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Aerodactyl (M) @ Choice Band ** aerospacchio
Trait: Rock Head
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Rock Slide
- Earthquake
- Double-Edge
- Hidden Power [Flying]
La partenza è con Aerodactyl, che non fa capire molto del team ma rende più dubitabile il fatto che ci siano altre CBand nel team, orientando a pensare a qualcosa di più tradizionale che semplicemente punta a far danni pesanti e veloci in apertura. Inutile dire che ci si sbaglia, Aerodactyl è solo l'inizio della fine, e ritornerà nel lategame per fare ancora più paura. >:D Le EV mi servono per resistere nel 100% dei casi al Thunderbolt di Gengar max SpAtk ed ai Surf STABbati da 241 di SpAtk, statistica piuttosto diffusa sui bulky water perchè permette il 50% di chance di OHKO su DDMence standard, quando usano Ice Beam.
Dodrio (M) @ Choice Band ** spastic-ostrich
Trait: Early Bird
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Drill Peck
- Baton Pass
- Return
- Hyper Beam
Set "strano" ma che serve assolutamente così. Hyper Beam per fare buoni danni anche a cose cursate che non siano in perfetta forma - e contro questo team, poche cose restano a lungo in perfetta forma. Baton Pass obbligatoria per scovare Metagross, Tyranitar, Skarmory e Forretress all'arrembaggio dello struzzo, per passare a Dugtrio/Magneton che, se non li uccidono, li lasciano in fin di vita (al punto che un Return potrà bastare per finirli).
Dugtrio (M) @ Choice Band ** i bulgari
Trait: Arena Trap
EVs: 30 HP / 252 Atk / 228 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
Dugtrio necessario a Dodrio ed utile accoppiato ad Aerodactyl. Questo Dugtrio è Adamant ma il suo compito non è davvero l'eliminazione di Blissey (se poi capita, tanto di guadagnato), quanto quella dei normal resistor che restano a terra e gli sono deboli. Revengekilla Heracross, ovviamente. Resiste alla Slide CBandata di Ttar, ma è più lento di Timid Raikou quindi le EV in SpDef non hanno un vero senso.
Magneton @ Leftovers ** majestictrio
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
Levato il Metal Sound senza grossi problemi, ora che ho Steelix a fermare Curselax, per ricreare un set da Sleep Talker che assorbe le mosse sonnifere; HP Grass perchè Swampert deve prendere danni su ogni switch, di modo da non poter setuppare con Curse, mentre mixepert (max HP/0 SpDef) subisce l'87/100% di danno dalla Power, che torna utile per eliminare i Cursepert indeboliti o addormentati. Maggy deve ovviamente eliminare Skarmory e CBGross; ora non OHKOa più Forretress, ma il mio problema non sono le Spikes (gli sweeper del lategame non le sentono, Snorlax ha Rest, Dodrio e Dactyl volano), quanto il fatto che Forre resista a Normal (il che è spiacevole per il team), ma una volta attaccato da Magneton, sempre se avrà EQ per eliminarlo, verrà finito da Dugtrio o Aerodactyl.
Snorlax (M) @ Leftovers ** snorlACT
Trait: Thick Fat
EVs: 160 HP / 144 Atk / 136 Def / 70 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Double-Edge
- Rest
- Shadow Ball
Shadow Ball, a differenza dei miei standard. E Rest. Questo perchè non c'è un vero e proprio counter di Gengar nel team (Shadow Ball) mentre non ho un vero e proprio bisogno di colpire Tyranitar e Metagross duramente con EQ (ho Dugtrio) e perchè Double-Edge Cursata, quando usata contro Blissey, mi causerà uno spiacevole contraccolpo (Rest). In assenza di Metagross, Tyranitar e Skarmory, per Curselax dovrebbe essere un giochino sweepare. Countera gli Electric.
Steelix (M) @ Leftovers ** sexlix
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 84 Atk / 12 Spd / 160 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Toxic
- Roar
- Explosion
- Earthquake
Le EV servono per resistere ad una Hydro Pump da 236 di SpAtk (Swampert) e trovare così il tempo di esplodere. Meglio è comunque se si riesce ad esplodere sullo switch (o toxicarlo sullo switch e poi esplodergli davanti); risolve la semidebolezza a Curselax e quella ad Agilygross, unico tipo di Metagross problematico se non ucciso immediatamente, provvede a rafforzare le mie difese contro Normal e Rock, incassa le Explosion per il team.----------
La Threat List.
* Alakazam - Snorlax. Aerodactyl lo fa scappare dopo che ha killato, anche a +6CM.
* Blissey - è già morta.
* Celebi - Dugtrio, Dodrio, Aerodactyl.
* Claydol - Snorlax.
* Gengar - Steelix lo può roarare quando rompe. Fondamentalmente, lo eliminano Snorlax ed Aerodactyl.
* Gyarados - Aerodactyl, Steelix può esplodere.
* Heracross - Dugtrio... ma Heracross non ha grandi chance di setup.
* Jirachi - Dugtrio, Steelix (Magneton, se non ha CMind).
* Jolteon - Snorlax, Steelix.
* Metagross - Dugtrio, Magneton, Steelix.
* Milotic - Snorlax, Magneton. Gli attacchi Cbandati in genere non gli faranno bene.
* Ninjask - Steelix.
