[RSE-Uber] Teh Freedom team - 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    image
    Rayquaza @ Choice Band ** glittering eyes
    Trait: Air Lock
    EVs: 252 HP / 230 Atk / 28 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Extremespeed
    - Hidden Power [Ghost]
    - Overheat

    Ice Beam è la mossa più diffusa in Uber. I Lati@s hanno Ice Beam, Mewtwo ha Ice Beam, Deoxys-F generalmente ha Ice Beam, così anche molti Mew, Kyogre, Rayquaza avversari, alcuni Lugia, persino alcuni Deoxys-L... perciò, il Rayquaza DDancer mi pare decisamente un azzardo, anche dovesse partire ed uccidere qualcosa, dovrebbe scappare poi al turno successivo. Meglio quindi un CBander designato per il colpisci-e-fuggi, ground + ghost + fire assicura una coverage perfetta; Overheat mi serve in particolare per colpire Forretress e Skarmory, HP Ghost per i pokèmon Psychic (Lati@s, Lugia, Mewtwo...), Extremespeed per Deoxys-F.

    image
    Lugia @ Leftovers ** winter solstice
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 52 Def / 206 Spd
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Recover
    - Reflect
    - Toxic
    - Whirlwind

    Set anti-Groudon, si ripropone di abbattere il bestione con il PHazing, o con il Toxicstall fino a che non decida di switchare. Lugia ovviamente ha le difese per Toxicare un gran numero di Uber, Recoverare i danni ed aiutare tutto il team con Reflect. Whirlwind inizia a fare danni pesanti con qualche fila di Spikes sul terreno, e Lugia è un grande shuffler perchè assorbe qualsiasi mossa speciale non poweruppata da vero uomo, e con Reflect ride delle fisiche. =)

    image
    Blissey (F) @ Leftovers ** a new world
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 1 Atk / 252 Def / 1 Spd / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Aromatherapy
    - Icy Wind
    - Softboiled
    - Toxic

    Non c'è stato posto per il Light Screen dato che volevo qualcosa di affidabile contro il Taunt Mewtwo ed i Lati@s con Safeguard. Il massimo della SpDef + Calm è fondamentale in Uber per resistere ai mostruosi SpAtk Uberosi.

    image
    Deoxys-F @ Petaya Berry ** ruinous fault
    Trait: Pressure
    EVs: 6 Atk / 252 Spd / 252 SAtk 30 DV in HP
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Ice Beam
    - Substitute
    - Superpower
    - Thunderbolt

    Il più potente sweeper misto del gioco. ;o Tutto il suo catastrofico SpAtk, meglio ancora se sfruttato con una Petaya Berry, aiuta a ripulire la scena anche nel metagame dei tank migliori in assoluto; Superpower uccide molte Blissey, che in Uber spesso non hanno un gran numero di EV investite in difesa: anche una Blissey come la mia (4 EV in HP / 252 Def) subisce 88/100% di danni da Superpower. Nessuno ferma con sicurezza questo Deoxys, l'unico che resiste a tutte le sue mosse è Shedinja, per il quale ci sono le Spikes.

    image
    Forretress (M) @ Leftovers ** my best wishes
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Explosion
    - Hidden Power [Bug]
    - Rapid Spin
    - Spikes

    Forry, wall fisico, HP Bug per colpire superefficacemente molti uber, Explosion perchè rulla, Spikes per i propositi del team, aumentare l'efficacia del Whirlwind ed uccidere Shedinja, Rapid Spin per levare le Spikes avversarie. :x

    image
    Mewtwo @ Leftovers ** way to heaven
    Trait: Pressure
    EVs: 192 HP / 220 Spd / 96 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Ice Beam
    - Recover
    - Taunt

    Buon vecchio Mewtwo, prima qui c'era il Subpuncher, ma poi ho preferito un powerupper che facesse da sweeper. Distrugge completamente le Blissey che sono il suo obiettivo preferito per il setup, se non hanno Icy Wind. Fa a pezzi i team avversari con gli Ice Beam CMindati, Recovera i danni subiti, annienta i PP con Pressure; la Spd serve per superare i Lati@s, gli HP permettono di resistere a 6 Seismic toss (ed a 4 nella Sandstorm), lo SpAtk è utile giusto perchè Mewtwo faccia ancora più male quando colpisce. L'ho già detto che amo Mewtwo? Io amo Mewtwo.

     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2007, 13:52   485 views
  Share  
.