NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Breto

  1. .
    Perso! i meme non hanno funzionato questa volta, gg
  2. .
    Vinto vs Drawer, gg
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-852459321
  3. .
    Vinto vs Hachi, gg
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-849691916
  4. .
    Vinto vs Lusa, gg
    Grazie per aver giocato stasera
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-848852022

    E gg a Close per la partita di oggi pomeriggio
  5. .
    Domanda sul regolamento:
    Nella terza settimana (la prossima) devo giocare contro Drawer secondo il calendario. Nel caso non giocassimo e nessuno dei 2 si fosse preoccupato di tentare di schedulare la battle e di avvertire i TDs, cosa succede?
    Nel regolamento c'è espressamente scritto "...non può MAI ritardare la propria partita (a meno di essersi organizzato ed aver avvisato gli Hosters, che potranno acconsentire o meno a questa manovra)."
    Quindi non capisco se è possibile recuperare la partita in qualunque altra settimana o solo nella settimana di recupero?
    Mi piacerebbe ricevere una risposta chiara, grazie
  6. .
    Vinto vs tricking, sculando
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-845749553

    Edited by Breto - 7/1/2019, 22:22
  7. .
    confermo
  8. .
    Breto
    0
  9. .
    Non ho mai detto di aver ragione ma che "il suspect è il metodo migliore e più semplice, in questo momento, per cercar di migliorare un metagame che non ha regole ufficiali." La tua bella macchina è ancora dentro la tua testa e i risultati non esistono.
    Nessuno penso voglia rivivere l'era dei baton pass di xy in cui il gioco si era ridotto a BP vs Team che batte il BP e i vari playstyle erano andati a farsi benedire. Bannato il BP il metagame si è evoluto e tutti i playstyle son tornati ad essere giocabili. Questo è un esempio di come un suspect abbia migliorato le cose. E potrei farti l'esempio di Naganadel in USUM o delle 2 settimane più folli che io abbia mai visto a inizio ORAS con mega salamence in OU.

    "in una riga: i ban, se proprio vanno fatti, vanno fatti a tavolino da persone con una non indifferente conoscenza del metagame e di come cambia, altrimenti sono un po' una presa in giro."
    Questo l'hai detto tu gf, e come ha scritto bene Zard97 (scusami ma non ti conosco e non so se usi altri nick) è proprio quello che ha fatto smogon con il ban di dugtrio in bw.

    Niko ho scritto, non so dove ormai, che possiamo discutere sulla lentezza dei ban ma il mio plauso va a smogon perchè poteva fregarsene visto l'uscita della nuova gen. Si vede che qualcuno con un po' più di giudizio si è dato da fare per sistemare ORAS OU (se vuoi diciamo che dobbiamo stringere la mano a lui)
  10. .
    Lo so Zero che andiamo poco d'accordo su questi argomenti ma io lo trovo bello perchè nascono discussioni interessanti.
    Non sono mai entrato con decisione su nbf proprio perchè mi sento un pesce fuor d'acqua qui e deriva dal fatto che io sono "nato" su smogon.
    Allora ti rispondo: forse avrei dovuto scrivere che per chiudere i suspect devi avere qualità E/O conoscenza della tier. Intendevo questo. Mi son espresso male, colpa mia.
    Per chiudere un suspect devi arrivare a quello che ho sempre chiamato "numero magico dei suspect" quando spiegavo il funzionamento di questi ai nuovi che entravano nel mio team. Questo numero è 48-16 (più o meno anche se ora hanno cambiato il processo). Ora se tu navighi in ladder attorno ai 1800 riesci ad arrivarci facilmente invece chi sta sotto ha difficoltà enormi perchè manca di qualità, non ha le skills necessarie.
    Non ho mai detto che chi vota è un top player. Slimmer dice non devi essere un top player per fare i suspect ma devi essere costante: esattamente, la costanza ti aiuta a raggiungere quella qualità che ti permette di chiudere il suspect.
    Tu e Auros avete finito il suspect perchè avete la qualità, cioè conoscenza delle meccaniche del gioco e piena coscienza delle dinamiche del gioco: in pratica sapete quando saccare qualcosa che ti aiuta sweppare con un altro pokemon, per fare un esempio banale. E' questa vostra qualità che sopperisce la mancanza di conoscenza della tier.
    In LC la qualità non ti basta, quasi mai, per finire un suspect perchè è un mondo a parte in cui devi conoscere la tier per eccellere. Devi conoscere danni, set, speed in poche parole il metagame. Qualcuno che arriva da OU per fare il suspect LC trova molte difficoltà a finirlo.
    Non saremo mai d'accordo sulla "demonizzazione" della ladder perchè conosco gente che gioca da anni ma che ai 1800 non ci è arrivato mai e se fosse così semplice ladderare, ad ogni suspect dovrebbero esserci 500 votanti minimo.
    Son consapevole che il metodo suspect è aggirabile ma prendo esempio l'ultimo suspect di dugtrio in SM: i profili sospetti son 14 su 110: le altre 96 persone son conosciute. Certo, è possibile cha a qualcuno di questi abbiano passato un alt, ma nessun sistema è perfetto. Sta di fatto che il suspect è il metodo migliore e più semplice, in questo momento, per cercar di migliorare un metagame che non ha regole ufficiali.
    Poi la cosa che "il 30% è lì per pigiare i tasti a caso e votare" non la capisco. Prendi Hoopa: bannato per 4 voti. Se ti lamenti perchè non ti sei fatto il tuo bel alt per votare? Non trovo per nulla giusto definire degli scarsi stronzi chi si è sbattuto per finire il suspect.
    XY per me è stato il miglior meta in assoluto, bilanciato, divertente, potevi usare ogni singola playstyle. Io rispetto la tua opinione ma moltissime persone lo ritengono il metagame che ha raggiunto quasi la perfezione.
    Greninja non è mai stato broken in XY non avendo accesso a gunk shot che lo ha reso tale mentre su lando I ci si può discutere ma stiamo parlando di un pokemon in un metagame in cui si è perso un sacco di tempo per gestire il Baton pass.
    Oras ho detto che è accettabile e se chiedi a quelli che la considerano main ti diranno che è ok. Possiamo discutere sulla lentezza dei suspect, ma lo strumento suspect ha reso il meta giocabile e per quanto mi riguardo va un plauso a smogon che ha fatto il suspect della sablenite l'ultimo mese prima dell'introduzione di SM. E' stata una scelta saggia per migliorare e tentare di correggere fino all'ultimo ORAS.
    Per quanto riguarda BW ho scritto che non trovo giusto il metodo del ban di dugtrio però definire incapaci i nomi della gente che vedo in lista mi sembra esagerato.

