NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Big Bad Zero

  1. .
    Son passati 10 anni da quando per giocare loggavi su PO e lo trovavi pieno di server ita con le palestre

    D I E C I

    Non so se qualcuno usa ancora sto forum, in caso spero ci sia qualcuno che si ricorda di me

    O forse meglio di no, ero il re degli stronzi ai tempi
  2. .
    E un paio di anni fa rompevate il cazzo a oibaf per molto meno

    Jesus christ
  3. .
    CITAZIONE (;Moonlight @ 9/7/2018, 13:59) 
    Troller ha provato a danneggiare il Team Italy per avvantaggiare il suo compagno di scorrettezze alla ppl Finchinator. A me sembra una cosa seria sinceramente: la lealtà alla squadra dovrebbe essere il primo requisito per i tornei di gruppo.

    Danneggiare il TI con la semi già persa

    1000 iq
  4. .
    No, temo di non essermi spiegato bene

    Sono il primo a dare dell'autistico a qualcuno, pure se di fatto è autistico sul serio. Quando c'è bisogno però.
    Non c'è nessun motivo di portare la discussione sul "prenditi le pillole per l'autismo" o minchiate affini. Non c'entra un cazzo col discorso, non rafforza nessun punto delle tue argomentazioni e, anzi, ne devalorizza altre.
    Non lo dico perché sono un moralista che "omg ninja ha i problemi mentali poverino", faccio black humor 24/7 lmao, semplicemente non credo ci sia motivo di prendersi a parole su robe personali (che poi lui le abbia volute condividere su internet per qualsivoglia ragione comunque non ti dà motivo di) quando si può discutere della cosa tranquillmente

    Poi nel senso, fai quello che vuoi, non me ne frega un cazzo alla fine, però non credo tu ci faccia una gran figura tutto lì
  5. .
    CITAZIONE (Howkings @ 7/7/2018, 11:49) 
    Fa ridere come esista ancora Alejandro tbh

    Potevi anche formularla così la frase
  6. .
    CITAZIONE (tubz @ 31/5/2018, 17:41) 
    Indubbiamente una squadra qualitativamente scarsa con evidenti limiti caratteriali, prevedo uscita al primo round (tra decima e undicesima posizione nella migliore delle ipotesi)

    Btw
  7. .
    Can't imagine linear losing this one btw
  8. .
    Niente, potrei rispondere ancora con esempi più pratici e argomentando meglio, ma credo che in ogni caso andremmo avanti fino all'uscita di pokemon oro, incenso e mirra; abbiamo semplicemente una visione diametralmente opposta della cosa e amen

    No hard feelings, neh anzi, è stata una bella discussione (sul serio), ma temo sia il caso di tagliare qui prima di arrivare ai commenti sterili

    Statemi bene n_n
  9. .
    Bada, che su smogon girino un sacco di soldi lo so pure io, ma comunque non puoi paragonare quella roba alla riot/konami/pokemon company o quel che vuoi.
    Non tanto per quanti soldi girino, ma perchè. Nel senso, le compagnie che ti ho elencato come prima cosa producono i giochi vari, poi li mettono sul mercato e tu paghi (che sia il gioco nel caso di pokemon, i prodotti vari nel caso di ygo o le skins/champion etc nel caso di lol). Chaos nè produce, nè vende un bel niente, son due situazioni differenti, come le cipolle e la fisica quantistica.
    E io non sto nè difendendo smogon o condannando la riot, semplicemente le vedo come due cose diverse e applicare dei concetti validi per una realtà a quell'altra non mi torna proprio, tutto lì. Fai tutte le critiche che vuoi, di certo non te lo impedisco, nè ti chiamo stupido se non la pensiamo uguale, però se non le condivido -e ti sto spiegando i motivi da x post- non dirmi "eh criticare smogon per voi è una bestemmia argh" figa. Anche perchè non mi pare che abbia fatto applausi di alcun tipo al forum in questione

    E nel secondo paragrafo mica scherzavo, lul. Mica ti piglio per il culo, non ho idea di chi tu porco giuda sia, non mi metto a dubitare sulle tue facoltà mentali (anche perchè ti ripeto, teoricamente riconosco che quello che dici è giusto all'incirca) di certo. Però fatti pagare porco il tuo giuda, è uno spreco se no
  10. .
    Avevo un'ora di buco e mi son preso una laurea in astrofisica per babbei in modo da capire i post di gf, quindi rispondo prima a lui e poi breto/ninja

