Callous Narrates

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Conoscete tutti, o quasi, Callous, no?? Il tizio che faceva video commenti su youtube principalmente su battle old gen.

    Io seguivo il suo canale perchè trovavo i contenuti molto interessanti, ma ad un certo punto è sparito cancellando tutti i suoi video così all'improvviso senza dire nulla.

    Oggi ha pubblicato un video dove spiega i motivi di tutto ciò, nel video tocca temi interessanti come il cheating/ghosting ed il funzionamento di Smogon. Condivido quasi tutto quello che afferma, praticamente ho smesso di giocare per gli stessi motivi che elenca lui.

    Vi lascio il video qui sotto, dura quasi 1h, so che è un bel po' di tempo, ma potete guardarlo in velocità x1.5 come ho fatto io oppure cliccare nella descrizione di youtube il minutaggio relativo agli argomenti che vi interessano. Contiene riflessioni interessanti che magari vi faranno capire quanto sia messa male smogon ed in generale tutta la community del pokeweb.

     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Son le stesse riflessioni che si fanno da anni quando si riflette sul come prendere provvedimenti quando qualcuno non è così smart da star zitto e viene sgamato a fare cose. Non credo si arriverà mai ad una soluzione diversa dal VGC in cui sei live...

    In un futuro post apocalittico ci saranno locations certificate in cui giocare online, con giochi o simulatori che bloccheranno side apps e la cui certificazione afferma anche che c'è qualcuno che controlla (tipo il proprietario del negozio) che non si usino altri strumenti tipo il cellulare. In questo futuro, il giorno X alle ore Z ogni partecipante si farà trovare in una location certificata e il torneo si farà, live. Oppure, il simulatore oltre al giocatore farà anche sapere la location (e tutto ciò che ne deriva). Lo scheduling quindi comporterà il muoversi ciascuno verso la ludoteca di fiducia certificata, per giocare le partite correttamente. Questo avverrà solo dopo l'apocalisse, come detto.
     
    Top
    .
  3. SamuelBest
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finché getta merda nel fango in cui sguazza non penso che sia una persona la cui opinione sia da prendere in modo serio.
    Ha i suoi punti giusti ma come persona in sè non è ascoltabile per l'ammontare di cazzate che spara.
    Cioè a me più che riflettere sul pweb sto video fa riflettere su QUANTO MALE FA il pweb a gente come lui.
     
    Top
    .
  4.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamuelBest @ 17/6/2018, 18:07) 
    Finché getta merda nel fango in cui sguazza non penso che sia una persona la cui opinione sia da prendere in modo serio.

    Già, un giocatore di pokémon che parla di pokémon non è da prendere sul serio. Dovremmo prendere sul serio solo i giocatori di fortnite che parlano di pokémon, almeno non ci sguazzano e possono dare un'opinione oggettiva!
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Secondo me è da prendere sul serio proprio perchè l'ha provato per diversi anni sulla sua pelle, chi meglio di uno che ha partecipato alla community per anni e che ha perso interesse per essa può dire le cose come effettivamente stanno, senza aver paura delle "conseguenze"?

    Ha ragione quasi su tutto.
     
    Top
    .
  6.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    non lo conosco e non ho visto il video, quindi scrivo solo due parole veloci per non andare troppo off

    il "pweb" ha iniziato a peggiorare attraverso l'autorità di smogon da quando i giocatori si sono arrogati il diritto di scegliere al posto della nintendo come doveva essere il gioco a cui si giocava. il gioco è uno spazio determinato da certe regole e negli ultimi anni si è giocato più a determinare lo spazio che a lavorare all'interno dei suoi confini per creare qualcosa di bello. è la vittoria del relativismo o della banalità, a seconda di come lo si voglia chiamare. è la vittoria di chi non ha niente da dire ma si sente in dovere di farlo comunque.

