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Posts written by Dark Armed Dragon

  1. .
    Negli ultimi anni su Smogon e' iniziata a girare una tipologia di Hyper Offensive molto simile a questo team:
    Smeargle Gengar DDTar Aero SalacPert CMSubJirachi
    Zapdos Smeargle DDTar Aero SalacPert CBGross
    Vaporeon Smeargle DDTar Aero Gengar CBGross
    Tanti sub, boom, pokemon molto veloci etc...

    Edited by Dark Armed Dragon - 6/2/2024, 15:36
  2. .
    Il team non ha entrate sugli elettrici, una delle tante debolezze ripetibili di RSE.

    Cloyster Suicune Jolteon
    volante volante rock_resitor

    Cloyster Suicune Jolteon Moltress Salamence Machamp/Metagross

    Con Machamp hai il Wall breaker per stall, skarmory gengar team, comba con il Reflect per battere Salamence/Gyarados.

    Con Metagross hai una explosion in piu' che supporta sia Salaemnce che Moltress.

    I team che nascono da idee intelligenti non si chiudono mai.
  3. .
    al team manca un vero revenge killer, potrebbe essere cb salamence o Gengar, che esplode su blissey e favorisce moltres.

    cb metagross è una opzione però anche agilgross tolto il bulky water distrugge da solo i team offensivi.

    non lo so se è migliorabile, è basato più su un concept.

    ho un altro team che punta a favorire questo moltres e ha meno forza contro la combo starmie 3 e cb gross alla lb, non so, aveva fatto 3 classic Co. questa combo sul foro.
  4. .
    Thunder Storm

    Questo è uno dei team che ho buildato nel 2018 cercado di uscire dai soliti schemi. In questa serie di team i Pokémon non propriamente OU che hanno brillato, sono stati Raikou e Moltres.
    L'idea era quella di buildare un TSS con una strategia offensiva anche al di fuori dei danni passivi.
    Partendo dal mio schema per buildare un TSS sono andato a massimizzare in maniera offensiva i singoli slot per poi scegliere dei move set che si supportassero a vicenda.
    Massimizzando l'offensiva chiaramente il team perde copertura della treath list rispetto ai TSS standard difensivi, uno scambio accettabile per avere multipli piani di vittoria e minore vulnerabilità all'RNG dei team passivi.
    Inoltre è un TSS che vuole avere la meglio su gli altri TSS standard, quindi ogni slot ha una mossa per limitare i livelli di punte.


    Tyranitar @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Dragon Dance
    - Taunt

    In quanto team offensivo, mettere la Sand al primo turno è fondamentale.
    Tyranitar entra in campo per poi uscire e tornare a late game quando sarà in grado di sweeppare, se entra prima è per coprire specifiche treath.
    Taunt è la mossa per evitare lo Spiking e rompere le strategie di Stall.


    Skarmory @ Leftovers
    Ability: Keen Eye
    EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe
    Jolly Nature
    - Spikes
    - Roar
    - Drill Peck
    - Taunt

    La scia continua con TauntMory per sfruttare i Pokémon passivi e fisici per puntare le punte e lasciando il campo davanti ad i Mixed Sweeper e quelli speciali.
    Countera quello che resta dei Baton Pass con Roar.


    Starmie @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Thunderbolt
    - Rapid Spin

    Il compito di water resistor è assegnato Starmi3 che colpisce duramente tutto il metagame con la sua Hydro Pump e con il suo Thunderbolt permette diversi switch back sulle punte facendo danni fino a portare nel range desiderato i perni difensivi avversari prima di partire con lo sweeper desiderato.
    Quando finalmente il team avversario riesce a mettere 2/3 layer di Spike Starmie pulisce tutto e riparte il grind game tendenzialmente a mio favore.
    Quello che mi piace di più di questo Pokèmon è che messo fuori gioco Snorlax elimina letteralmente ogni elemento dei team fisici.


    Gengar @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
    Rash Nature
    IVs: 30 Def / 30 SpA
    - Thunderbolt
    - Ice Punch
    - Hidden Power [Grass]
    - Explosion

    Modest Gengar. Uno dei pochi team in cui la sua speed è superflua in confronto ad ai 393 punti di attacco speciale.
    E' in grado di 2HKO PursuiTar senza Spikes, entra su Forretress, elimina il trapper ed esplode su Blissey lasciando a Starmie il via libera di mettere in difficoltà anche i team difensivi.


    Flygon @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe
    Adamant Nature
    IVs: 30 SpD / 30 Spe
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Hidden Power [Bug]
    - Fire Blast

    Il filler che va a coprire ciò che il restante team ha lasciato fuori. Porta con se la resistenza a Rock ed è un supporto agli Elettrici, per questo ho sacrificato parte della speed per la Bulkyness. L'Attacco è massimizzato per portare via un Tyranitar dopo che ha danzato.
    La Fire Blast è la mossa più debole del team per prevenire le Spikes davanti a SpDef Skarmory, ulteriore motivo per dare Spin a Starmie, ad ogni modo lo finisce dopo aver tankato una Slide danzata di Tyranitar.