    Allora, io capisco il tuo pensiero ed in parte lo condivido pure; nel senso sulla carta hai ragione quasi su tutto, nella pratica un po' meno imo.
    Il passaggio che non mi torna è il tuo comparare smogon (e per inciso, io tiro in mezzo smogon perchè da lì vengono le tier, non perchè somogonmerda, chiariamo sta cosa) a roba come la riot. Porco giuda, la riot è un'azienda, smogon è un forum pieno di stronzi che si divertono a pigiare i tasti colorati, non puoi pretendere che l'ingegneria aerospaziale e i melograni funzionino allo stesso modo dai.
    Che poi non è che la riot (o qualsiasi altra azienda, posso usare l'esempio della Konami che è l'azienda che gestisce ygo -gioco che faccio da quando ero alto un metro e una spilla-) """bilanciano""" (lo dico tra virgolette perchè un gioco mainstream come quelli non lo bilanceranno mai completamente, altrimenti dopo un mese rimarrebbero tre stronzi a giocarlo) league perchè vogliono creare l'ambiente più competitivo e difficile possibile, cioè magari sì, ma lo fanno per fare in modo da attirare clienti e tenersi stretti gli stronzi che il loro prodotto lo comprano già. Se veramente volessero bilanciare tutto il modo che fosse "il più competitivo possibile" di robe sbroccate non ne uscirebbero più da un pezzo.
    Che poi per carità di cristo, i test della roba nuova, i nerf e i buff vari sono cose studiate e testate sicuramente, ma i tester sono profumatamente pagati per fare ste robe, anche a creare il deus ex machina che dici te, perchè quelli di smogon dovrebbero farlo a tempo perso lol? Per rendere il gioco il più competitivo possibile univocamente? Non credo freghi loro una madonna di niente, nè frega al resto della community (di cui smogon fa parte), perchè ultimamente alla gente va più di divertirsi a pigiar bottoncini luminosi che trasformare pokemon nel gioco degli scacchi. Poi magari se li paghi st'AI te la fanno anche, chi lo sa. O se tu hai la voglia di farlo accomodati, non ti dico certo di no, però a sto punto fai prima a farti assumere direttamente dalla pokemon company, visto che i test di sorta per "patchare" il gioco (dove la patch è l'uscita del titolo nuovo) li fanno già (tipo il nerf smeragle e kangaskan da vgc17 a 18 toh). Se veramente sei così talentuoso nel capire gli andamenti dei metagame cosa cazzo ci fai ancora a scervellarti su un forum di un formato non ufficiale?

    Passando a Ninja, ascolta, ho capito cosa stai dicendo, e stiam facendo due discorsi differenti imo. Cioè che il fenomeno sia in diminuzione dal 2017 non lo metto in dubbio (e meno male porco il tuo giuda, se non fosse così nessuno giocherebbe più), il mio problema è che, come hai detto anche tu stesso, per risolvere sto problema non ci sono i mezzi. Ora, te mi dici di prenderne atto, gettare gud e prendere a calci nel culo la gente uguale, bene. Il punto è che l'ho fatto per 6 anni e mezzo circa, se permetti dopo un po' mi rompo anche le palle, specialmente se posso giocare ad altro dove un problema simile non si presenta. Se poi tu (o chiunque altro) ti diverti in sto ambiente (cosa che non metto in dubbio, lo facevo pure io), vacci hard e spaccali tutti, ma a me ha iniziato a fare schifo e penso di aver dato più che abbastanza, quindi basta.

    Venendo a breto; il fatto che io e auros siamo player capaci in generale e siamo in grado di capire cosa fare e quando in una tier che non conosciamo non giustifica il fatto che possiamo influenzarla senza conoscerla minimamente. Io quando ho preso i reqs per hydreigon alla fine non ho manco votato, perchè che cazzo ne sapevo se era meglio bannarlo o no? Chi la gioca quella tier lol.
    Poi che il metodo del suspect sia il metodo più efficace posso essere d'accordo, ma solo perchè è impossibile designare delle persone che decidano per tutti (in base a cosa lul) o non puoi assicurarti che tutti i votanti di un suspect giochino attivamente la tier in questione. Però ha fin troppe falle (metodi per aggirare il sistema e/o tempistiche varie e altri difetti del sistema stesso) per farmelo definire "il migliore in assoluto".
    Ah e no. Se il 30% della gente che vota sta lì con l'alt del suo amichetto o vota quello che gli vien di votare perchè non è capace di formarsi un'opinione propria, per me è uno stronzo che si deve ficcare le dita nel culo. Period.
    Passando al discorso xy e oras. Nel primo caso ti rispondo semplicemente che dire "non han bannato landorus -che ammetto fosse un problema- perchè ci han messo mille anni a sistemare i bpass" non è una giustificazione, è un'aggravante. Per quanto riguarda oras, non è che l'han sistemato in maniera postuma perchè sono dei virtuosi buoni di cuore, l'han fatto perchè quel meta si giocherà per x anni a venire e non avevan (comprensibilmente) cazzo di sorbirsi le lamentele (giuste) della community per tutto quel tempo (i cambi postumi di bw perchè li han fatti secondo te? Per virtuosismo o perchè la gente frignava per cose che non stavano nè in cielo nè in terra e non avevan voglia di sopportarsela a vita? Dai su).