    in league of legends lo spazio viene continuamente modificato (buff, nerf, release di nuovi pg) ma la scelta ultima spetta sempre e comunque alla compagnia, che ascolterà pure i continui piagnistei della playerbase, ma alla fine decide guardando ai dati. ma se l'autorità, come in smogon, è la playerbase allora non si può più giocare a pokémon, ma solo a nomic. vedere un topic aperto su smogon a un certo punto, in cui si prendeva sul serio una proposta di ban di rock slide in rse, mi ha sinceramente spiazzato per la sua pretenziosità e stupidità.

    nel nome del rispetto e dell'affezione che provo per questo gioco ho provato per anni a cambiare le opinioni della community, almeno in italia; penso che, almeno per le gen che conosco (le prime quattro), imparare a giocare a questo gioco insegni molto di più che solo "il gioco": in un certo senso ti insegna alcune regole del pensiero, della vita e della natura (non esagero). ma quando è diventato impossibile, essenzialmente per via dell'influenza di smogon e del trionfo della banalità, alla fine ho gettato la spugna, il che mi è dispiaciuto, ma non era una sfida ad armi pari.

    io non sono un tradizionalista, e anzi al contrario, penso che la tradizione vada costantemente superata, ma non con la stupidità. e passare da un gioco vero ad una parodia in cui gli stessi giocatori si scelgono le regole non mi pare muoversi nella direzione giusta.

    /rant bb
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    683
    e-penis
    +550
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous
    Premetto che del video ho visto giusto i pezzi in cui parla del ghosting e di smogon, di chi faccia cosa o dei cazzi del tizio in questione non me ne fregava molto (non ho idea di chi sia tra l'altro, nè mi interessa saperlo) e in buona parte sono le stesse cose che ho realizzato io un paio d'annetti fa (forse tre), che guardacaso è stato il periodo in cui ho smesso di prendere anche solo vagamente seriamente sto gioco

    Parliamoci chiaro, a me il gioco piace (la community in generale un po' meno, vbb), però più si andava avanti più giocare seriamente mi sembrava una presa in giro ed è per questo che mi viene da staccare le dita a quelli che si vantano di essere degli dei scesi in terra qua in giro; voglio dire, a parte il fatto che spesso e volentieri la gente in questione è la prima a non saper cliccare i tasti di testa sua, ma col tempo ho visto la situazione partire da - se vieni ghostato o ti fai ghostare vieni lapidato a morte- (mi ricordo il caso phoenix-cry ai tempi della F7, ma i newgen non sanno manco di che cazzo parlo prolly) a -la gente si fa i bot per spiarti mentre fai playtesting, forse viene punita, ma dopo due giorni ci si scorda tutto-.
    Ora, io non voglio fare il vecchio col bastone che urla ai giovani che ai suoi tempi si stava meglio, per dio noi abbiamo avuto i nostri disagi, ma cristo non vi sembra di esagerare un po'? Ho smesso con sta roba perchè per me non ha granchè senso giocare da solo contro x persone, nè ha senso giocare in x contro x, io voglio avere un bel game tranquillo col mio oppo e tanti cari saluti. Invece no, ci vendiamo la mamma perchè così i miei amichetti mi dicono che sono bravo e fiko su un forum di pokemon. Jesus fucking christ.

    Poi mi trovo anche in accordo con quello che ha scritto GF qua sopra: la playerbase non può e non deve gestire il gioco a cui gioca. Almeno, se deve farlo, devono esserci dei criteri adeguati. Il fatto che potenzialmente CHIUNQUE possa decidere se bannare o meno una determinata strategia mi ha sempre fatto sinceramente schifo, perchè poi si finisce che la gente si fa gli alt condivisi con gli amici e votano quello che gli dicono di votare senza che nemmeno abbiano la minima conoscenza della tier in questione o ancora che si banni la roba perchè 13 (o erano 16 boh, mi riferisco al ban di dug in bw) stronzi han votato così (stronzi che, di nuovo, manco giocano la tier assiduamente).
    N'altra storia divertente invece è che il current meta è stato tierato col cazzo (o non è stato tierato proprio, ci son stati più suspect in bw che in sm ancora un po'), tutti dicono che fa schifo, ma non succede un cazzo per far sì che sia più vivibile. Tutta sta cosa in generale secondo me non è un ambiente sano in primo luogo, nè competitivo in secondo.
    Poi vbb il fatto che sia smogon o pokemon perfect a dettar legge poco importa, è il concetto che non va bene imo

