NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes given by chesterscannaconigliLP

  1. .
    CITAZIONE (;Moonlight @ 18/2/2019, 02:37)
    Attacchi d'ansia che mi vengono quando penso che un giorno sarò morto stecchito e il mondo andrà avanti senza di me, e anche pensando che una volta finiti gli studi non avrò più tempo di fare un cazzo e la mia vita praticamente finirà lì.

    CITAZIONE (Coffe @ 18/2/2019, 11:30)
    Non mi succede perché è già da un bel po' di tempo che ho preso coscienza del fatto che la vita non abbia un senso e che siamo qui di passaggio solo per un periodo insignificante.

    Dipende dalla vostra visione della vita, se siete convinto di ciò che hai scritto nel post il mio consiglio è riconsiderare la tua vita in ogni suo aspetto, e pensare con molta attenzione alla storia che vi raccontate nel vostro cervello.

    Noi esseri umani non vediamo la realtà, vediamo una sua proiezione all'interno della nostra mente. È uno dei motivi per cui esistono credenze che noi riteniamo fuori dal mondo, non è solo la voglia di sentirsi "diversi" e parte di una "cospirazione" come i flat earthers o gli anti vaxx...queste persone credono veramente in quello che dicono. È tutta una narrativa che parte da dentro di noi. C'è chi lo chiama autoconvincimento, io trovo il termine un po' riduttivo. Tra l'altro, questi personaggi che noi riteniamo come minimo mancanti di qualche rotella difendono le loro posizioni come se da queste dipendesse la loro vita. Altro comportamento tipico umano. Ci identifichiamo con le nostre idee, e cascasse il mondo siamo in grado di portarcele fino alla bara.

    CITAZIONE (Coffe @ 18/2/2019, 11:30)
    La morte non è una cosa di cui aver paura, penso che una volta morto tornerai allo stato di non-esistenza in cui ti trovavi prima di nascere, e non avrai modo di farti problemi su quello che succederà dopo. È anche per questo motivo che non mi importa del proliferare della specie, della salvaguardia del pianeta e altre questioni del genere, tanto non ci sarò più né potrò osservarne le conseguenze.

    La morte è la cosa più spaventosa che esista, eppure siamo diventati fenomenali a fare finta che non esista. Non pensare alla morte è ciò che facciamo per tutta la nostra vita, avvicinarsi alla morte è la cosa che più cambia le nostre vite, basti pensare ai SEAL dell'esercito americano che praticamente vivono uno stato di near death experience per svariati giorni durante la Hell Week, ed è qualcosa che cambia la loro visione del mondo per sempre.

    Esperienze del genere ci aiutano a conoscerci, e a farci avvicinare al nostro lato spirituale, che in genere affondiamo molto facilmente nelle ore sul divano a strafogarci di schifezze mentre guardiamo Netflix o Instagram.

    CITAZIONE (Coffe @ 18/2/2019, 11:30)
    È triste pensare di dover lavorare una vita intera per sopravvivere e rimandare una condizione inevitabile quale la morte, ma a parte i pochi fortunati che hanno la possibilità di nascere ricchissimi e che quindi non avranno mai bisogno di farlo e potranno godersi la vita a pieno facendo tutto ciò che amano o vogliono provare siamo tutti condannati a quello.

    Questo si ricollega al discorso che facevo prima: puoi arrenderti all'idea di dover "lavorare per tutta la vita" (concetto obsoleto e che sta già sparendo in favore di freelancing e contractors in paesi più avanzati del nostro), oppure puoi combatterla...ci sono modi su modi di guadagnare soldi che non dipendono dalla servitù volontaria a cui si sottopone il 90+% della popolazione.

    Attenzione, i nati ricchi sono messi ancora peggio di noi, loro non hanno veramente alcun motivo per neanche provare a impegnarsi nella vita a fare qualsiasi cosa, visto che crescono negli agi.

    CITAZIONE (Coffe @ 18/2/2019, 11:30)
    Se riesci a capire che sei inutile e che non hai potere su di nulla alla fine troverai la pace interiore e in un certo senso non vedrai l'ora di arrivare alla fine. La morte è una liberazione.