    @Skilla, anche ora m8
  11. .
    Oh boy sto topic è andato avanti sul serio, quasi non ci speravo

    Prima di rispondere a qualcosa però, porco giuda, dovreste prendervi una camomilla. Stiamo parlando di un simulatore di pokemon, non del destino del mondo, rilassatevi.
    Ah premetto che eviterò di comparare questo gioco con altre robe btw, sarebbe come provare a paragonare le cipolle alla fisica quantistica e onestamente mi sembra lasci un po' il tempo che trova

    Allora ci sono due persone in particolare a cui ho delle robe da dire (scusa gf, ma ho letto la metà dei tuoi post, sembrano dei cazzo di trattati di medicina e atm non ho nessuna voglia di impegnarmi a leggere, lo farò quando avrò addosso delle ore di sonno, apologies).

    Il primo è Breto (madonna sembri mankind 2, mi stai tanto simpatico ma non andiamo mai d'accordo su mezza cosa che sia mezza mannaggia a giuda): onestamente alcuni discorsi che hai fatto sui suspect non mi sono tornati per nulla; la prima cosa è che per accedere ai requisiti necessari per votare devi necessariamente avere certe abilità (assumo tu intenda saper ladderare, cosa che possono imparare a fare anche le scimmie ammaestrate porcaccio il tuo giuda) e delle conoscenze della tier in cui ladderi. Ora, la seconda parte la trovo un po' (tanto) fuori luogo. Per farti degli esempi pratici: l'estate scorsa c'è stato un suspect in oras UU, ho preso un team di cap, ho ladderato e ho raggiunto i reqs a tempo completamente perso. Non avevo mai giocato oras UU prima di allora, nè l'ho mai più preso in mano. N'altro è successo l'anno prima ancora, Auros (che non giocava a pokemon dal 2013, quindi bw), ha partecipato al retest di aegislash prendendo i reqs col miglior socore generale. Non aveva mai giocato in oras e mai più ci ha rigiocato. Detto questo, con tutto il rispetto per Auros, ma nè io nè lui abbiamo la scienza infusa nel cervello, quindi dubito fortemente che i nostri siano gli unici casi esistenti di situazioni del genere, anzi (e sì, te ne posso tirare fuori altri 10000, ma starei qui fino a natale, quindi abbi pietà pls).
    N'altra cosa che non mi torna è il fatto che "chi regala gli alt saranno 10 persone", sì in italia magari (anche se temo ce ne siano molte di più solo qui). Il problema (che è sempre esistito), come diceva anche il buon nacl (sei nacl? Non me ne vogliate ma non ho il tempo di star dietro a tutti i vostri nick), è stato accentuato dall'introduzione delle badge per i suspect e, come sai bene, la gente si crede importante per ste cazzo di medagliette, quindi credo la conclusione venga da sè. Che poi se il problema me lo sto inventando io e non è una cosa reale non vedo perchè smogon stessa abbia inserito punizioni a riguardo, ti pare?
    Tutto sto sermone per dire che (e sto facendo ironia, non prendertela) se mi dici che su 150 player che votano tutti sanno quello che stan dicendo e tutti si son fatti i reqs da soli, io ti rispondo che babbo natale esiste e mi vuole bene. Ad essere generosi il rapporto sarà 70-30 (dove 70 è la percentuale della gente che sa quello che fa e 30 gli stronzi a caso e ripeto che sono stime generose) e onestamente che il suspect sia influenzato da gente che è lì per pigiare tasti solo perchè può farlo a me sta veramente tanto sul cazzo. (e prima che tu sposti il discorso in altri termini: ti ricordo che io NON sono un grande fan della democrazia in nessuno scenario)
    La terza cosa su cui ho da ridire è il "il metodo sel suspect ha creato un meta perfetto come xy e uno tutto sommato buono come oras". Eh.
    Allora, ho giocato entrambi i meta dall'inizio alla fine, quindi credo di sapere abbastanza bene quello che dico; onestamente xy era lontano anni luce dall'essere un meta perfetto: era divertente come la merda, questo sì, ma la gente che voleva (giustamente neh) landorus I e greninja fuori dal cazzo non è che mancasse, solo che nessuno ha fatto nulla e sai perchè? Tanto sei mesi dopo sarebbe uscito oras e xy sarebbe stato cancellato nel nulla cosmico.
    Per quanto riguarda oras, non ti so dire adesso perchè non l'ho più preso in mano, ma quel meta è stato ingiocabile per mesi perchè ci han messo ere geologiche a far fuori sia gothitelle sia megasab (megasab suspectato due volte, a riprova di quanto la gente sia intrinsecamente capace di votare ste cose). Dai su.
    Però facciamo che hai ragione te (non è per pigliarti per il culo neh, è solo per introdurre sto concetto), facciamo anche che xy e oras sono dei meta okay. Vogliamo parlare di sm che è tipo il meta meno tierato della storia dell'uomo e della scimmia e di bw? Voglio soffermarmi un secondo sull'ultimo punto però, perchè ci sono post su post di gente che bw l'ha giocato dall'inizio alla fine, dove spiegano perchè roba x (boh excadrill o specstios) siano dei problemi gravi e rendono la tier poco piacevole (o poco competitiva, come volete voi). Il council ha preso visione e non ha fatto un cazzo, però quando han voluto bannare dugtrio (che manco era il problema visto che i goons sono comunque viabili con goth e digglet -che non so se han bannato atm-) facendo votare 10 stronzi che bw manco sanno per cosa sta ci han messo mezza giornata. A te ste due situazioni ti sembrano sintomo di un metodo che funziona? A me onestamente no e non mi farete mai cambiare idea.

