NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Aldo Biskarmory

  1. .
    Ebbene sì. Nel 2023. Non so quale folle stato d'animo mi ha spinto a ripensare a RSE... forse un po' di nostalgia. Disclaimer: roba assolutamente non provata. Puro esercizio "filosofnostalgico".

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 240 HP / 218 (S)Def / 52 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk) / Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Protect
    - Wish
    - Toxic
    - Fire Punch

    Regirock @ Leftovers
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Rock Slide / Hidden Power [Rock]
    - Curse
    - Superpower
    - Explosion

    Porygon2 @ Leftovers
    Trait: Trace
    EVs: 252 HP / 202 Def / 56 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Ice Beam
    - Thunder Wave <- non mi piace :/
    - Recover
    - Thunderbolt

    Alakazam (M) @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 152 HP / 252 Def / 104 Spd Oppure 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Fire Punch/Hidden Power [Water]/Recover :/
    - Psychic
    - Encore

    Charizard (M) @ Leftovers
    Trait: Blaze
    EVs: 148 Atk / 220 Spd / 142 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Overheat
    - Focus Punch
    - Hidden Power [Grass]
    - Rock Slide

    Poliwrath (M) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 134 HP / 136 Atk / 240 SAtk
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Bulk Up
    - Brick Break
    - Ice Beam
    - Hydro Pump

    Vediamo se riesco a riassumere il filo del mio pensiero. Jirachi è stato il punto di partenza, piccolo immortale. Regirock lo completa bene nel difendere dalle treath fisiche ed esplode anche. Porygon2 con trace dà una grossa mano contro i dd-equaker. Alakazam con encore serve per affrontare i calm minder che troverebbero strada libera. Oltre a essere velocissimo revenge-killer. Charizard dovrebbe funzionare da dio con jirachi e regirock, inoltre è un altro revenge killer con una potentissima 140 stab. Poliwrath è abbastanza random però il set è supportato da tante delle chicche del team.

    Un saluto a tutti voi, ogni tanto mi viene in mente quel pazzo periodo che è stato quel tempo passato su questo forum <3
  2. .
    il mio discorso su shed shell tapu lele è di carattere generale e non strettamente legato al ban di dugtrio. Semplicemente qua e su smogon si è portato l'esempio di questo poke e io l'ho ripreso. definire inutile e ridicolo un poke che caga in faccia ai pokemon che vi creano problemi (in questo caso dug stall) solo perchè vorreste usarlo con choice item ecc lo trovo alquanto divertente e anche triste.

    Cavolo lo capisco anche io che se al posto delle conchiglia gli metto un item diverso potrebbe fare più danni e fare kill che con la shed shell non riesce, ma se il problema è la diffusione di dug stall allora la versione con la conchiglia è migliore delle altre, anzi un team del genere se lo mangia.

    lo capite?

    Invece per quanto riguarda il ban io sono favorevole, a prescindere da tapu lele che poverino deve usare la shell. le trap ability sono broken. ma io non gioco quindi non capisco niente e sono solo un povero vecchio di rse.
  3. .
    Shed shell tapu lele è ridicolo

    Questo è l'emblema della filosofia di smogon. La stat più alta è l'attacco sp quindi se non si può usare con life orb cspecs o altro allora il meta non va bene e bisogna bannare perché è ridicolo doverlo usare con la conchiglia.

    Comunque detto ciò sono favorevole a bannare ogni trap ability, since RSE
  4. .
    il team mi piace. hai scelto dei poke che anche io trovo molto azzeccati in questo momento: punire l'abuso di toxic con heracros/machamp e jirachi, preferire milotic a suicune swampert (che in questo meta durano pochissimo senza una recover affidabile) e l'utilizzo generale di regice sono scelte che approvo assolutamente.

    detto questo analizzando il team nel complesso ci sono delle cose che non mi fanno impazzire a cui so già sarà difficile rimediare, ma lo sai anche tu, per la tipologia del team. Ti manca effettivamente una buona resistenza a ground (ok heracross resiste a ground e per cbflygon hai gardevoir con trace) e a cbhera basta premere megahorn per fare danni abnormi a chiunque. meno fastidioso è aerodactyl, ma può fare danni easy: hai jirachi e milotic vero, ma non avendo la classica immunità a ground anche solo cliccare quake è una buona mossa per lui (tra l'altro non hai lo spinner quindi sulle spikes i dani fanno preso ad accumularsi. Lo so comunque che tu conti di vincere prima).

    comunque la cosa che mi piace meno del team è che non hai nessuno di veloce per revengekillare. un team del genere senza uno veloce che ti para il culo è un grosso problema a mio modo di pensare.

    detto ciò i fix.... che facciamo? boh. sinceramente non saprei dove mettere mano. se vogliamo dircela tutta il double fight impone troppe restrizioni al building. Personalmente darei la cb a heracross che basta e avanza per aprire i team e ripartirei da lì con uno slot su sei in più.
  5. .
    quel gyarados non fa nulla. molto meglio lasciare sandzard veloce e celebi al posto di jirachi se vuoi entrare sui water.
  6. .
    ciao! provo a darti qualche consiglio ;)

    secondo me bisogna cambiare un po' i ruoli dei poke per adattarli meglio al meta. Prima di tutto invertirei i ruoli tra ttar e heracross: lascerei al primo il ruolo di sweeper magari con natura jolly e un sub veloce che sembra funzionare bene ora come ora, mentre ad heracross metterei la cb per usarlo come wallbreaker e attirare dug per trapkillarlo.