    Coffe caro ti stai facendo consumare troppo dalla negatività...capisco il cinismo e il nichilismo da quale vieni, anche io non ero esattamente raggiante di felicità un paio d'anni fai, ma credimi, affrontare le cose come le stai affrontando tu ti porta al punto di non ritorno in cui tutto sarà terribile, alzarsi dal letto la mattina sarà un peso troppo grande, e finirai nella depressione per davvero. Ho conosciuto tanta gente depressa, tanti hanno cominciato così, con una frustrazione nei confronti della vita fuori dal comune.

    CITAZIONE (brizz n_n @ 18/2/2019, 12:30)
    Tieni solamente presente che se inizi a lavorare ora su te stesso, anche da solo s'intende, questa cosa la risolvi e magari eviti di portartela dietro per tutta la vita =)

    Bingo!

    Nessuno ci insegna mai a lavorare su noi stessi. Eppure c'è un mondo di conoscenza là fuori a riguardo, siamo tutti in grado di esprimere un potenziale incredibile. La nostra mente è in grado di veri e propri miracoli, ma col sistema progettato dalla società attuale, la maggior parte della gente resterà convinta che l'unico modo di vivere è quello in cui si sono intrappolati con le loro stesse mani nel corso degli anni.
  2. .
    no
  3. .
    Paolo mi hanno detto che ti hanno visto stanotte fuori da cammarota spritz che dormivi sul marciapiede usando una busta della munnezz come cuscino, nel mentre uno shcugnizz ti ha perquisito le tasche e non trovando nulla di valore se n'è andato dopo averti pisciato addosso
  4. .
    quando senti la mancanza del vinello oppure della grappa dopocena vuol dire che hai subito un'evoluzione sìsì hai capito bene ma non come pikachu quando viene esposto a pietratuono nono tu stai transizionando in un terrone adulto, questione di pochi mesi e sarai obeso tipo wè e coi peli sulla panza parlerai solo dialetto napoletano stretto scordando del tutto l'italiano e ti cadranno tutti i denti tranne un canino del palato superiore
  5. .
    iTJvFOA
  6. .
    ST TORNA TRA NOI
    MI ERO SCORDATO DI STA COSA OMMIDDIO POALOL
    è magnifico
  7. .
    oppure trova molto somiglianti i tuoi topics e quelli di hyper, e ti -1na di conseguenza
  8. .
    CITAZIONE
    Marco Martinelli
    piuttosto, tu che sei un biologo
    quanto pesa alakazam in maniera squisitamente matematica

    I Rosso Il suo cervello può superare un supercomputer. Il suo quoziente intellettivo è di 5000.
    Blu
    Giallo Questo POKéMON molto intelligente ha un'ottima memoria, infatti non dimentica mai nulla.
    II Oro Se chiude gli occhi potenzia gli altri sensi. Così può sfruttare al meglio le sue capacità.
    Argento Le cellule cerebrali si moltiplicano di continuo. Perciò ricorda qualsiasi cosa.
    Cristallo Il suo quoziente intellettivo è 5000. Nella lotta esegue molti calcoli per avvantaggiarsi.
    III Rubino Il cervello di ALAKAZAM cresce in continuazione rendendo la sua testa troppo pesante per il collo. Pertanto è costretto ad usare i suoi poteri psicocinetici per sostenerla.
    Zaffiro Il cervello di ALAKAZAM cresce in continuazione, moltiplicando all'infinito le cellule cerebrali. Questo gli assegna un sorprendente QI di 5.000. Ricorda nei minimi dettagli ogni evento accaduto nel mondo.
    Smeraldo ALAKAZAM è dotato di un'intelligenza e di poteri psichici fuori dal comune, dei quali si serve per muoversi. I suoi muscoli, invece, sono molto deboli.
    Rosso F. Non ama gli attacchi fisici. Preferisce attaccare i nemici servendosi dei suoi poteri extrasensoriali.
    Verde F. Il suo cervello può superare un supercomputer. Il suo quoziente intellettivo è di 5.000.
    IV Diamante La sua incredibile memoria gli fa ricordare ogni evento fin dalla nascita. Il suo QI supera 5000.
    Perla Il suo cervello molto sviluppato è simile a un supercomputer. Può usare ogni tipo di abilità psichica.
    Platino Si dice che abbia creato i cucchiai che tiene in mano grazie ai suoi poteri psichici.
    Heartgold Se chiude gli occhi potenzia gli altri sensi. Così può sfruttare al meglio le sue capacità.
    Soulsilver Le sue cellule cerebrali si moltiplicano di continuo. Perciò ricorda qualsiasi cosa gli accada.
    V Nero Si dice che abbia creato i cucchiai che tiene in mano grazie ai suoi poteri psichici.
    Bianco
    Nero 2
    Bianco 2
    VI X Le sue cellule cerebrali si moltiplicano di continuo. Perciò ricorda qualsiasi cosa gli accada.
    Y Il suo cervello può superare un supercomputer. Il suo quoziente intellettivo è di 5000.
    Rubino Ω Il cervello di Alakazam cresce in continuazione rendendo la sua testa troppo pesante per il collo. Pertanto è costretto ad usare i suoi poteri psicocinetici per sostenerla.
    Zaffiro α il cervello di Alakazam cresce in continuazione, moltiplicando all'infinito le cellule cerebrali. Questo gli assegna un sorprendente QI di 5000. Ricorda nei minimi dettagli ogni evento accaduto nel mondo.