* Raikou - Snorlax, ma anche Steelix volendo. Anche Dugtrio, se Kou è Modest.
* Salamence - Aerodactyl se Salamence ha la Blast, Steelix se Salamence ha la Slide.
* Sceptile - mmh... Aero + Snorlo? °_°
* Skarmory - Magneton!
* Snorlax - Steelix. E le mosse Cbandate decisamente non gli fanno bene.
* Starmie - Snorlax.
* Suicune - Snorlax, Magneton, tutto quanto comunque lo fa soffrire.
* Swampert - non può entrare senza farsi male; Maggy nel sonno, oppure Steelix scoppia ed un Cbander lo elimina.
* Tyranitar - Dugtrio lo indebolisce a sufficienza e questo mi basta, comunque ho Steelix.
* Zapdos - Snorlax. Rock Slide di Dugtrio non gli fa bene, Steelix può esplodere contro di lui ma non rientra nei suoi compiti.
Ciò che colpisce, lo so, è la non-solo-apparente fragilità, con 4 Pokèmon di 6 che non possono prendere un colpo; 2 di questi 4 hanno funzione unicamente di supporto, devono infatti eliminare la roba metallica o rocciosa su cui vanno puntualmente mandati, per permettere poi a Dodrio e ad Aerodactyl di espletare il loro unico scopo: terrorizzare il lategame. Ci sono solo due tank, ma sono poderosi: Snorlax ha la funzione aggiuntiva di sweepare con i Double-Edge STAB-Cursati, mentre Steelix deve Toxicare eventuali minacce o esploderci contro, quando mi trovo in difficoltà per assenza di counter efficienti.
Minacce per il team: EndReversaler (ma non se ne vedono molti, con Tyranitar OOU :-p) perchè Dodrio BPasser non può purtroppo apprendere Quick Attack; Gengar con Hypnosis rompe i maroni (ma li ho fermati tutti in predict, sul campo) e Dusclops con W-o-W e Focus Punch dà in teoria fastidio (anche questo l'ho fermato e killato :D).. -
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Dove le trovi certe idee? Geniale, la proverò.
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Che merda.
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Invidioso, eh? >:'D
Ahuahahaahahahuuahauahah, io posso fare un team competitivo per la paticolare strategia anche mettendo assieme 4 Pokèmon senza staying power, e conservando nonostante questo la capacità di fermare un gran numero di standard.
Vabbeh, anche tu un giorno farai qualcosa di spacchioso. Forse.
Edited by Edmondo De Amicis - 16/5/2007, 20:00. -
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Potente. °_° . -
Phetto.
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mi hai cancellato il commento obeso schifoso? METTI QUICKATTACK LURIDO MAIALE
a ok è scritto sotto che non puoi metterla madonna che merda di team fgfg. -
salty.
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mi hai cancellato il commento obeso schifoso? METTI QUICKATTACK LURIDO MAIALE
a ok è scritto sotto che non puoi metterla madonna che merda di team fgfg
Video. -
.mi hai cancellato il commento obeso schifoso? METTI QUICKATTACK LURIDO MAIALE
a ok è scritto sotto che non puoi metterla madonna che merda di team fgfg
è da maggio 2007 che ho quick attack. -
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ma vaporeon qui dentro su steelix è tanto brutto? . -
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vaporeon non shuffla sufficientemente bene curselax / jolteon e se shuffla (necessità per affrontare i bpass e i ttar a +2) non ha lo slot per killare ddslidemence. e non prende le cbslide. e le explosion. e slaking. sì insomma vaporoen di tutti i compiti di steelix copre solo agiligross... e suca meno di steelix vs gengar... ciononostante, va ugualmente considerato il fatto che vaporeon SUCA DI BRUTTO contro gengar. mh
in realtà steelix è molto buono se hai magneton, a differenza che nei team senza magneton, e fa anche il baitkill dei bulky water per dactyl. il suo unico grosso problema è gengar.
in pratica puoi mettere umbreon per synchrowisppursuitare gengar, un umbreon con bpass per baitkillare skarmory, e con quick attack per finire i reversaler. e magari pure taunt, che ne dici, così fotti dusclops dopo che lo synchrowispi.. -
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partendo nel presupposto che teams del genere nel 2014 sei un folle se li usi.........in un team con 3 cbander + magneton è ovvio che metà metagame glielo metta nel culo sebbene volesse fingere di no ma tanto lo scopo era di farlo prima dell'oppo, se mette vaporeon al posto di steelix perde diverse immunità e offre ottimo terreno a robe come zapdos che non ci pensa due volte a mettere sub o a thunderarti direttamente in faccia, inoltre avresti altri malus dipende da come scegli di usarlo perchè se metti vaporeon è per provare a non essere stuprato da tipo salamence appena qualcuno è lockato su eq ed avere un minimo di sustain quindi dovresti scegliere tra surf/icebeam/reflect/wish/protect/bpass ne devi scegliere 4 ed in ogni caso perdi robe importanti....meglio steelix pure secondo me......... . -
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magari vaporeon imparasse reflect in rse . -
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cazzo ne so ricordavo lo imparasse...........-.-''
ah no era starmie che si usava con reflect A_A. -
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si ma agilygross ti sminchia non appena dugtrio usa aerial ace su heracross e steelix è circa 50% .