Ninjask

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Ninjask # 291


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 61
    Atk: 90
    Def: 45
    Spd: 160
    SAtk: 50
    SDef: 50
    Bug
    Flying
    Speed BoostFire [x2]
    Electric [x2]
    Ice [x2]
    Flying [x2]
    Rock [x4]
    Grass [x0,25]
    Fighting [x0,25]
    Bug [x0,5]
    GroundAltezza: 0,8 m
    Peso: 12Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Bug
    Livello LB:

    Dicono di lui: Ninjask si muove ad una velocità tale da rendersi praticamente invisibile, nonostante il suo verso si possa udire chiaramente. Per questo motivo, per molto tempo si è pensato che fosse effettivamente invisibile.




    Movesets Consigliati



    Tanky Baton Passer

    Ninjask (F) @ Leftovers
    Trait: Speed Boost
    EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Hidden Power [Bug]
    - Swords Dance
    - Protect
    - Baton Pass


    L'idea di base con questo set di Ninjask è sfruttare la sua tankyness per fare più boost di quelli che sono generalmente concessi ad un Pokémon così fragile; se la Sandstorm non è attiva, per esempio, potete assorbire un Ice Beam da un Bulky Water con 236 SAtk, usare Protect, e avere sufficienti HP residui (con il recupero dei Leftovers) per fare una seconda Swords Dance. Oppure, in una situazione estrema, potete incassare la Fire Blast di Tyranitar e boostarvi con Swords Dance. Gli EV in Speed sono utili per superare Starmie senza bisogno di boost in Speed, che può essere utile per i revenge kill con Hidden Power Bug. Hidden Power è OHKO su Celebi dopo una Swords Dance, che è rilevante perché Celebi può essere problematico per i Baton Passer per via di Perish Song e Leech Seed.

    Dopo il boost di Swords Dance, l'obiettivo è usare Protect per guadagnare un boost in Speed, e Baton Passare a Cradily per bloccare le mosse da shuffle; inoltre, il vostro team può includere anche Exploud, che protegge dai Perish Song, ma non è indispensabile, per via della rarità della mossa. Se il nemico non dispone di una shuffle move, allora potete invece passare i boost a Pokémon con alto attacco, come Marowak, Medicham o Metagross.

    Magneton è un utile supporto per due motivi: il primo è che toglie di mezzo Skarmory, che è un counter di Ninjask e di molti degli attacker fisici che riceverebbero il Baton Pass, e il secondo e più importante motivo è che baita Dugtrio; se Dugtrio si locka in Earthquake per eliminare Magneton, Ninjask può usare la situazione per settare Swords Dance senza ricevere danni per un turno.





    Swords Dance Attacker

    Ninjask (M) @ Leftovers
    Trait: Speed Boost
    EVs: 160 HP / 12 Atk / 108 Def / 192 Spd / 36 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Hidden Power [Flying]
    - Silver Wind / Shadow Ball / Substitute
    - Swords Dance
    - Baton Pass


    Lo STAB Flying permette a Ninjask di OHKOare Heracross e i Ninjask avversari. Shadow Ball dopo Swords Dance fa OHKO a Gengar, ma se la preoccupazione è assorbire il Will-o-Wisp potreste semplicemente usare Substitute e provare a Baton Passarlo. Se siete fortunati con Silver Wind potrete passare il boost in tutte le stat. L'EV spread consente di resistere a un Megahorn di un 252 Atk EV Choice Band Adamant Heracross (particolarmente utile se usate Hidden Power Flying), e a un Ice Beam di un Vaporeon senza EV in SpAtk (garantitamente in entrambi i casi), mentre la Speed permette di superare Jolly Heracross anche dopo che ha attivato il Salac boost.



    Other options
    Potete usare Substitute con Liechi, Petaya o Starf Berry, e Baton Passare i boost quando li attivate. Usate HP divisibili per quattro per attivare le pinch Berry con tre Substitute anziché con quattro.

    Aerial Ace + HP Bug è un'alternativa a Hidden Power Flying + Silver Wind. Thief può essere estremamente noioso per Skarmory, perché gli Skarmory con Protect basano la loro intera strategia di recupero HP sui Leftovers, e senza di essi non possono tankare adeguatamente attacker come Metagross, Snorlax ed Exeggutor.

    Counters
    Se un vero counter per un Pokémon è quello che sia in grado di vanificare gli obiettivi che il Pokémon da counterare è incaricato di portare a termine, allora i veri counter di Ninjask sono gli Shuffler: Donphan, Suicune, Skarmory e Steelix sono i più solidi e comuni tra questi. Pokémon con mosse da multi-hit possono colpire Ninjask anche se protetto dal Substitute; Rock Blast, in particolare, risulterà molto probabilmente in un OHKO se mandata a segno. Le priority move sono un'altra grave fonte di danni per Ninjask: Arcanine è possibilmente il counter più completo, avendo a disposizione mosse Fire superefficaci, Extremespeed, Roar, Intimidate (l'Attack drop viene Baton Passato) e una resistenza a Bug. Salamence e Gyarados sono in una situazione simile (anche se non hanno mosse ad alta priority). La Sandstorm, infine, è un altro fattore che diminuisce l'utilizzabilità di Ninjask, riducendo il numero di Substitute che può creare.

    Edited by Sharingan. - 27/4/2024, 14:23
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2009, 00:02   2549 views
  Share  
.