    SEMPRE PIù cTW MI CHIEDONO: CARO GF COME POSSO DETERMINARE IL PESO DI ALAKAZAM IN MANIERA SQUISITAMENTE MATEMATICA

    CI SI ASPETTA INFATTI CHE IL PESO DI ALAKAZAM SIA UN CERTO PESO P(0) DOVUTO AL GRACILE CORPO DI CODESTO POKéMON + UNA FUNZIONE B(t) CHE RAPPRESENTA IL PESO DEL SUO CERVELLO CHE è PERSINO PIù GROSSO DI QUELLO DI BRAMBILLA QUANDO GIOCA A LEAGUE OF LEGENDS PER QUANTO QUESTO POSSA SEMBRARE ASSURDO ED INCOMMENSURABILE.

    PER OTTENERE UNA RISPOSTA DOBBIAMO PRIMA DI TUTTO RIVOLGERCI ALLA MODERNA NEUROSCIENZA PER DETERMINARE QUANTA INFORMAZIONE PUò CONTENERE UN NEURONE. ECCETTO CHE A QUANTO PARE LA CAPACITà DI INFORMATION STORAGE NON DIPENDE DAL NUMERO DI NEURONI QUANTO DA QUELLO DI SINAPSI[1]. MADONNA MIA. DA QUESTO MODELLO SI RICAVA UNA DENSITà DI INFORMAZIONE DI 1.39 BIT PER SINAPSI, PENSATE A COSA POTRESTE FARCI CON TUTTA QUESTA INFORMAZIONE ANZICHè STARE QUI A LEGGERE QUESTE PORCATE, CONQUISTARE IL MONDO O DIVENTARE CHALLENJOUR A LOL PER ESEMPIO.

    IN MANCANZA DI DATI DI MIGLIORE QUALITà E STANDO AL FATTO CHE ALAKAZAM APPARTIENE AL GRUPPO UOVO HUMAN-LIKE[2], SUPPONIAMO PER ALAKAZAM UN NUMERO MEDIO DI SINAPSI PER NEURONE CONFRONTABILE CON QUELLO UMANO (~10000) CHE è UN REALISTICO LIMITE SUPERIORE DOVUTO ALL'INGOMBRO FISICO DELLE SINAPSI, E SAREBBE ALLO STESSO TEMPO IRREALISTICO PENSARE CHE LA DENSITà DELLE SINAPSI INTORNO AL NEURONE NON SIA EVOLUTIVAMENTE OTTIMIZZATA ATTORNO AI 10000 DATO CHE QUESTO POKéMON DI MERDA è ARRIVATO ALLA SOLUZIONE SCOMODA DI AUMENTARE IL NUMERO DEI PROPRI NEURONI NEL CERVELLO ROMPENDOSI IL COLLO PEGGIO DI HYPER.RED E A SEGUITO SPENDERE ENERGIE PER PSICARSELO SU[3] SOLUZIONE CHE NON AVREBBE APPUNTO EVOLUTIVAMENTE SENSO SE NON CI FOSSE STATA GIà UNA PRECEDENTE OTTIMIZZAZIONE MA CHE VE LO SPIEGO A FARE, TANTO NON CAPITE UN CAZZOBABBO DI NULLA.

