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Moltres # 146Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 90
Atk: 100
Def: 90
Spd: 90
SAtk: 125
SDef: 85Fire
FlyingPressure Water [x2]
Electric [x2]
Rock [x4]Fire [x0,5]
Grass [x0,25]
Fighting [x0,5]
Bug [x0,25]
Steel [x0,5]Ground Altezza: 2 m
Peso: 60 Kg
Genere: M= 0% F= 0%
Gruppi Uovo: -
Livello LB:Dicono di lui: Noto come uccello leggendario del fuoco, quando sbatte le ali crea scintillanti lingue infuocate.
Movesets ConsigliatiShuffler Special AttackerMoltres @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spd
Modest / Timid Nature
- Fire Blast / Flamethrower
- Hidden Power Grass
- Will-O-Wisp
- Roar / Over-HeatQuando arriverete a pensare a Moltres per un team, probabilmente avrete già valutato Charizard o presto lo farete. I Pokémon sono molto simili, Charizard è più veloce, ha accesso a Focus Punch e ha Blaze, oltre che Dragon Claw, il che lo porta a essere un migliore Attacker misto rispetto a Moltres, è ottimo per una strategia Hit and Run.
Moltres è un Pokémon un po' più difensivo, con più Staying power e accesso a Roar, viene scelto generalmente per Will-O-Wisp e quando si vuole avere maggiore copertura a Metagross.
Entrambi si ritagliano il loro ruolo in alcuni Spikes team TSS top meta di oggi, in quanto il tipo Fire porta un supporto offensivo e sinergizza generalmente bene col typing dei restanti membri del team. Entrano sugli Steel Type: Metagross, Celebi, Skarmory, Forretress e minacciano il loro Main STAB da OHKO, da qui partono vari scenari e, in questo caso spieghiamo lo scopo del set listato.
Roar ha il compito di distruggere il Bulky Water o la Blissey entrante, accumulando i danni delle Spikes alla sua entrata. E' una mossa potente perchè fondamentalmente, Moltres può entrare in switchback ogni volta che pensate che l'avversario metterà Skarmory a wallare i vostri Pokémon, di conseguenza reagite mandandolo in switch-in per imporre il vostro ritmo e costringere l'avversario a seguire il vostro gioco. Skarmory è un perno difensivo troppo importante, è estremamente improbabile che venga lasciato in campo contro Moltres, i rischi sono troppo alti paragonati ai benefici guadagnati per cui, così facendo, se le Spikes sono sul terreno, saranno danni passivi gratuiti.
Quando l'avversario si stuferà di inviare sempre gli stessi Pokémon a essere decimati dalle Spikes, è il momento di tirare fuori la Prediction e tentare di indovinare i prossimi Switch, che saranno i volanti. Will-o-Wisp sul Tyranitar o Salamence entrante è la mossa che dovrete tentare, se poi qualche pazzo vi switcherà contro Aerodactyl preparatevi a godere. La natura Timid ha un senso perchè con 306 Spd, superate i 100 base Adamant, o BulkyTTar dopo 1 danza, e potete avere un ultimo Wisp di emergenza contro quest'ultimi in caso la situazione lo richieda.
Hidden Power Grass completa la coverage colpendo duramente Swampert, ed è importantissima per un lategame Sweep contro i Bulky Water.
Over-Heat è slashata su Roar se scegliete una versione più All-Out Attacker, per switchare sugli Steel e hittare il più forte possibile, indebolendo i vostri target. E' potente con una natura Modest, generalmente è utilizzata in coppia con FlameThrower e durante l'Early Game come mossa Wallbreaker. E' in grado di OHKOare Celebi e Jirachi anche dopo 1 Calm Mind.Sunny DayMoltres @ Leftovers / Charcoal
Trait: Pressure
EVs: 70 HP / 236 Spd / 204 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Sunny Day
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]
- Will-o-Wisp / Morning SunCharcoal boosta in maniera ancor più impressionante il già sconfinato fire power di Moltres, ma Leftovers è una scelta ottima per facilitare gli switch in. Quando il Sunny Day è attivo, Moltres risulta essere capace di 2HKOare non-Thick Fat Snorlax, e di 3HKOare Blissey. Moltres può inoltre 3HKOare i comuni Bulky Water utilizzando Hidden Power Grass; a seconda del numero di EV che decidete di destinare allo SpAtk, potreste inoltre ottenere delle chance di OHKO su uno Swampert 252 HP/0 SpDef. Gran parte dei counter di Moltres sono indeboliti da Will-o-Wisp, ma Morning Sun facilita gli 1vs1 con non-status-Blissey ed i Bulky Water.RestTalkerMoltres @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 70 HP / 236 Spd / 204 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Rest
- Sleep Talk
- Hidden Power [Grass] / Will-o-Wisp / Toxic252 HP / 144 Def / 112 Spd con una Bold Nature è una spread alternativa, se è richiesta una migliore resistenza fisica; questo set consente a Moltres di vivere a lungo, e contemporaneamente di attaccare con un potente Flamethrower STABbato. La mossa all'ultimo slot è da scegliersi in base alle esigenze del team: le prime due opzioni sono superiori nei team offensivi, l'ultima negli stall team; la prima e la terza sono opzioni migliori contro i Bulky Water, la seconda contro i threat fisici.
Other Options
Moltres possiede alcune opzioni alternative in Substitute e Protect, utili per il PP Stalling, ed Agility, per facilitare lo sweeping. Substitute può inoltre essere impiegato allo scopo di facilitare le prediction, mentre Protect è un efficiente metodo per recuperare HP, scoutare le Rock Slide, neutralizzare i Choice Bander e stallare avversari affetti da Poison o Burn. Hidden Power Ice o Electric possono essere impiegate per neutralizzare Salamence o Gyarados, ma un Will-o-Wisp nello switch-in funziona altrettanto bene, ed ha più coverage.
Counters
Houndoom, Milotic, Suicune, Thick Fat Snorlax, Blissey (lo può stallare, ma è 2hkoata con l'utilizzo delle Spikes), Salamence, Dragonite, Tyranitar, Regirock in alcuni casi, Aerodactyl. I counter fisici passano tempi duri con Will-o-Wisp.
Edited by Sharingan. - 27/4/2024, 02:20.