[RSE] Dugtrio ban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    E' da parecchio tempo che ci ragiono su. Volevo proporlo molto tempo fa, ma poi ho lasciato perdere.

    Mi ricordo di una battle contro Fra che mi aveva fatto passare la voglia di giocare in un metagame con Dugtrio: il suo starter era appunto la talpa, mentre il mio era Camerupt, uno dei due attacker del team; l'altro era Nidoking. E' inutile spiegare con che facilità mi abbia battuto, partendo con un Pokémon di vantaggio gratis e con la garanzia che avrei potuto fargli al massimo un kill con il mio sweeper rimanente. Poteva giocare con un disimpegno tale che ricordo che si sia perfino scusato di ciò.

    Dugtrio è un Pokémon di merda. Si vedono (si vedevano, soprattutto), team con Dugtrio, che ha il compito di "killare Blissey", di "killare Celebi", per far sweeppare il resto del team. Guardiamo in faccia la realtà: Dugtrio non è assolutamente capace di tirar giù né Blissey né Celebi, poiché entrambi resistono bene alla sua miglior mossa, e hanno Ice Beam o HP Grass (o anche solo Psychic) per far danni da OHKO. Dugtrio con il compito di wall-killing non ha mai funzionato. Cosa ha invece fatto, da sempre? Dugtrio entra su ogni sfigato che abbia appena fatto un kill e lo tira giù, debilitando il reparto offensivo di un team. E' immensa la lista di sweeper che può revenge-killare: per dirne alcuni, Heracross, Medicham, Houndoom, Metagross, Nidoking, Tyranitar, Raikou... La sola presenza in un team di Dugtrio dà la garanzia che l'avversario non abbia modo di sweeppare, a meno che usi cose come ddmence/salaczard/cose simili. E la cosa sconcertante è il fatto che non è richiesta la più bassa abilità per usare questa merda. Basta sacrificare e farlo entrare. Tolto il famoso team di Andrea, che è spettacolare e dà effettivamente un senso a Dugtrio, credo di non aver mai visto una bella battle in cui questo Pokémon sia sceso in campo. Semplicemente, ammazza il gioco, intimidendo l'avversario, che non troverà mai il coraggio di fare un kill, e rassicurando il proprietario, che saprà di poter giocare senza temere gli attacchi dell'avversario.

    La mia è una proposta seria: propongo di bannare dal metagame italiano OU Dugtrio con Arena Trap. Con questa unica limitazione il metagame ne trarrebbe un grande giovamento, ne sono sicuro.

    Discuss
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non si rischia di sbilanciare poi troppo verso quei pokes che dici tu? Già RSE sta tendendo a DP in modo sconcertante, se poi levi anche la possibilità di fermare i Garchomp della situazione boh...

    Concordo nel fatto che usato da starter sia da gay, e particolarmente ingiusto.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    Mh di recente di Dugtrio se ne vedono pochi, penso sia risaputo che è un pokèmon di merda con una trait assurdamente utile e penso sia ritenuto inoltre un po' cheap da tutti... nessuno se lo vuole mai trovare di fronte, anche se non so se possa essere definito gamebreaker...
    cioè il ban da un metagame prevede che Dug debba diventare uber se ho ben capito? però scusate un uber si definisce tale se dotato di statistiche troppo alte, un movepool troppo ampio, magari anche un'ottima trait, però c'è anche da dire che le stat di dugtrio non sono le migliori (velocità esclusa che comunque con arena trap è davvero utile) e perciò deve essere usato con la cb e questo può rivelarsi un punto a suo sfavore (drumzard)
    cioè mi sto dilungano, volevo dire che è un pokèmon cheap ma non direi addirittura da uber, piuttosto tipo calmcune o curselax, merde che è preferibile non usare a meno di particolari esigenze di team...
    ora come ora comunque mi sembra sia veramente poco usato dagli italiani, cioè parlare seriamente di un ban attualmente mi sembra difficile, sarebbe un po' come parlare di bannare calmchi o calmbi (praticamente non se ne sono mai visti)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    sarebbe solo arena trap dugtrio
     
    Top
    .
  5. st (more simply)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che ci sono certe situazioni in cui è dannatamente utile (come è successo a carl) e situazioni in cui non lo fai nemmeno entrare in campo perchè non ne hai occasione...
    dugtrio starter è abbastanza fastidioso, perchè se parti con tyranitar o metagross ti porta subito in una situazione di svantaggio difficilmente recuperabile durante la partita

    comunque come ha detto zet ADDIRITTURA bannare direi di no >_>
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    che dugtrio sia frocio si sa, ma non tanto da bannarlo. Massimo lo si potrebbe bannare da qualche torneo ma non in tutto il metagame italiano.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    dugtrio è un pokèmon di merda, ma comunque sono contrario al suo ban, rompe le palle ma alla fine non credo di aver mai avuto problemi seri...
     
    Top
    .
  8. st (more simply)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    poi ci sarebbe una diffusione di HERACROSS <_<
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    no, non credo, anche perchè dugtrio è raro
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    nell'arctic sono praticamente tutti d'accordo con me :) e non è di certo Dugtrio il motivo per cui non si vedono Heracross, Medicham o Raikou lol
     
    Top
    .
  11. clavicola nera(M)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me bannarlo no cioe stiamoo facendo ke alla fine si useranno solo 6 pokemon
    abbastanza monotono
     
    Top
    .
  12. st (more simply)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non dire cagate
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma non ho capito quale è il problema... se Heracross etc non ci sono per altri motivi diversi da Dugtrio, perchè bannarlo? Non mi pare che TTar, Metagross etc non si stiano usando per causa della tritalpa... so?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    18,692
    e-penis
    +511

    Status
    Anonymous
    Esagerato... Bannare è eccessivo. Come ha detto prima di me Zet, è limitatissimo con la Cband.
     
    Top
    .
  15. st (more simply)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    poi con hp fire colpisce anche magneton
     
    Top
    .
22 replies since 26/5/2009, 21:21   576 views
  Share  
.