-
.
Da quando in qua gli Ice non si possono congelare? . -
.
più che altro quel che cerco di far passare è che "fire", "ice", "normal" etc sono dei token per delle interazioni. nessuno si aspetta che i materiali del pokéworld abbiano necessariamente le stesse proprietà di quelli che portano lo stesso nome nel mondo reale, anche se alcune correlazioni sono sicuramente utili per memorizzare la type chart (acqua spegne fuoco, fuoco scioglie ghiaccio, spettri buio e insetti sono le paure più comuni, i pugni sono il miglior modo per flettere l'acciaio ed infine, come tutti noi sappiamo, la polvere magica brucia particolarmente bene perciò fairy è nve su fire). magari io posso trovare sensato il fatto che un pokémon sia abituato al suo stesso tipo e di conseguenza non ne subisca gli effetti secondari delle mosse, come in rby, mentre l'idea che un fuoco sia del tutto immune alla bruciatura mi cozza con la nozione che i fuoco subiscano danni, anche se dimezzati, da mosse fuoco: il fuoco del mondo reale arreca danni ai tessuti proprio attraverso le bruciature, così se un fire è immune al burn perché non lo è ad ember?
non mi sembra che criticare le meccaniche del gioco porti eccezionalmente lontano. evidentemente i programmatori la pensavano in un certo modo sugli status quando hanno realizzato rby, in un altro quando hanno rilasciato gsc e poi xy.. -
H_R.
User deleted
Ma alla fine è giusto così. Mai capito perchè i veleno sono immuni al veleno ed il contrario.
Ma mettendo caso di un estensione di ciò a xy se un pokemon come alakazam ha sincronizzazione e jolteon lo paralizza jolteon non si paralizza?
Oppure è solo legata alla mossa?
se ricevi fuoco pugno il pugno lo prendi ma se sei di fuoco non ti bruci credo @gf. -
.
hyper vai a dormire . -
.
scegli tu se vuoi che ti do prima il pugno oprima il fuoco dannato hyper red........................ . -
H_R.
User deleted
Hyper-RED
red--->fuoco...
non ha effetto se seguiamo il tuo discorso eh. -
.
red -> sangue
so what?. -
H_R.
User deleted
beh si ok a questo punto
red --> brufolo. -
.
ti rinnovo l'invito ad andare a dormired . -
H_R.
User deleted
Tornando seri.
Credo che vedremo un aumento degli slowbro sicuramente.
qualche starmie, lapras e gengar di più forse...visto che dovrebbero essere i suoi counters...
ma per vedere parlo sempre in senso figurato. Chi gioca più RBY?. -
.
In realtà RBY è un metagame piuttosto attivo e con un livello medio dei giocatori relativamente alto.
Slowbro era già un po' troppo forte lol. -
H_R.
User deleted
su PO? . -
.
yes . -
.
E' una cosa assurda e ricca di epicità allo stesso tempo, scoprire una nuova cosa su un gioco di 18 anni fa...
comunque c'è il rischio che cambi la tier list? ormai con la moda dei ban non mi stupirei.... -
.
Per effetto psicologico (e non solo) potrebbero aumentare gli Slowbro e in un PRIMISSIMO periodo gli Zapdos, salvo poi accorgersi che slowbro è accompagnato quasi sempre da Golem/Rhydon; di conseguenza si capirà subito che è Starmie il pokè degno di essere usato di più. .