    sandzard è un poke che mi piace molto e di recente l'ho usato anche con natura +SAtk, stesse ev in atk per il fpunch e mettendo la spd a 275 come mixmence. il resto a pompare lo satk. in questo modo la sua overheat è più potente del thunder di max+ Satk zapdos, senza contare la trait. in questo team ci starebbe bene perchè essendo heracross destinato a farsi trapkillare da dug e con jolly tar, secondo me ti servirebbe un altro poke per fare danni. Magari al quarto slot potresti mettere toxic per i water e in questo caso i danni di hp grass con lo spatk pompato iniziano a diventare veramente buoni.

    come ultimo consiglio penserei seriamente a claydol su pert in modo da avere uno spinner e non farti mangiare vivo dalle spikes
  7. .
    Andavo alle elementari quando è scoppiata la mania pokemon. Non passo molto che un mio amico si prese il gioco per game boy e fu amore.... dovetti aspettare qualche mese fino al mio compleanno per avere la mia cassetta una delle attese più estenuanti per me. Presi pokemon rosso nonostante la venditrice del negozio volesse farmi prendere harvest Moon (di cui allora non conoscevo nulla).

    Mamma mia come ero stupido allora. Al primo game presi charmender ma c'era un problema: non sapevo salvare il gioco. Quindi ogni volta che spegnevo dovevo ricominciare. Poi per miracolo imparai a salvare il gioco e passai il segreto ai miei amici altrettanto stupidi che in quei mesi non avevano capito come salvare: altro che metagame changer di sta fava.

    Quel game presi squirtle ma rimasi intrappolato nel monte luna. Non riuscivo proprio a passare. Risultato il mio piccolo squirtle si era evoluto in blastoise prima di riuscire ad arrivare da misty.

    Il mio primo viaggio ignorante ma fantastico nel mondo poke di prima generazione proseguì più o meno così fino alla lega. A quel punto il mio poke più forte era..... rullo di tamburi.... lickitung o come diavolo si scrive con la potentissima fuocobomba lol. Ah quante volte ho provato a battere la lega con lickitung e blastoise venendo scacciato dai super4. Ma venne anche il giorno in cui diventai campione e fu una gioia immensa.

    Fino all'arrivo di giallo quella fu l'unica cassetta che Usai. Come giallo fu sostituito solo da oro. E oro da smeraldo. Smeraldo da perla. Poi la magia dei pokemon mi pareva na cazzata e abbandonai. Salvo poi giocare a bianco due con emulatore sul tablet.


    Ma ancora adesso il mio trauma più grande riguarda sandshrew. Allora era il mio poke preferito per via dell episodio della prima serie animata in cui era cazzutissimo. Purtroppo in rosso non si trovava. Ma un giorno, QUEL GIORNO MALEDETTO, io giuro di aver trovato un maledetto sandshrew in pokemon rosso ma aver fatto fuga perché la facevo in automatico praticamente. Ora ditemi è una allucinazione che mi perseguita da anni o è possibile che io abbia attivato un glitch involontariamente?
  8. .
    Via houndoom hariyama Flygon

    Dentro starmie spinner gengar e swampert


    E volendo kangha con rest e 3 attacchi al posto di lax
  9. .
    ha comunque charizard e il trap di dugtrio
  10. .
    si potrebbe provare jolteon su salamence per avere qualche entrata in più su gengar ma credo creerebbe altri problemi lo stesso. se non altro jolteon ha la spd e lo spatk per non essere inutile in un team come questo.


    tbolt toxic e due tra wish sub bpass

    anzi bpass è obbligatoria per non essere trappati da dug

    Edited by Aldo Biskarmory - 9/10/2015, 20:50
  11. .
    se volete provare qualcosa di simile per vedere se il concept di andare in giro a cercare qualcosa vi può piacere informatevi sul geocaching
  12. .
    gyarados water/dragon come avrebbe dovuto sempre essere
  13. .
    Io usavo qualcosa di simile a questo team

    Venusaur mega
    Heatran spdef o scarf
    Azumarril drummer
    Garchomp bulky
    Mandybuzz o bisharp se preferisci defog o pursuit
    Sylveon beller
  14. .
    che scald sia una mossa spammabile quasi a costo zero è innegabile, ma forse il ban è eccessivo.

    Che poi il 30% di burnare è troppo alto è assolutamente condivisibile, ma sarebbe alto anche al 20% perchè il burn su una mossa water è OP. Tuttavia ripeto, arrivare al ban di una singola mossa sarebbe l'inizio della fine. Una nuova era di Ban.

    I metagame sono tutti accentrati. Nessun ban risolverà il problema, creerà solo un nuovo accentramento.

    che inizino a mettere un conkeldurr per team... nessuno si lamenta di tauros in ogni team RBY
  15. .
    Non hai nessuna immunità o resistenza a ground!!!
709 replies since 18/12/2008
.