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Weezing # 110Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche Hp: 65
Atk: 90
Def: 120
Spd: 60
SAtk: 85
SDef: 70Poison Levitate* Psychic [x2] Fighting [x0,5]
Poison [x0,5]
Bug [x0,5]Ground* Altezza: 1,2 M
Peso: 9,5 Kg
Genere: M=50% F=50%
Gruppi Uovo: Indeterminate
Livello LB: 67Dicono di lui: Vive e cresce assorbendo il gas tossico, i germi e la polvere che si trovano nelle discariche.
Movesets ConsigliatiStandard WallWeezing (F) @ Leftovers
Abilità: Levitate
EVs: 252 HP / 60 Atk / 176 Def / 20 Spd
Impish Nature (+Def , -SAtk)
- Sludge Bomb
- Haze / Fire Blast / Thunder
- Will-O-Wisp
- Pain Split / Rest / ExplosionDunque, Weezing, al pari di Skarmory e della gran parte dei wall fisici con bassi HP e alta difesa (maggiore degli HP stessi), riceve maggior potere difensivo dai punti assegnati agli HP stessi che da quelli assegnati alla difesa (per questo Skarmory ha generalmente 334 PS e Weezing 320/321/334).
I PS bassi favorirebbero il Pain Split, è vero, ma comprometterebbero lo staying power. la natura va scelta tra Impish (+Def -SAtk) e Relaxed (+Def -Spd) a seconda del fatto che usiate o meno mosse speciali. In genere non vorrete usare una statistica difensiva inferiore a 308, mentre la velocità può essere accresciuta di qualche punto (170 è il massimo che potreste volere, comunque) a causa di TyraniBoah, o di altri attacker che si difendono con Substitute; il resto degli EV va in Attacco o in Difesa Speciale, o in Attacco Speciale se usate mosse di quel genere.Taunt WeezingWeezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 176 Def / 100 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Taunt
- Sludge Bomb
- Will-O-Wisp
- Pain SplitTaunt è particolarmente utile a Weezing nel suo compito di physical stopper; un Marowak decide di usare ripetutamente Swords Dance per recuperare l'Attack drop dovuto alla bruciatura? Snorlax decide di usare Rest e recuperare gli HP e la stat di Attacco? Non con Taunt a prevenire che questo accada. Un Machamp senza EV in Speed non può neppure usare Rest dopo la Taunt, ed uno che supera Weezing in Speed e riesce ad andare a dormire non può usare Sleep Talk. Lo stesso vale per Metagross, o per Rhydon, e tutti questi diventano così particolarmente deboli a Dugtrio, o set-up gratuiti per Salamence o altri power upper; gli annoyer, come Blissey o Dusclops, non possono fare nulla a Weezing, le loro status move e le mosse di recupero vengono Tauntate, mentre Pain Split tiene in vita Weezing tra i vari Seismic Toss, a spese degli HP avversari. Sotto l'effetto di Will-O-Wisp e Pain Split, senza possibilità di Softboiled o Aromatherapy, o di Calm Mind, è infatti praticamente impossibile anche per una Blissey avere la meglio su Weezing, al punto che anche il 23-27% di danni inflitti da Sludge Bomb si faranno sentire. Le EV date permettono di superare in velocità Metagross e Skarmory con il minimo (o poco più) di EV in Speed. Gli HP conservano la massima recovery possibile da Leftovers, e la spread garantisce comunque la migliore difesa fisica ottenibile con quel numero di EV.
Weezing è un grande Pokémon, ferma Snorlax senza problemi, può incassare un gran numero di colpi, burnare i fisici che non hanno Guts ed entrare su qualsiasi mossa Lotta... consideratelo per i vostri team.
Other options
Thunderbolt, Flamethrower, Fire Blast, Shadow Ball sono mosse alternative per rendere Weezing più improntato all'offensiva.
