione. questa scena avrebbe dovuto essere un epico combattimento spada vs pistola, ma gli sceneggiatori optarono per questa soluzione che tutti ricordiamo perché harrison ford era in preda ad un tragico attacco di diarrea e così scelsero di sbrigare rapidamente quella sequenza.

    secondo me è proprio il retroscena la miglior metafora di quello di cui stiamo discutendo in questo topic.

    CITAZIONE (Phetto @ 27/8/2014, 22:56) 
    lol b ma come cazzo hai fatto a perdere con quel debole di rafanto :°D
    comunque sì, ovunque fuori dalla nostra community si gioca per vincere e lo si fa abusando (giustamente) delle cose più obese in circolazione e se la cosa non vi sta bene consiglio vivamente di provare il vgc dal momento che il discorso delle coppie permette praticamente a tutto di essere giocabile; c'è chi ha vinto un mondiale usando pachirisu.

    ma veramente ha toppato o quasi la rse ladder usando un team con pikachu e poi un mio team che è per metà nu/bl e con cui in pratica ha il miglior score w/l mai registrato in una ladder. quindi il discorso sulle uu usage non c'entra un cazzo. i team di cui si lamenta non perdono perché sono mezzi nu. il team che ha presentato qui ha due pixie con il set più pericoloso che ci si possa trovare davanti in ou, ha aerodactyl e dugtrio (top threat / top ou in smogon), ha swampert che è un altro top ou ed ha gardevoir che non è certo l'ultimo dei bl sfigati--e se non vince non credo che la responsabilità ricada sul suo bl, a me tauntvoir salva le partite.

    infatti iil discorso che fa lui è molto più subdolo e voi newgen che non avete idea di come si gioca neanche nel vostro meta principale / giocatori per finta che entrano e fanno il predicozzo sul fatto che la roba cheap nella realtà non esiste perché l'altro ieri lo hanno letto su sirlin.net avete frainteso proprio il fatto che quello che funziona di meno sembrano essere i team basati sul buon senso. a meno che non siano team di buon senso pesantemente orientati al countering e magari con dugtrio. quello di cui parlate voi non ha un cazzo a che vedere con il fatto che non si vince con gli uu. forse ha piuttosto a che vedere con quanto poco senso abbia vincere con gli uu più di quanto si vince usando i top ou.
     
    Top
    .
  10. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma io i tuoi post non li leggo stupido obeso che cazzo mi quoti
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    l'epenis negativo era quello che rappresentava quanto a fondo ce l'hai piantato nel culo, corretto?

    CITAZIONE (____ @ 27/8/2014, 23:00) 
    @bekins: per rimanere nella metafora/allegoria o quello che è, se banni le armi da fuoco poi non ti puoi lamentare che al primo scontro/guerra con soggetti al di fuori della tua nicchia/città/stato vieni pwnato duro

    sì ma lui perde molto meno rispetto a quanto piange sul fatto che perde. perché fondamentalmente le vostre stronzate escono dal fatto che prendete alla lettera quello che dice uno che non ha esattamente chiaro in testa nemmeno quello che lui stesso pensa.

    il presente mistero dell'universo davanti a cui il nostro buon amico b si aliena per lo stupore è il seguente: "quale forma di buon senso è efficiente nel metagame smogoner, se quelle che io ritengo comunemente forme di buon senso non lo sono, e per quale motivo in gloria d'iddio non sono in grado di comprendere il motivo per cui non lo sono?"

    senza coinvolgere troiate sulle città stato e sul fatto che perdiamo più dei top player stranieri se giochiamo con gente esterna. perché semplicemente non è vero. un notevole numero di team che abbiamo non funziona, così come un notevole numero di team del singolo smogoner non funzionano, o perdono irrimediabilmente certi matchup
     
    Top
    .
  12. ____
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non fraintendere: il mio discorso era puramente teorico, prendendo spunto dal "non puoi vincere se non usando sempre le solite cose".
    Non avevo intenzione di fare il "predicozzo" a nessuno, o criticare le scelte di building del team, mi interessava solo la parte teorica applicabile a qualsiasi gioco, non solo a pkmn (per questo dicevo era un OT).

    Non conosco la winrate dei player italiani contro gente estera (anche perché come si misura poi? neanche ci sono tornei "ufficiali", ma vabè questa è un'altra storia), il mio era un discorso generico (tizio A "non gioco i cheap perché bla bla bla" poi perde da tizio B che gioca semplicemente la squadra che ritiene più forte).

    Ora la smetto di floodare giuro :)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    loro puntano a vincere

    noi a vincere divertendoci



    peace
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    nessuno qui si lamenta del cheap e noi giochiamo tutti x vincere.


    bekins io quando giocavo offensiva del 2008 vincevo vs smogonerd, i classici tss. ma che rottura di cazzo. e di certo non fermano tutto, roba tipo cmcune o curselax, un esempio è il team del pt che ho usato vs sey.

    Edited by -B- - 28/8/2014, 01:01
     
    Top
    .
  15. utente MINKIA #miles davis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (wow pressionie su pert e i bait con hp grass, ma porca madonna ma che figata geniale! 4 attacker per team grazie al cazzo che swampert crepa -__-)

    lol mi ricordo di quando giocavi team del genere nel 2008 / 2009 pre-"stall breaker" e ti lamentavi di quanto vincere contro gli stall team fosse impossibile, in particolare contro seymour
     
    Top
    .
58 replies since 27/8/2014, 00:47   1148 views
  Share  
.