    Raikou @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 248 HP / 116 SpA / 144 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Grass]
    - Calm Mind
    - Substitute

    Bulky Raikou è la special sponge del team, entra mantiene alta l'offensiva del team con i suoi 332 punti in velocità. Il suo sostituto è devastante perchè riesce a tenere Ice Beam di Blissey e Psychic di Celebi anche prima del Calm Mind.
    L'unico difetto e' che senza massimizzare l'attacco speciale e natura, non riesce a punire il Dugtrio avversario che aprirà una falla nel mio team.
    In questo caso, contro l'offensiva speciale standard, l'idea e' quella di mettere piu' Spikes possibili prima di usare Raikou difensivamente così che il suo sostituto ed il suo compito difensivo possa essere svolto correttamente.
    Sono consapevole che TauntMory fa fatica a Spikare contro questo genere di team, infatti è importante creare una serie di situazioni dove ad esempio Tynitar entra a counterare Jirachi, l'avversario sacrificherà qualcosa per revenge killare con Dugtrio ed approfittarne con Skarmory per mettere le punte.
    Inizialmente Flygon era CBander per ribaltare questo match up.

    Nessun Tracer verrà inserito in questo team per coprire la debolezza a Jolly Dugtrio.

    Edited by Dark Armed Dragon - 26/6/2023, 15:41
  5. .
    L'opzione B del team era usare Armaldo + Dugtrio perche' e' un pokemon che potenzialmente attira Metagross e il Water del team avversario. Armaldo indebolisce il target e poi Jolly Dugtrio lo finisce.
  6. .
    CITAZIONE
    Prima di smettere di giocare stavo lavorando a un team offensivo (che ho ancora) e che potesse coprire le debolezze più irrisolvibili di tutti i team offensivi, in particolare stavo lavorando sull'eliminazione di starmie (3 attacchi e non) perchè distrugge la strategia di molti team offensivi limitando le usage di certi poké e sul fatto di non essere debole a metagross, specialmente a cbgross.

    tutto questo ero riuscito a comprimerlo in due slot, tramite una combo di pokèmon che svolgessero in modo eccellente questo compito

    Salamence @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe
    Adamant Nature
    IVs: 30 SpA / 30 SpD / 30 Spe
    - Hidden Power [Flying]
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Dragon Dance

    Cloyster @ Leftovers
    Ability: Shell Armor
    EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
    Sassy Nature
    - Spikes
    - Clamp
    - Ice Beam
    - Explosion

    Suicune @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Calm Mind
    - Reflect
    - Rest

    Machamp @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 8 HP / 252 Atk / 248 Spe
    Adamant Nature
    - Cross Chop
    - Rock Slide
    - Hidden Power [Ghost]
    - Bulk Up

    Moltres @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    - Will-O-Wisp
    - Overheat

    Metagross @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 136 HP / 252 Atk / 24 Def / 96 Spe
    Adamant Nature
    - Meteor Mash
    - Earthquake
    - Agility
    - Explosion

    Salamence attira il Bulky Water e intimida Tyranitar ed altri pokemon potenzialmente fisici.
    Se entra il Bulky Water posso mettere Cloyster a clampare la possibile entrata per Spikarci contro o per esplodere su Starmie, resistendo al Bolt Max SpAtk.
    A questo punto posso piazzare uno screen con Suicune ed offendere con Machamp che batte i propri counter, Metagross che esplode e libera la strada a Mence, Moltress che trova entrate a tirare l'Overheat piu' forte di RSE.
  7. .
    Jirachi con Toxic io lo uso Def, mentre quello con lo Slam SDef, quindi vedi se ti serve la Toxic oppure quale difesa ti serve e scegli il set.

    Su Regirock valuta la TWave su Curse.

    Alakazam vuole la HP Grass o la Water per Pursuitar.

    Poli... uhm capisco il set Set però oggi non fa danni a Sarmory, forse meglio Curse pert
  8. .


    Glalie @ Lum Berry
    Ability: Inner Focus
    EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
    Hasty Nature
    - Spikes
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Fighting]
    - Explosion

    Dugtrio @ Choice Band
    Ability: Arena Trap
    EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Rock Tomb
    - Hidden Power [Bug]
    - Aerial Ace

    Gengar @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 168 HP / 20 Atk / 136 SpA / 184 Spe
    Naive Nature
    - Thunderbolt
    - Ice Punch
    - Will-O-Wisp
    - Explosion

    Snorlax @ Leftovers
    Ability: Immunity
    EVs: 244 Atk / 252 SpD / 12 Spe
    Adamant Nature
    - Body Slam
    - Shadow Ball
    - Focus Punch
    - Self-Destruct

    Swampert @ Leftovers
    Ability: Torrent
    EVs: 24 Atk / 104 Def / 252 SpA / 128 Spe
    Rash Nature
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Earthquake
    - Focus Punch

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Punch
    - Thunder
    - Calm Mind
    - Wish
  9. .
    io gioco
  10. .
    poh quando vuoi congelarmi i pokemon?
  11. .
    props per Shootouts
  12. .
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-...yoxgmmt41toiypw

    Salamence di Kanto impara Will o Wisp
  13. .
    dobbiamo finire la bo3

    mi è saltata la connessione
  14. .
    Sta sera Kanto..

    sono una di quelle poche persone unpopular che prenferirebbe giocare dalle 10.00 alle 18.00 tendenzialmente sono più libero
  15. .
    Se ti loggi con l'account che hai giocato, c'e' la sezione private nella pagina dei replay che ha tutti i tuoi replay.

    Edited by Dark Armed Dragon - 12/12/2022, 10:34
775 replies since 12/12/2015
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