    E boh probabilmente ho sbagliato sintassi, punteggiatura e formattazione dei paragrafi, ma sono stanco, ho mal di testa e muoio di caldo, statemi bene

    E per Dio, permettetevi di flammare per niente in sto thread e vi stacco le dita a morsi
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    IRONICO DEPRESSO

    Group
    NBF User
    Posts
    98
    e-penis
    +63
    Location
    Regno dei Lama e dei Coyote

    Status
    Anonymous
    Non son d'accordo su quasi nulla di quello che ho visto e letto in questo topic.
    Partiamo dal video di Callous: video pieno di cose risapute dette da qualcuno che secondo me deve sfogare la sua frustrazione in qualche modo. L'unica cosa interessante sono gli aneddoti e i nomi di chi bara ma il resto scade nel banale.

    Messaggio vari: sono una persona che rispetta il pensiero altrui ma il messaggio di gf lo trovo completamente privo di senso. Come puoi paragonare un gioco come LOL ai metagame creati da smogon? Puoi paragonare LOL al VGC in quanto entrambi son giochi ufficiali in cui le regole son fatte dalle rispettive compagnie ma è del tutto sbagliato paragonare qualcosa di ufficiale con il singolo 6vs6 la cui regolamentazione non esiste.
    Se qualcuno una mattina si sveglia e decide di creare un forum, un simulatore e di giocare il singolo 6vs6
    come metagame principale ha tutto il diritto di farsi le proprie regole.
    Quando ho iniziato a giocare, PO e Smogon avevano 2 banlist diverse e questo dimostra come 2 comunità, che giocano lo stesso metagame, la possano pensare in modo diverso. Quindi è giustissimo che le regole di un qualcosa che non è per nulla ufficiale siano fatte da chi vive quella comunità.
    Voi che dite che non dovrebbe essere la playerbase a creare le regole, ditemi chi dovrebbe farlo.
    gf, usi belle parole come influenza, relativismo, trionfo della banalità ma i contenuti a supporto di quello che dici dove sono? Cosa intendi per banalità?
    Smogon mette a disposizione lo strumento Suspect per migliorare una tier/metagame e io lo trovo una cosa del tutto sensata e non è per nulla vero che chiunque può votare. In una comunità di migliaia di persone, i voti ai suspect OU son in media 150 e questo dimostra quanto sia difficile chiudere un suspect per la maggior parte della gente. Sì è vero che ci son persone che regalano alt, ma non superano la decina. Chi finisce un suspect ci pensa 2 volte prima di rifarlo perchè è un'esperienza logorante.
    Concordo sul fatto che i ban alla dugtrio in BW siano concettualmente sbagliati ma la gestione dei vari metagame di smogon la trovo per lo più corretta.

    In questo forum quelli considerati old gen players son sempre pronti a criticare l'operato di smogon vedendolo come il male assoluto, usando termini dispregiativi e sinceramente questo atteggiamento a me fa schifo.
    Puntate il dito verso l'operato di un altro forum dimenticandovi cosa succede in questo. Se qualcuno facesse l'analisi di nbf ne uscirebbero delle belle.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Non ho l'esperienza necessaria a commentare riguardo alle oldgens.

    L'unica cosa che ci tengo a dire è che a dispetto del discorso di g_f, che però forse è più rivolto alle oldgens, il mancato intervento di smogon sull'attuale mg primario (per primario si intende quello attuale, USUM OU, che per una moltitudine di ragione è meta di tutti i casual player e della stragrande maggioranza di ex-oraser) ha decretato la morte della competitività in questo gioco sul lungo termine. Anche tralasciando la ladder, che definire vergognosa è un eufemismo, troppe volte ho assistito alla scalata di scimmie autistiche in tornei troppo rivelanti perché ciò potesse essere accettabile. Il cheating non aiuta, l'insieme di queste cose ha inevitabilmente portato moltissimi giocatori a lasciare il competitivo. Nbf stessa sta morendo. Paradossalmente smogon in sè sta attirando molti più utenti di quanti ne stia perdendo, perché l'impatto delle skills in game cala drasticamente e chiunque col team giusto può battere chiunque. Ciò secondo me ha portato ad un calo qualitativo a cui non avevo mai assistito, un po' come se anche 'sto gioco disgraziato non fosse diventato altro che business per i pochi che dettano le regole (Chaos). Spero di sbagliarmi, comunque penso sia troppo tardi per tornare sui miei passi. Questo gioco è rovinoso e degradante, la community superstite è quanto di più tossico possa esistere per la gente che la frequenta. Mi spiace che il 90% buono dell'utenza che c'era quando arrivai qui abbia ormai lasciato, perché non mi sento più di appartenere a questo posto.

