Avanzata: RBY 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Carpet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    credo sia il momento per la rby italian cup
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    No?

    Aspetta finisca la WCOP
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,952
    e-penis
    +473

    Status
    Anonymous
    La rby cup è one day solitamente, volendo si può fare pure durante la wcop imo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    si sa gia che vincerei io anche se non gioco più rofl
     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexander™ @ 16/6/2015, 10:01) 
    La rby cup è one day solitamente, volendo si può fare pure durante la wcop imo

    L'anno scorso non lo fu...
     
    Top
    .
  6. Red Carpet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    infatti ha detto solitamente, io vorrei fare un week gironi e la domenica la fase finale, se trovo gli users
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    io vorrei, fai un topic di eventuali signup e vedi quanta cazzo di gente joina, entro un certo tetto fai in un modo, se si supera fai nell'altro, non ha senso fare fasi a gironi con 32 players totali come non ne ha fare one day con >64
     
    Top
    .
  8. Red Carpet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no bhe con 32 si...8 gironi da 4 e si fanno poi gli ottavi...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    perchè dovresti far durare 2 mesi un torneo che durerebbe 2 orette DXDXDX???
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    ma poi non mi fai proprio godere il trono, lasciamelo un anno almeno, poi se vuoi rifamo il tour fg
     
    Top
    .
  11.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    E' passato del tempo, e ci sono lavori in corso: durante il periodo natalizio questo thread tornerà attivo, così come rimetterò mano al thread delle tiers.

    La sezione maggiormente interessata è quella del teambuilder: credo ci sarà una ulteriore evoluzione.
    Ho riattivato i cookie e mi sono dato a PS (direte voi "eccheccazzmenefuttammè"), bèh ho scremato i teams per bene e ne sono rimasti una ventina contenenti diversi elementi che mancavano (soprattutto RestLax).
    La bomba in anteprima è che ho intenzione di sdoganare i team senza Snorlax (fino ad ora credo fossero quasi un tabù per me): anche il buon panzone è stato colpito dai classici "triangoli di RBY" (l'esempio più lampante è water-rock-electric, per non parlare del semplice Squirtle-Charmander-Bulbasaur).
    Non che prima l'ingresso dei rock fosse divertente per Snorlax paralizzato (considerato anche che Surf è caduto in disuso), ma PhysLax murato da ReflectRestLax è un'altra cosa, considerata anche la tragedia di Body Slam.

    Quindi, oltre a quei 20 team che ho, di cui 7-8 possono essere considerati lo standard che alla fin fine ogni giocatore di RBY finisce per scimmiottare, ci saranno altri tentativi SENZA SNORLAX (sindrome da Golden Gyarados), in principio riconducibili al modello *lead*/Exeggutor/ *2 dei tre normals*/*2 slot liberi, finalmente!*. Team senza Exeggutor sono intriganti, ma credo sia un livello di difficoltà successivo (così come in generale rinunciare a Tauros è più difficile che rinunciare a Snorlax, e credo sia un altro sintomo dell'importanza della speed).
    In assenza di Snorlax, Tauros è l'entrata su Chansey e svolge il suo lavoro mentre lo sweeper finale sarà nascosto tra gli altri tre slot, e sarà sicuramente qualcosa di veloce. Questo evita anche quei noiosi Tauros ditto...
    Il team di maggior successo riconducibile a quel modello per ora è Jynx, Cloyster, Egg, Reflect Chansey, EQ+Surf Lax, Jolteon (in cui il sacrificato è Tauros), da cui ho estrapolato il modello, notando che comunque i due slot liberi devono essere singergici garantendo una coverage difensiva decente ed i 4 slot a scelta devono comunque includere almeno due mostri più veloci dei pokemon lenti (ad oggi consideriamo "non lento" un pokemon sopra o forse pari alla speed di Lapras, 60, proprio perchè roba come Cloyster o altri mostri attualmente considerati gimmick non sono usati).
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    Okay, se Tauros diventa il nuovo Snorlax, cosa subba Tauros? Jolteon? E' l'unica che mi viene in mente... Kanga? Nah, perdi in speed anche se vinci "il tauros/kanga ditto" ma poi? cambia un cazzo dato che comunque vieni superato da Zapdos
     
    Top
    .
  13. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    persian
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,952
    e-penis
    +473

    Status
    Anonymous
    Usi zap anche tu
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    Mi aspettavo qualcosa di più originale.......
     
    Top
    .
81 replies since 18/5/2015, 20:28   4574 views
  Share  
.