    POSSIAMO COSì FINALMENTE FARE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CIRCA 14000 BIT DI INFORMAIZIONE PER OGNI FOTTUTISSIMO NEURONE DI CERVELLO. UTILIZZANDO PER L'INFORMAZIONE CHE ARRIVA AL CERVELLO PER SECONDO UNA STIMA DI 10 MILIONI DI BIT[4], SAPENDO CHE ALAKAZAM SI RICORDA TUTTO MA PROPRIO FOTTUTAMENTE TUTTO SI OTTIENE CHE IMPEGNERà ALL'INCIRCA 700 NEURONI/SECONDO OGNIGNO CON UNA MASSA DI 3*10^-11 g

    ALAKAZAM PESERà QUINDI P(0) + B(t) = P(0) + [2*10^-8 g/s]*t

    INSOMMA cTW TUTTI STI CAZZO DI CONTI PERCHE' PENSAVI CHE VENISSE FUORI QUALCOSA DI PARAGNOSTICAMENTE ANORMALE E INVECE IL PESO DEL CERVELLO DI MERDA DI ALAKAZAM AUMENTA DI 20 GRAMMI IN TRENT'ANNI. IL CHE COINCIDE CON IL PESO TOTALE DEL TUO CERVELLO PENSA TE.
  9. .
    quando ero 97 nel forum conoscevo tutte le persone che si flammavano e trollavano a vicenda, che amarezza ;_;
  10. .
    CITAZIONE (Deidara_95 @ 20/5/2016, 12:08) 
    aggiungici pure snorlax, umbreon e starmie/magneton/steelix/ secondo che abbia fire punch o tbolr e zapdos pure credo si prenda una fava di danni, quasi tutti top usages eh tra i miei ed i tuoi.
    Con wow + taunt forse e' pure peggio, vaj su sdown a fare 3 battles contro non randoms e fammi vedere come gardevoir non cmer crea il panico

    ma chi sta parlando di creare il panico diobono. è un ruolo di supporto, manco pursuitar crea il panico se è per questo, e neppure blissey; devono ammazzare dugtrio, non sweepare i team, poi possono pure crepare: solo che p2 non crepa mai, perché è un fottuto p2, ma se crepasse sarebbe anche meglio dato che almeno non ti entrerebbe in faccia un cbgross / curselax. contro gardevoir gli sweeper non possono entrare perché o sono troppo fragili per prendersi psychic, o lo prendono in culo da wisp; tant'è che uno zapdos offensivo che mi è entrato su icy wind ha perso l'1v1 nonostante non avessi ev né in satk né in sdef. ho usato parecchio quei due poke cmq; e p2 fa schifo, perché ti fa perdere le partite. chi ha porygon2 perde e puoi vederlo anche in qualche log di finale di smogtour che ha postato bomber qualche mese fa, in cui p2 andava di moda evidentemente per via dello spam di dugtrio. solo che poi si perde da curselax e gengar in maniera stupida, o ci si fa spikeare, e l'ultima volta che ho giocato il meta stava shiftando in una direzione in cui spinnare era sempre più difficile, non una buona notizia per i poke spikeabili. invece garde non si fa spikeare, tauntwispa curselax, ohkoa gengar, 1v1 wispa gyarados e ammazza salamence, vince contro pert, icy winda e taunta qualunque cosa celebi pensi di fare (quindi pure il bpass), wispa e icy winda jirachi3, taunta suicune e i rest di zapdos, rompe il substitute di cmkou anche a +1 (e se predicti il non sub fai icy wind e glielo infili nel culo con wisp), taunta skarmory rendendolo inutile, taunta le recover di milotic battendolo con i danni del burn e di psychic, e wispa e batte tutti gli attacker mediocri che hanno principale ruolo di wall come steelix, dusclops e forretress.