    L'altro a cui ho qualcosa da ridire è Ninja (wow, incredibile). Ti parlo da stronzo che fino all'altro ieri ha gestito un torneo abbastanza lungo (certo, è dibattibile che fosse un torneo del cazzo -a confronto di robe come spl etc neh, non saltatemi addosso-) e ti posso dire che uno dei miei più grossi punti interrogativi di quella gestione è proprio il ghosting o le scorrettezze varie.
    Kibaa l'abbiamo preso, okay (certo se non avesse drafrato hachimaki probabilmente a sto giro non sospetteremmo un cazzo, quindi abbiamo avuto fortuna), il tuo caso è saltato fuori perchè tu non sei un totale coglione (e sottolineo quel tu), ma le possibilità che scenari del genere passassero (e possano passare) inosservati sono più che reali. Così come sono reali le possibilità che la gente si ghostasse a trenino. Io sta cosa come dovrei saperla? Io che ne so che tutti non facessero delle call private su discord o messaggiassero col telefono mentre giocavano? Lo devo dare per scontato perchè non sono saltati fuori? Beh perdonatemi, ma se nel 2018 siete capaci di farvi sgamare mentre vi ghostano dovreste prendere in considerazione l'ipotesi di essere dei cazzo di ritardati.
    Non dire che "il fenomeno sta diminuendo" solo perchè si registrano meno casi santo dio, non vuol dire nulla. Semplicemente si deve prendere atto del fatto che potenzialmente chiunque può cheattare senza farsi sgamare (santo dio io stesso ho ghostato x persone e nessuno mi ha mai beccato), okay, lo accetto. Ma francamente in una situazione del genere io non ci vedo NIENTE di competitivo. Però lo dico con la voce bassa bassa, perchè c'è gente che se gli tocchi sta parolina ti lincia, manco gli avessi ucciso la madre

    Adesso, perdonate il wot incredibile ma sto dibattito mi interessa più che abbastanza e ci tengo a dire la mia. Non me ne vogliano i due cristi a cui ho risposto, non voglio sminuire la vostra opinione; la rispetto ma non la condivido, semplicemente (se non fosse così non vi risponderei nemmeno. A tal proposito, nel 2k18 rispondete ancora a mono luce, porco il vostro giuda? Dai.)