Counters
Un attaccante speciale mette facilmente in fuga il caro Weezing, attenzione però a non farvi decimare gli HP per causa di Pain Split. Se il set non prevede mosse di tipo Electric, Starmie è una notevole minaccia, a causa dei Surf STABbati e della possibilità di ridere del Burn o del Poison grazie a Natural Cure. Mlotic è in una situazione simile, ma ha a disposizione Marvel Scale al posto di Natural Cure.SPOILER (clicca per visualizzare)Movepool:
Attract
Destiny Bond
Double Team
Endure
Explosion
Facade
Fire Blast
Flamethrower
Flash
Frustration
Haze
Hidden Power
Hyper Beam
Memento
Mimic
Pain Split
Poison Gas
Protect
Psybeam
Psywave
Rain Dance
Rest
Return
Rollout
Screech
Secret Power
Selfdestruct
Shadow Ball
Shock Wave
Sleep Talk
Sludge
Sludge Bomb
Smog
Smokescreen
Snore
Substitute
Sunny Day
Swagger
Tackle
Taunt
Thief
Thunder
Thunderbolt
Torment
Toxic
Will-O-Wisp
Edited by Sharingan. - 21/4/2024, 22:47. -
.PioppogattoWeezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Fire Blast
- Thunder
- Explosion / Memento
- Explosion / Memento / Will-o-WispL'obiettivo di questo set è di rinnovare completamente Weezing, vestendolo con un abito di bait per numerosi wall nonché ottimo supporter per numerosi sweeper, rendendolo più adatto allo stile offensivo proprio dell'ultimo RSE. Weezing possiede alcune caratteristiche uniche, ovvero lo smisurato movepool, numerose resistente, una importantissima immunità ed entrambi gli attacchi a livelli buoni. Questo set fa leva su tali qualità piuttosto che sulla sua difensività, permettendo a Weezing di indebolire magistralmente i suoi più comuni counter, pur mantenendo un'ottima capacità di switch-in: Starmie riceve danni dell'ordine dell'80% da Thunder, e le forme più offensive vengono possibilmente OHKOate; Milotic riceve circa 47% di danno, ma non può OHKOare di rimando ed è più lento; Suicune meno difensivi vengono persino 2HKOati. Celebi difensivo riceve da Fire Blast 46% di danno medio, ed è più lento (ma attenzione, OHKOa con Psychic!). Skarmory rischia la OHKO su Fire Blast, Forretress viene ovviamente sempre OHKOato. Tra i gutser, Machamp viene 3HKOato ampiamente, Heracross 2HKOato -ed OHKOato con una o due file di Spikes-. Anche Zapdos prende danni non trascurabili da Fire Blast, circa 35%. Gengar viene 2HKOato da entrambe le mosse offensive. Cloyster viene ovviamente OHKOato da Thunder, così come Magneton da Fire Blast. Moltres e Charizard vengono pesantemente 2HKOati. In breve, Pokémon che potrebbero farsi beffe del set principale di Weezing ricevono danni decisamente troppo pesanti e talvolta persino compromettenti. Non è solo tale il compito di questo Weezing, perché oltre a causare danni pesanti ad alcuni wall, può infine fare il botto sui suoi nuovi wall, per esempio Blissey e Snorlax, anche se non è raro che questa Explosion capiti sugli stessi Celebi. Memento è altresì un eccezionale supporto per gli Sweeper dal setup veloce, ad esempio i Belly Drummer o gli Swords Dancer. Will-o-Wisp aggiunge un tocco di originalità laddove non ci dovesse essere il bisogno di Memento, e rende la vita più difficile a switch-in comuni su questo set, come Snorlax, Swampert e Kingdra. Una natura di tipo Rash è viabile per portare maggiori danni a numerosi Pokémon, ma l'impossibilità di superare Celebi è molto limitante quindi la scelta preferibile resta la standard.
Edited by CtW - 20/2/2012, 21:27. -
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questo è un fottuto baitkiller di starmie se lo si usa senza thunder ma con explosion, te la switchano sui wow e tu BAM! starmie non sospetterà MAI.
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aggiungo pioppo? *w* . -
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e da quando i celebi usano meno di 244 spd? questo weezing fa schifo contro celebi quanto tutti gli altri weezing, o probabilmente di più, visto che non ha stab sludge bomb e viene ohkoato da psychic. . -
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infatti weezing offensivo lo uso sempre con sludge bomb . -
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- Explosion / Memento
- Explosion / Memento / Will-o-Wisp. -
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anche lo weezing standard ha explosion, lb, e con più ev in atk :X
l'unica versione di weezing che in genere non ha explosion è taunt weez. io ho usato anche curse weezing con quick claw per esplodere. il punto resta identico: questa versione è svantaggiata contro celebi, rispetto alle altre, e non il contrario.. -
alabarda_spaziale.
User deleted
io ci ho perso un porytrophy contro qualcuno che usava pioppogatto! . -
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è addabile zizi CITAZIONECelebi difensivo
http://nbfdex.net/rse/schede/celebi/
se celebi è offensivo, fire blast fa così tanti danni che celebi non rientrerà più su weez. sludge bomb fa certo danni comparabili, ma se weez è più lento funziona in modo totalmente differente e non lo terrai mai su celebi per il rischio di perdere molti hp con un wall di pregio. celebi non è un terribile switch su questo weezing, tutt'altro, è uno di quei pokémon che possono counterarlo, ma il fatto stesso di subire così tanti danni -è CELEBI ricordiamo- è più un pregio che un difetto di questo weezing, che può colpire una varietà di pokémon generalmente immuni a weez con forza.
se poi non l'hai mai provato cazzi tuoi
@shar: starmie prende danni assurdi da thunder, appunto l'80%. se starmie resta a recoverare, thunder può killarla. non è necessario esplodere su starmie, certo se ti garantisce la vittoria è un'ottima cosa, ma puoi fingere di non saperla colpire anche con questo set, semplicemente spammando fire blast.
Edited by CtW - 20/2/2012, 21:43. -
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io ho usato quello con sbomb per baitkillare starmie con egregi risultati ^O^ . -
.anche lo weezing standard ha explosion, lb, e con più ev in atk :X
l'unica versione di weezing che in genere non ha explosion è taunt weez. io ho usato anche curse weezing con quick claw per esplodere. il punto resta identico: questa versione è svantaggiata contro celebi, rispetto alle altre, e non il contrario.
no ma intendevo...
1) che anche il terzo slot doveva avere wow
2) Thunder-Fire Blast-Explosion-Explosion è il set principale sembrerebbe XDXD
l2p so meglio di te cos è un weezing........... -
Dino..
User deleted
massì tanto ci sono tre pursuiter + dugtrio in ogni team a uccidere celebi . -
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pursuitar, snorlax, drumzard, weezing, skarmory, dug/filler....
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