NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Ponty.

  1. .
    GSC la gioco dovrei avere ancora qualche team...
  2. .
    faccio il tifo per DAD perchè vedere il tizio tournament banned vincere l'ultimo torneo che si farà su questo forum ha dell'ironico
  3. .
    si ma chi ostia si legge un log che manco ricordo i nomi dei pokemon tra un po', almeno i prossimi salvateli come replay e giocate su un account secondario se vi crea problemi con gli altri replay che avete.
  4. .
    condividete i replay così posso vedermeli
  5. .
    il problema è che mi sono dimenticato di salvarli, spero Destr li abbia in quel caso benvenga il post dei miei log
  6. .
    perso 2-0 contro destr, gg.
  7. .
    Destr sentiamoci su Discord, giochiamo sabato o domenica mattina?

    Poi ci accordiamo se non puoi, aggiungimi su discord o usiamo gli MP qui.

    Edited by Ponty. - 19/11/2022, 03:15
  8. .
    in
  9. .
    Io viaggerei solo per le femmine e soltanto per loro.
  10. .
    Non ha funzionato al disicrizione quindi commento un’ultima volta.

    Senza offesa fai discorsi da complottista, ma il punto è un altro. Hai visto che nel secondo post ti ho essenzialmente dato ragione? Perché ho detto che anche il numero era enormemente sbagliato, l’idea di fondo la condividevo.

    Sei completamente accecato dalla tua ideologia al punto da non renderti conto che concordavo con l’idea dello strapotere di certe mega corporazioni.

    Oltre a questo, MI RIFIUTO di leggere il resto dei tuoi commenti quando mi dici che in italia impera il liberismo/neoliberismo.



    Specificatamente minuto 17.04.

    Ora lo so, dirai che STO CITANDO I LIBERALI PER ANTONOMASIA DANDO CONFERMA ALLA MIA TEORIA CHE TU SIA UNO DI LORO!

    Peccato che tu porti un post sciatto su un forum di pokemon, loro dati oggettivi NON CONFUTABILI. Nessuno è infatti capace di andare a negare questa evidenza, perché non è possibile. I dati parlano chiaro e sono difficilmente manipolabili. E tu parti dicendo che il PIL dell’italia è paragonabile al fatturato di amazon.

    (Sottolineo che, personalmente, ritengo necessario l’intervento dello stato nell’economia in misura variabile, molto importante per alcuni servizi essenziali e strategici, quantomeno. Un caso di privatizzazione insensata è quella della giunta formigoni con la sanità lombarda, per intenderci).

    Quindi io di sentire i deliri di una persona disinformata ed ignorante non ne ho voglia, e mi dispiace per te perché sono sicuro che se andassi oltre alle tue convinzioni errate potresti capire alcune cose.
  11. .
    CITAZIONE (marcoasd @ 8/2/2022, 21:16) 
    Mewtwo ha avuto la sua risposta, in ogni caso è singolare vedere che ogni volta che dici qualcosa contro il neoliberismo a un italiano succedono immediatamente due cose:
    - il topic diventi tu (io ho parlato del topic, facendo un'analogia tra questa crisi ed altre crisi; ho osato criticare la gestione neoliberista/di "sinistra progressista" quindi male)
    - sei comunista e hai qualche difetto

    Concludo dicendo che io, a differenza di altri, non voglio assolutamente costringere alcuno a fare qualcosa. Tuttavia, dare del "confuso" a una persona senza manco indicare i punti incriminati (traslasciamo le argomentazioni, dico due righe per indicare i punti incriminati) non è proprio la cosa più corretta del mondo.
    Devo dire che l'ho visto fare molte volte, non solo nei miei confronti, da parte di chi sostiene quella specifica ideologia. Quindi nulla di personale e prendo atto.

    Se hai capito il discorso sai benissimo che intendo dire che ormai un colosso come Amazon ha più potere di uno stato come il nostro, soprattutto in proiezione futura. Punto, non credo ci sia bisogno di andare a vedere se la quantità di miliardi di dollari è un quinto o il doppio e non c'è bisogno di conoscere tutti i fatturati di tutte le multinazionali visto che non mi occupo di quello.
    Riguardo al link non capisco se sia rivolto a me ed eventualmente cosa dovrebbe catturare la mia attenzione.

    Non penso di essere un neoliberista. Non ho neanche capito perché dovrei esserlo. Detto questo, buona fortuna a parlare di libertà e pandemia in un topic sull'energia verde e la crisi climatica, nel dubbio mi disiscrivo.
  12. .
    Si ho cercato su google, e non sono comparabili, capisco quello che volevi dire però… e sono d’accordo con l’idea di fondo (c’era un articolo interessante a riguardo ma non ho sbatta di ripescarlo).

    Detto questo concordo con mewtwo123x.

    Vedo molta confusione, ma non ho voglia di argomentare in merito su questo forum.

    Edit: https://www.washingtonpost.com/technology/...one-tax-breaks/

    Sono andato a ripescarlo così lo archivio per bene.
  13. .
    Il fatturato di amazon è di 386 miliardi, il pil dell’italia 1886 migliaia di miliardi.
  14. .
    Il riscaldamento globale è un tema super complesso ma penso che G_F abbia illustrato l’unica strada non autistica (a la thunberg) che sia percorribile, cioe investire su nucleare (ma i tempi di costruzione sono sui 10 anni, anche se da quel che ho capito senza aumentare i rischi possono essere ridotti) e su geotermico che sono le uniche energie veramente pulite. Avevo sentito parlare anche di idroelettrico perché puoi produrre corrente continuamente caricando l’acqua sopra la diga dal lago artificiale durante la notte quando l’energia costa meno (in America mi pare ci sia un posto dove fanno cosi) ma è comunque un danno all’ecosistema molto superiore.

    Detto questo senza entrare nella questione etica e logistica x cui non sono preparato e dubito le persone qui lo siano, volevo aggiungere una cosa. Ho letto che il prezzo dell’elettricità viene stabilito tuttora in base al prezzo del gas, e di conseguenza l’energia nucleare che l’Italia compra dalla Francia è comunque aumentata sensibilmente di prezzo come mera conseguenza dell’aumento del gas.

    Per risolvere questa cosa serve indipendenza energetica, fondamentalmente. Il gas ti servirà sempre in parte perchè le abitazioni per decenni le riscalderemo ancora a gas, e le macchine andranno avanti a petrolio per un po’, cosi come i veicoli piu grandi come navi ed aerei (dove imporre co2 taxes è una idiozia che ucciderebbe il mercato).

    Possiamo però trasformare il consumo di energia privato e industriale che non necessita di queste risorse usando l’energia nucleare, consci che alcune nazioni del mondo sono 50/60 anni indietro rispetto a noi sotto questo punto di vista, ed altre sono ideologicamente contrarie causa paura del nucleare. Noi siamo tutt’ora nella seconda categoria e spero che questa cosa cambi eventualmente, ma ne dubito tantissimo.

    C’è comunque l’impressione da quel che ho letto qua e la che siamo andati oltre il punto di nOn ritorno.
  15. .
    Frolla ti sei guadagnato un iscritto anche se come è giusto che sia non ti ricorderai in alcun modo di me. Spero vada tutto bene! Non credo che guarderò più di tanto i tuoi video ma un like ed una visual te li posso buttare.
194 replies since 16/3/2012
.