Nidoqueen

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Nidoqueen # 031


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP:90
    Atk: 82
    Def: 87
    Spd: 76
    SAtk: 75
    SDef: 85
    Poison
    Ground
    Poison PointGround [x2]
    Water [x2]
    Psychic [x2]
    Ice [x2]
    Fighting [x0,5]
    Poison [x0,5]
    Rock [x0,5]
    Bug [x0,5]
    ElectricAltezza: 1,3 m
    Peso: 60 Kg
    Genere: M= 0 % F= 100 %
    Gruppi Uovo: ---
    Livello LB:


    Dicono di lei: The body is covered by stiff, needle-like scales. If it becomes excited, the needles bristle outwards.









    Movesets Consigliati



    Standard

    Nidoqueen (F) @ Leftovers / [No Item] ** Concrete
    Trait: Poison Point
    EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Fire Blast / Flamethrower
    - Toxic / Thief
    - Counter / Protect / Crunch / Thief


    Nidoqueen è il più resistente tra i due Pokémon che, unici tra tutti, possiedono contemporaneamente le resistenze ai tipi Fighting, Bug e Rock. Ad esse va ad aggiungersi l'immunità ad Electric, e la meno significativa resistenza al tipo Poison. Queste resistenze permettono a Nidoqueen di counterare i Pokémon Fighting, che possono essere indeboliti ed eliminati da STAB Earthquake, o da Fire Blast, mosse che hanno inoltre il compito di tenere alla larga i tipi Steel ed i Poison; senza questi pericolosi avversari a minacciare l'entrata in campo, Nidoqueen è libera di Toxicare gli altri possibili switch-in, ovvero i bulky Water e certi Ground. Counter è una buona mossa per togliere di mezzo avversari pericolosi: Nidoqueen sopravvive ai Choice Band Earthquake di quasi ogni Pokémon, ed alla maggior parte degli STAB Earthquake non Choice Bandati; impiegando 252 EV e natura favorevole alla difesa, è estremamente raro (solo il 10% delle probabilità) che persino l'Eathquake di un Adamant Choice Band Slaking sia in grado di OHKOare Nidoqueen. Parlando di Choice Bander, potreste anche voler rendere prevedibili le loro mosse utilizzando Protect all'ultimo slot, mossa che garantisce inoltre il doppio recupero di HP nella Sandstorm, e più tempo per stallare con Toxic. Un'opzione decisamente conveniente. Crunch punisce le entrate dei Gengar che provano ad assorbire la Toxic; affrontare Gengar 1v1 non è una grande idea, ma se colpite un Crunch nello switch-in potrete affrontarlo. Thief è un'altra opzione per colpire Gengar, e in particolare nella Sandstorm rende bulky Gengar incapace di counterare a lungo i suoi target; Thief è molto più efficace di Toxic anche contro gli Swampert e i Milotic che curano gli status con Refresh.


    Other options
    Nidoqueen può OHKOare Tyranitar 1vs1, se le massimizzate l'attacco e le insegnate Superpower; questo terrà alla larga anche Pokémon indesiderati, quali Snorlax e Blissey. Thunder colpisce i tipi Water superefficacemente, ma questa opzione è meglio impiegata da Nidoking. Se sapete predictare gli switch-in di Salamence o Flygon, che decidono di entrare in campo e set-uppare, potreste volere Ice Beam per l'OHKO. Roar può sostituire Earthquake nel set principale, dato che previene il set-up degli stessi Pokémon (fintanto che non rimangono da soli), ma rischia di essere Tauntato e, senza il supporto delle Spikes, non infligge danni negli switch-in. Sludge Bomb è un rimpiazzo accettabile per Toxic: infligge danni decenti a Celebi, 2HKOa Ludicolo e può avvelenare gli avversari. Charm distrugge i Curser, e Taunt può essere d'aiuto per ostacolare il set-up di Pokémon lenti.

    Counters
    Praticamente tutti i tipi Water che non abbiano una debolezza a Ground. Claydol, Flygon, Celebi, Earthquake Venusaur sono altre scelte utili. Snorlax con Curse e Blissey Ice Beamer dovrebbero bastare, se Nidoqueen non ha Superpower.

    Edited by Sharingan. - 27/4/2024, 01:37
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2009, 23:24   1660 views
  Share  
.