    ma appunto, una volta che hai controtrappato dugtrio, puoi pure morire, dato che idealmente il lavoro lo deve finire heracross, e l'unica cosa rilevante è non scappare di campo mentre un curselax in piena salute ti si boosta in faccia. se vieni pursuitato da ttar pace e amen, setup gratis per heracross... se non hanno ttar anche meglio perché puoi essere utile per il resto della partita. utile, non devastante, se vuoi usare cmind e provare a sweepare con la bulky spread puoi farcela, ma potendo scegliere una sola tra fire punch e tbolt sai benissimo che avrai problemi. se che il tuo controtrapper venga controtrappato a sua volta ti sta così tanto sul cazzo puoi pure usare il doppio status con hypnosis+wow e sbattertene le palle di taunt, tanto a 249 spd superi e addormenti moltissimi poke in rs. e le slp move sono forti....
  11. .
    Ma infatti carlo non era scemo ad usare Magneton Rest Talker insieme a Slaking.
    Ora fa un po' schifo, soprattutto perché Gengar è Rank S e c'è quasi sempre con Skarmory e Forretress.
    Se entra prima Gengar dello Spiker rischi di non prendere più facilmente lo Spiker e lascialo Spikare abbastanza quando va bene (quando va male e Gengar ti addormenta Forretress ti secca con Eq).
    I team fisici devono avere uno status assorber (sia per Wisp che per la paralisi) o le Lum Berry. Poi per economizzare si usa quello che serve di più o quello che pensi che il tuo avversario è solito giocare.
    Puoi usare dei Guts user come Machamp o Heracross insieme ad un pattern whiser per loro (perché vaporeon non lo è, attira solo CM Blissey).
    Vaporeon sembra buono ma non è un gran wisher (entra sui water e fa entrare gli elettrici e le special sponge).
    Poi è ovvio che è molto più facile buildare partendo da Magneton + Snorlax che non da Donphan.

    Visto che vuoi usare i CBander ti svelerò un segreto, usali voltanti e resistenti alla Sand o con 135 di Atk base o con Explosion.
  12. .
    Metagross
    Ability: Clear Body
    EVs: 228 HP / 180 Atk / 100 Spe
    Adamant Nature

    Heracross Venusaur Steelix

    Cmq tutti quelli con fight o poisson stab, se usi steelix come perno difensivo meglio Bulky Magneton con HP Fireperchè fa entrare pure Forretress a spikare.
  13. .
    la battle conferma che "pokemon forti, pokemon deboli...sono distinzioni dettate dall' egoismo,gli allenatori in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti"
  14. .
    Troppo esagerate le debolezze a Dugtrio e a Calmkou, che tra l'altro possono trovarsi anche insieme. Ursaring lo trovo fuori luogo messo così a caso qui dentro, specie senza Swords Dance. Forse Zangoose è meglio, ma comunque la priorità dovrebbe andare a risolvere le debolezze. Se un DDmence setuppa su Poliwrath (può farlo in sicurezza solo su di lui), poi perdi 6-0 se ha Rock Slide e Ursaring è indebolito (oppure se setuppa su un miss di wow). Simile Gyarados, che setuppa anche su Nidoking. Molte cose insieme fanno pensare all'utilità di un Porygon2 (ice beam - tbolt/thunder - recover - sunny day/?) al posto di Ursaring. Ovviamente ha il difetto di rallentarti un po' l'offensiva. Al posto di Nidoking metterei un problem-solving Lax con Fire Blast e Selfdestruct obbligatorie. Poi suggerirei Body Slam e Counter/Brick Break/Curse. Così penso che per lo meno le cose andranno molto meglio e i problemi maggiori sono stati risolti. Ho voluto lasciare gutor principalmente perché è un boom in più contro Calmcune.
  15. .
    Ma chi entra con Tyranitar su Ursaring tra Focus Punch e Eq boostato?
    A questo punto dai più speed e swords dance a Ursaring così che possa baitare e battere Suicune (visto che è neutro a tutte le sue mosse), con Sword Dance sullo switch. Chesto Berry/Quick Claw di solito rendono meglio di Left su Ursaring (Bait Killing di HypnoGar e ti liberi slot di Houdoom). Forse addirittura Body Slam potrebbe giovare al team.
    Poi hai Poliwrath che countera e drumma su Ttar.
    Dovresti mettere qualcosa come Vaporeon per fillare le debolezze ed avere un po' più di supporto con Wish.

    Perché sto a -8? E' perché ho fatto lo stesso risultato di Coffe al PT e a qualcuno è scattato il senso di invidia?
669 replies since 5/7/2010
.