    Statemi bene
  12. .
    Premetto che del video ho visto giusto i pezzi in cui parla del ghosting e di smogon, di chi faccia cosa o dei cazzi del tizio in questione non me ne fregava molto (non ho idea di chi sia tra l'altro, nè mi interessa saperlo) e in buona parte sono le stesse cose che ho realizzato io un paio d'annetti fa (forse tre), che guardacaso è stato il periodo in cui ho smesso di prendere anche solo vagamente seriamente sto gioco

    Parliamoci chiaro, a me il gioco piace (la community in generale un po' meno, vbb), però più si andava avanti più giocare seriamente mi sembrava una presa in giro ed è per questo che mi viene da staccare le dita a quelli che si vantano di essere degli dei scesi in terra qua in giro; voglio dire, a parte il fatto che spesso e volentieri la gente in questione è la prima a non saper cliccare i tasti di testa sua, ma col tempo ho visto la situazione partire da - se vieni ghostato o ti fai ghostare vieni lapidato a morte- (mi ricordo il caso phoenix-cry ai tempi della F7, ma i newgen non sanno manco di che cazzo parlo prolly) a -la gente si fa i bot per spiarti mentre fai playtesting, forse viene punita, ma dopo due giorni ci si scorda tutto-.
    Ora, io non voglio fare il vecchio col bastone che urla ai giovani che ai suoi tempi si stava meglio, per dio noi abbiamo avuto i nostri disagi, ma cristo non vi sembra di esagerare un po'? Ho smesso con sta roba perchè per me non ha granchè senso giocare da solo contro x persone, nè ha senso giocare in x contro x, io voglio avere un bel game tranquillo col mio oppo e tanti cari saluti. Invece no, ci vendiamo la mamma perchè così i miei amichetti mi dicono che sono bravo e fiko su un forum di pokemon. Jesus fucking christ.

    Poi mi trovo anche in accordo con quello che ha scritto GF qua sopra: la playerbase non può e non deve gestire il gioco a cui gioca. Almeno, se deve farlo, devono esserci dei criteri adeguati. Il fatto che potenzialmente CHIUNQUE possa decidere se bannare o meno una determinata strategia mi ha sempre fatto sinceramente schifo, perchè poi si finisce che la gente si fa gli alt condivisi con gli amici e votano quello che gli dicono di votare senza che nemmeno abbiano la minima conoscenza della tier in questione o ancora che si banni la roba perchè 13 (o erano 16 boh, mi riferisco al ban di dug in bw) stronzi han votato così (stronzi che, di nuovo, manco giocano la tier assiduamente).
    N'altra storia divertente invece è che il current meta è stato tierato col cazzo (o non è stato tierato proprio, ci son stati più suspect in bw che in sm ancora un po'), tutti dicono che fa schifo, ma non succede un cazzo per far sì che sia più vivibile. Tutta sta cosa in generale secondo me non è un ambiente sano in primo luogo, nè competitivo in secondo.
    Poi vbb il fatto che sia smogon o pokemon perfect a dettar legge poco importa, è il concetto che non va bene imo

    E boh probabilmente ho sbagliato sintassi, punteggiatura e formattazione dei paragrafi, ma sono stanco, ho mal di testa e muoio di caldo, statemi bene

    E per Dio, permettetevi di flammare per niente in sto thread e vi stacco le dita a morsi
  13. .
    Beh insomma, tele è bravo nei pronostici come lo è tricking nei power rankings

    Bel lavoro comunque n_n
  14. .
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 3/6/2018, 15:25) 
    razza di imbecille che sei

    fear è stato mio teammate in spl e century express l'ho guardato attentamente in spl anche lui; joga ho avuto il piacere di guardarlo in EGL e in altri torneini su RoA

    non parlo per sentito dire, parlo perché so il livello dei vari giocatori e di fatto in tre team tour su tre in cui sono stato manager (EGL, PPL, RoAPL) ho draftato squadre che hanno fatto i playoffs se servisse una prova

    la playerbase la conosco meglio di quanto tu non l'abbia mai conosciuta in tutta la carriera, stai zitto. verme.

    Sono fiero di te ninjo.
  15. .
    CITAZIONE (tubz @ 31/5/2018, 21:19) 
    ecco il solito signor "nessuno" che spara vanverate... ma bannato a chi lmao
    constato che continui a parlare senza conoscere lo stato delle cose

    cmq ora skappo prima che arrivino anche i vari cancer come spipperito e soci ad alimentare il flame, invidiosi del fatto che le mie skillz sono di molto superiori alle loro

    Oh mi scusi egregio signor qualcuno, non volevo certo mancarle di rispetto, avrei dovuto specificare permabannato, chiedo venia

    Appoggio però la sua illustre decisione di raccogliere la sua merda (o skillz come le chiama lei) e accomodarsi ai margini della community come si conviene a gente della sua risma

    Ossequi
184 replies since 23/7/2013
.