    Sono andato un po' OT; non so se ci sia qualcuno che la pensa come me ma mi son sentito di fare sto papiro perché mi è sembrato che nessuno si stia accorgendo che il declino di sto gioco è in corso già da tempo
     
    Top
    .
  10. Troller™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Moonlight @ 17/6/2018, 18:55) 
    Già, un giocatore di pokémon che parla di pokémon non è da prendere sul serio. Dovremmo prendere sul serio solo i giocatori di fortnite che parlano di pokémon, almeno non ci sguazzano e possono dare un'opinione oggettiva!

    Quello era riferito a Callous che insulta e chiama tossica gente e pp per un ora per poi hostare un tour su pp e invitando certi di quei players (tipo Starmaster), non certo a un pokémon player che parla di pokémon.

    Se devi fare lo smartass almeno fallo bene!
     
    Top
    .
  11. SamuelBest
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Troller™ @ 19/6/2018, 16:51) 
    Quello era riferito a Callous che insulta e chiama tossica gente e pp per un ora per poi hostare un tour su pp e invitando certi di quei players (tipo Starmaster), non certo a un pokémon player che parla di pokémon.

    Se devi fare lo smartass almeno fallo bene!

    ^ This

    Prima di difendere un tizio che nella community è conosciuto generalmente come un clown e chiamarlo pokémon player è un insulto contro il più degli adver nel pianeta io vi suggerirei di informarvi sul tipo di persona che è.
    Come ho detto, dice le sue cose giuste, ma per piacere, non ditemi che uno che attacca adver molto meglio di lui senza motivo, claima di essere un adver fortissimo (senza result), dice cose tipo "tutta la community di PP è cheaters che si ghostano e i mod fan cagare" e poi il giorno dopo apre questo:
    gtKgx63
    ha "ragione sul più delle cose".
     
    Top
    .
  12.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    @Troller, ovvio che cerchi di denigrare Callous dopo che nel suo video ti ha incluso nella lista di quelli che barano.
    @Samuelbest, non conosco Callous come persona, quindi non posso giudicare sul comportamento, ma non è mai stato ghostato, quindi non sguazza nel fango del ghosting. E comunque, anche se fosse una persona antipatica egli stesso, ha tutto il diritto di essere preso sul serio in quanto racconta cose che ha vissuto e non inventate. Non è che se uno è antipatico, non può dire quello che pensa anche se sa le cose meglio di uno simpatico.
     
    Top
    .
  13. SamuelBest
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Moonlight @ 19/6/2018, 17:11) 
    @Samuelbest, non conosco Callous come persona

    e allora ci vuole tanto a starsene fuori dalle discussioni quando si parla della personalità di una persona? capisco che però mi hai frainteso inizialmente

    CITAZIONE (;Moonlight @ 19/6/2018, 17:11) 
    ma non è mai stato ghostato, quindi non sguazza nel fango del ghosting

    per quello intendevo che quando tira merda sulla community tira merda sulla community in cui fa parte anche lui, non del ghosting.

    CITAZIONE (;Moonlight @ 19/6/2018, 17:11) 
    E comunque, anche se fosse una persona antipatica egli stesso, ha tutto il diritto di essere preso sul serio in quanto racconta cose che ha vissuto e non inventate.

    Non ha il diritto di essere preso sul serio perché un sacco di cose sono effettivamente inventate e/o attacchi a persone non motivati, quindi ha perso tutta la credibilità che aveva.