    Abry, io ammiro le persone che scrivono in modo compentente usando i termini corretti ma a me sembrano trattati puramente teorici. Mi avete detto che i suspect non sono il metodo per bilanciare un gioco e le vostre soluzioni sono:
    1)spendere milioni di euro per coinvolgere i miglior cervelli
    2)creare una sorta di intelligenza artificiale con un tempo stimato in anni.
    Mi dispiace ma sono conclusioni al limite dell'utopistico se applicate a un gioco sviluppato da fans in un forum/simulatore.
    Mi dovete ancora dire quale sia la semplice e immediata alternativa al suspect. I vostri trattati son teorici. Numeri che sostengono le vostre tesi non ne vedo.
    Uscendo da Smogon: è come pretendere che su pokemon revolution online, che è un mmo creato da appassionati di pokemon, un team da milioni di euro gestisse la sezione del PVP. E' pura utopia. E PRO ha un'utenza che arriva alle 2000 persone.
    Sapete chi gestisce il PVP? I top player perchè hanno piena conoscenza di quel metagame e le scelte son per lo più corrette.
  11. .
    Ma secondo me tu stai travisando completamente la realtà. I tuoi discorsi valgono per i giochi ufficiali e quindi per il VGC nel mondo pokemon. Non so se ti rendi conto che Smogon è solo una comunità che ha deciso di giocare un metagame che non esiste e non esisterà mai in modo ufficiale perchè non riconosciuto dalla nintendo.
    Hai accusato smogon di aver influenzato un gioco quando in realtà non è vero, perchè pokemon nel mondo reale è VGC.
    All'interno della mia comunità faccio le mie regole e la gestisco come voglio io. Se a te non sta bene, ti crei il tuo forum, il tuo simulatore, ti fai i tuoi esperimenti e tenti di attirare la gente.
    Il "gioco pokemon di smogon" è solo un qualcosa creato da fans del marchio. Non capisco il perchè dovrebbero assoldare fior fior di tecnici quando il loro scopo è quello di far divertire chi fa parte della loro comunità e non quello di vendere il miglior gioco al mondo. La soluzione più semplice per bilanciare le diverse tier è quello del suspect.
    Hai scritto un bel discorso da tecnico e visto che sembri così tanto informato, fammi vedere i risultati nero su bianco.
  12. .
    CITAZIONE (g_f @ 19/6/2018, 17:20) 
    np, io trovo completamente privo di senso il tuo se è per questo. o il pensiero generale che vuole i suspect al centro della definizione della banlist anziché l'unica vera domanda del perché dovrebbe esserci un suspect in primo luogo. o l'idea che non sta né in cielo né in terra che se sono 150, o 30, o 2, o 1000 persone a decretare qual è lo spazio in cui si gioca allora sia legittimo approvare la loro scelta. ho speso montagne di post in passato per elencare tutti gli aspetti sbagliati del processo, come il fatto che si proceda linearmente a bannare con lo scopo dichiarato di aumentare la competitività - perché un ban alla volta? perché non si procede in maniera combinatoriale? perché quando si testa X non si ritestano Y e Z che magari hanno smesso di essere broken in un meta senza X, perché non si testa il meta senza X e Z ma solo con Y? te lo dico io perché: perché tutto questo processo del suspect è una monumentale presa per il culo, tanto nessuno definisce per davvero la competitività e misura se aumenta o diminuisce con una certa modifica dello spazio. ma dare la possibilità ai giocatori di scegliersi i ban è una straordinaria macchina del consenso, ogni idiota che oggi ha perso contro garchomp è più che felice di andare a dare il suo voto per il ban di garchomp e sperare. è così che una community sacrifica il gioco alla popolarità, per il semplice fatto che in questo tipo di gioco avere più utenza attira altra utenza. questo è in ogni modo il trionfo del relativismo (ma se si prova a farlo notare la risposta è che sono in 150 a decidere, o che pokemon non è paragonabile alle altre community di giochi competitivi per chissà quale motivo).

