Starter: Le varie Fasi del Player

by Green_flash

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  1. Carlo‚ Fantallen.
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    comunque trovo che il building schematico si applichi molto bene a bw (e probabilmente anche a dp, ma ho buildato troppo poco per poterlo affermare): l'avere un pokémon "messo lì a prendere botte", quello che viene chiamato wall, o l'avercene due, uno per ogni tipo di difesa (perché l'offensiva mista è incredibilmente poco utilizzata!!) è un sistema che ho utilizzato con molta soddisfazione, ed è anche il motivo per cui nei miei team vedete dei ferrothorn o rotom-w un po' a cazzo. servono a prendere le botte. gf vuoi le botte? se è vero che keldeo è un gran counter di tyranitar, trovo che sia molto meglio in vista della vittoria finale mandare rotom-w, usare will o'wisp, eventualmente splittare i danni e usare volt change per far entrare keldeo senza prendersi uno stone edge da 25%, danno risolvibile ma che è meglio non far prendere a un tankish sweeper prima che parta a sweeppare. in rse non ho mai usato wall puri perché li ho sempre trovati inoffensivi e svitch-in comodi per roba pericolosa e preferivo affidare il countering a pokémon offensivi; trovo che invece nei metagame successivi sia indispensabile avere ben chiaro quali siano i pokémon che non devono assolutamente subire danni negli switchin, neppure le nve, e completare a quel punto il team con uno o due pokémon estremamente solidi e check un po' di tutto, da mandare sugli sweeper e switchbackare/turnare il turno dopo (e infatti mi chiedo perché nessuno usi uturn su quella bestia di gliscor)

    vabbè non so se si è capito cosa intendo ma non mi va di spiegare meglio e devo andare
     
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27 replies since 6/4/2011, 22:35   1943 views
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