    Moon ma ogni tanto sembrare esageratamente disinformato non ti da fastidio?

    Edited by SamuelBest - 19/6/2018, 17:20
     
    Top
    .
  14.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Breto @ 19/6/2018, 15:22) 
    Messaggio vari: sono una persona che rispetta il pensiero altrui ma il messaggio di gf lo trovo completamente privo di senso.

    np, io trovo completamente privo di senso il tuo se è per questo. o il pensiero generale che vuole i suspect al centro della definizione della banlist anziché l'unica vera domanda del perché dovrebbe esserci un suspect in primo luogo. o l'idea che non sta né in cielo né in terra che se sono 150, o 30, o 2, o 1000 persone a decretare qual è lo spazio in cui si gioca allora sia legittimo approvare la loro scelta. ho speso montagne di post in passato per elencare tutti gli aspetti sbagliati del processo, come il fatto che si proceda linearmente a bannare con lo scopo dichiarato di aumentare la competitività - perché un ban alla volta? perché non si procede in maniera combinatoriale? perché quando si testa X non si ritestano Y e Z che magari hanno smesso di essere broken in un meta senza X, perché non si testa il meta senza X e Z ma solo con Y? te lo dico io perché: perché tutto questo processo del suspect è una monumentale presa per il culo, tanto nessuno definisce per davvero la competitività e misura se aumenta o diminuisce con una certa modifica dello spazio. ma dare la possibilità ai giocatori di scegliersi i ban è una straordinaria macchina del consenso, ogni idiota che oggi ha perso contro garchomp è più che felice di andare a dare il suo voto per il ban di garchomp e sperare. è così che una community sacrifica il gioco alla popolarità, per il semplice fatto che in questo tipo di gioco avere più utenza attira altra utenza. questo è in ogni modo il trionfo del relativismo (ma se si prova a farlo notare la risposta è che sono in 150 a decidere, o che pokemon non è paragonabile alle altre community di giochi competitivi per chissà quale motivo).

    ora mi devi scusare ma non risponderò più perché, come detto sopra, mi sono stancato già da tempo di questo tipo di discorsi. è stata una mia lotta del passato e non sto cercando di convincere nessun nuovo utente, ho già avuto la mia dose di conferme del fatto che nessuno "vuole vedere". il post di prima consideralo pure un errore, era di fatto rivolto solo ai vecchi utenti a mo' di rievocazione dei tempi andati davanti al tavolo del bar. ho sbagliato io a metterlo in sezione pubblica. voi divertitevi pure a fare i pokemon (alla fine la mia è una critica di principio e sono sicuro che il meta di smogon o di qualunque altra community sia divertente lo stesso :) )

    ps. nbf avrà pure tutti i problemi del mondo e nessuno lo ha negato a nessun punto del discorso, difficile dire come questo si lega con la critica verso certi comportamenti di un'altra community. se ho due problemi allo stesso tempo non ho il diritto di parlare separatamente dell'uno e dell'altro? e tra l'altro proprio coffe, che ha aperto il topic, non parlava di smogon in particolare ma del pweb in generale con la questione del ghosting etc, ed ha usato il video solo come spunto. abry lo stesso.

    ma purtroppo nel 2018 viviamo nell'epoca della fragilità, la verità è morta e fare una critica, cioè la più grande spinta di conoscenza della civiltà occidentale - dio non voglia poi al supremo ed onnipotente smogon - anziché come un momento di elevazione intellettuale è visto alla stregua del fare del male fisico ad un'altra persona/community, o comunque come la mancanza di rispetto suprema. ed io non ho veramente nulla da dire in un contesto di questo genere, che in tante situazioni è diventato tristemente pure il contesto della vita reale e non solo del pweb.