    Questo paragrafo mi fa capire ancora di più di quanto tu sia fuori da troppo da questo mondo. Votano 150 persone proprio per evitare come di ci tu che "ogni idiota che oggi ha perso contro garchomp è più che felice di andare a dare il suo voto per il ban di garchomp e sperare". Per votare devi raggiungere dei requisiti che solo giocatori con certe qualità e che comprendono appieno la tier riescono a guadagnare.
    Di solito si fa un suspect alla volta perchè spesso è un pokemon che centralizza il metagame e tolto di mezzo si guarda come si evolve. Il metodo "combinatoriale" c'è stato vedi suspect sablenite+gothitelle e anche il retest di un pokemon, Aegislash.
    Il metodo dei suspect ha creato un metagame che era perfetto, XY e un metagame accettabile come ORAS.
    Il metodo dei suspect dà la possibilità a persone come me, che non son conosciute su smogon ma che dimostrano di aver capito il metagame grazie alle mie qualità, di poter esprimere il mio voto.
    Votano 150 persone perchè siete pigri e non avete voglia di sbattervi per far valere il vostro oppure perchè non avete le qualità per farlo: è più semplice lamentarsi dicendo "smogon rovina il gioco".

    Quale morte della verità? Stai esprimendo la TUA verità e sei talmente sicuro di te che la chiami appunto con questo termine ma non è nient'altro che il tuo pensiero come io sto esprimendo il mio.
    Quale fragilità? Io sono qui a controbattere quello che dici, cercando di esserti rispettoso ma senza timore anche se sono pienamente cosciente del fatto che hai fatto la "storia" di nbf, al contrario di persone che su nbf son senza spina dorsale e mettono i like perchè "sì, l'ha detto lui". Come non ho mai avuto paura di andar contro ai mod di smogon come si può vedere in un torneo che ho giocato.
  13. .
    Non son d'accordo su quasi nulla di quello che ho visto e letto in questo topic.
    Partiamo dal video di Callous: video pieno di cose risapute dette da qualcuno che secondo me deve sfogare la sua frustrazione in qualche modo. L'unica cosa interessante sono gli aneddoti e i nomi di chi bara ma il resto scade nel banale.

    Messaggio vari: sono una persona che rispetta il pensiero altrui ma il messaggio di gf lo trovo completamente privo di senso. Come puoi paragonare un gioco come LOL ai metagame creati da smogon? Puoi paragonare LOL al VGC in quanto entrambi son giochi ufficiali in cui le regole son fatte dalle rispettive compagnie ma è del tutto sbagliato paragonare qualcosa di ufficiale con il singolo 6vs6 la cui regolamentazione non esiste.
    Se qualcuno una mattina si sveglia e decide di creare un forum, un simulatore e di giocare il singolo 6vs6
    come metagame principale ha tutto il diritto di farsi le proprie regole.
    Quando ho iniziato a giocare, PO e Smogon avevano 2 banlist diverse e questo dimostra come 2 comunità, che giocano lo stesso metagame, la possano pensare in modo diverso. Quindi è giustissimo che le regole di un qualcosa che non è per nulla ufficiale siano fatte da chi vive quella comunità.
    Voi che dite che non dovrebbe essere la playerbase a creare le regole, ditemi chi dovrebbe farlo.
    gf, usi belle parole come influenza, relativismo, trionfo della banalità ma i contenuti a supporto di quello che dici dove sono? Cosa intendi per banalità?
    Smogon mette a disposizione lo strumento Suspect per migliorare una tier/metagame e io lo trovo una cosa del tutto sensata e non è per nulla vero che chiunque può votare. In una comunità di migliaia di persone, i voti ai suspect OU son in media 150 e questo dimostra quanto sia difficile chiudere un suspect per la maggior parte della gente. Sì è vero che ci son persone che regalano alt, ma non superano la decina. Chi finisce un suspect ci pensa 2 volte prima di rifarlo perchè è un'esperienza logorante.
    Concordo sul fatto che i ban alla dugtrio in BW siano concettualmente sbagliati ma la gestione dei vari metagame di smogon la trovo per lo più corretta.

    In questo forum quelli considerati old gen players son sempre pronti a criticare l'operato di smogon vedendolo come il male assoluto, usando termini dispregiativi e sinceramente questo atteggiamento a me fa schifo.
    Puntate il dito verso l'operato di un altro forum dimenticandovi cosa succede in questo. Se qualcuno facesse l'analisi di nbf ne uscirebbero delle belle.
  14. .
    Vinto contro Ryum, gg
  15. .
    Vinto vs Micaiah, gg
34 replies since 17/5/2015
.