    Edited by g_f - 19/6/2018, 17:38
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 19/6/2018, 17:20) 
    np, io trovo completamente privo di senso il tuo se è per questo. o il pensiero generale che vuole i suspect al centro della definizione della banlist anziché l'unica vera domanda del perché dovrebbe esserci un suspect in primo luogo. o l'idea che non sta né in cielo né in terra che se sono 150, o 30, o 2, o 1000 persone a decretare qual è lo spazio in cui si gioca allora sia legittimo approvare la loro scelta. ho speso montagne di post in passato per elencare tutti gli aspetti sbagliati del processo, come il fatto che si proceda linearmente a bannare con lo scopo dichiarato di aumentare la competitività - perché un ban alla volta? perché non si procede in maniera combinatoriale? perché quando si testa X non si ritestano Y e Z che magari hanno smesso di essere broken in un meta senza X, perché non si testa il meta senza X e Z ma solo con Y? te lo dico io perché: perché tutto questo processo del suspect è una monumentale presa per il culo, tanto nessuno definisce per davvero la competitività e misura se aumenta o diminuisce con una certa modifica dello spazio. ma dare la possibilità ai giocatori di scegliersi i ban è una straordinaria macchina del consenso, ogni idiota che oggi ha perso contro garchomp è più che felice di andare a dare il suo voto per il ban di garchomp e sperare. è così che una community sacrifica il gioco alla popolarità, per il semplice fatto che in questo tipo di gioco avere più utenza attira altra utenza. questo è in ogni modo il trionfo del relativismo (ma se si prova a farlo notare la risposta è che sono in 150 a decidere, o che pokemon non è paragonabile alle altre community di giochi competitivi per chissà quale motivo).

    ora mi devi scusare ma non risponderò più perché, come detto sopra, mi sono stancato già da tempo di questo tipo di discorsi. è stata una mia lotta del passato e non sto cercando di convincere nessun nuovo utente, ho già avuto la mia dose di conferme del fatto che nessuno "vuole vedere". il post di prima consideralo pure un errore, era di fatto rivolto solo ai vecchi utenti a mo' di rievocazione dei tempi andati davanti al tavolo del bar. ho sbagliato io a metterlo in sezione pubblica. voi divertitevi pure a fare i pokemon (alla fine la mia è una critica di principio e sono sicuro che il meta di smogon o di qualunque altra community sia divertente lo stesso :) )

    ps. nbf avrà pure tutti i problemi del mondo e nessuno lo ha negato a nessun punto del discorso, difficile dire come questo si lega con la critica verso certi comportamenti di un'altra community. se ho due problemi allo stesso tempo non ho il diritto di parlare separatamente dell'uno e dell'altro? e tra l'altro proprio coffe, che ha aperto il topic, non parlava di smogon in particolare ma del pweb in generale con la questione del ghosting etc, ed ha usato il video solo come spunto. abry lo stesso.

    ma purtroppo nel 2018 viviamo nell'epoca della fragilità, la verità è morta e fare una critica, cioè la più grande spinta di conoscenza della civiltà occidentale - dio non voglia poi al supremo ed onnipotente smogon - anziché come un momento di elevazione intellettuale è visto alla stregua del fare del male fisico ad un'altra persona/community, o comunque come la mancanza di rispetto suprema. ed io non ho veramente nulla da dire in un contesto di questo genere, che in tante situazioni è diventato tristemente pure il contesto della vita reale e non solo del pweb.

    Sono d'accordo riguardo alla critica sulla metodica dei bans, anche se c'è da dire che + o - finora questo metodo ha rispecchiato ciò che davvero serviva per "sistemare" il metagame. Tra l'altro colgo per risponderti a riguardo di quello che hai detto sul fatto che smogon non dovrebbe alterare il mg rispetto a quanto offerto dalla game freak. Non sono d'accordo, la game freak non studia i pokemon perché vengano giocati in singolo perciò trovo necessario un intervento esterno. Purtroppo non puoi permettere che il metagame si evolva da solo perché altrimenti in oras i games durerebbero 300 turni, usum sarebbe una gara a chi usa eject button in maniera più autistica e bw una speed tie tra excadrill. Quindi afferro ed approvo la critica al metodo, ma i risultati fino a prima di usum sono stati discreti.

    Edited by idm niko - 19/6/2018, 18:43
     
    Top
    .
87 replies since 17/6/2018, 16:38   2745 views
  Share  
.