Espeon

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Espeon # 196



    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 65
    Atk: 65
    Def: 60
    Spd: 110
    SAtk: 130
    SDef: 95
    PsychicSynchronizeBug [x2]
    Ghost [x2]
    Dark [x2]
    Fighting [x0,5]
    Psychic [x0,5]
    ---Altezza: 0,9m
    Peso: 26,5 Kg
    Genere: M= 87,5% F= 12,5%
    Gruppi Uovo: Ground
    Livello LB:

    Dicono di lui: Espeon è estremamente leale nei confronti di qualsiasi allenatore considerato all'altezza. Si dice che questo Pokémon abbia sviluppato capacità precognitive per proteggere il proprio allenatore.






    Movesets Consigliati





    Calm Mind Passer

    Espeon (M) @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 40 HP / 124 Def / 220 Spd / 124 SAtk oppure 4 HP / 104 Def / 220 Spd / 180 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Hidden Power [Fire]
    - Baton Pass


    Espeon è possibilmente il più potente Baton Passer di Calm Mind reperibile in RSE, assieme a Celebi. Espeon non è facilmente PHazabile, perché la maggior parte degli shuffler sono Pokémon difensivi fisici. Hidden Power Fire 2HKOa Skarmory dopo un boost di Calm Mind. Entrate in campo su Gengar -- in questo caso, potete anche usare la trait di Espeon per infliggergli una bruciatura, quando il nemico usa Will-o-Wisp. La Fire Power ha anche il vantaggio di colpire duramente Steelix e, a +1, di OHKOare Forretress, ma Steelix è raro e contro Forretress si può usare Baton Pass. La Fire a +1 colpisce anche Celebi, che è un counter del Baton Pass se ha Perish Song. I punti in difesa servono per sopravvivere a Jolly Dugtrio nella Sandstorm; resistere a Dugtrio Adamant non è richiesto, perché Espeon lo outspeedda e lo può OHKOare (dopo un Calm Mind), o Baton Passare a un recipe. Se il vostro team cleara la Sandstorm, potete scegliere la seconda spread per avere decisamente più attacco speciale.

    La tipologia più nota di team con Espeon contiene cinque recipienti diversi, tutti che possano sfruttare il Calm Mind boost al massimo; e in ogni caso, vorrete utilizzare quei Pokémon che diventano eccezionalmente difficili da fermare quando ricevono un boost alle speciali. Cursepert, una volta boostato dai Calm Mind, si trasforma in uno straordinario tank su entrambi i fronti dello spettro, sia offensivo che difensivo. Mixmence, con la sua variopinta coverage, lascia una notevole cicatrice in praticamente ogni wall, una volta ricevuti i Calm Mind, e non viene più OHKOato dagli Ice Beam dei Water. Zapdos, Moltres e Charizard vedono i loro speciali boostati fino a livelli impressionanti. Anche Snorlax funziona bene come recipe, per esempio con un set del tipo Return, Surf, Fire Blast e Curse. Gengar e Metagross possono ricevere i boost quando il nemico usa una STAB Normal.



    Other options
    Substitute difende Espeon da status move o Leech Seed ma, senza Hidden Power superefficaci su Skarmory, quest'ultimo entra in campo e vanifica i boost con una shuffling move. Charm impedisce che Snorlax entri a setuppare le sue Curse mentre Espeon si boosta con Calm Mind. Morning Sun è mediocre per via degli scarsi PP e della prevalenza della Sandstorm in OU.

    Non pensate nemmeno ad usare Espeon come non-Baton Passer; Alakazam è uno sweeper migliore, con Speed e SpAtk più elevati: se Espeon può apprendere Bite per colpire gli altri Psychic, Alakazam ha la più potente Hidden Power Dark, e se Espeon può usare Hidden Power Fire per colpire i tipi Steel, Alakazam può contare su Fire Punch (e ciò vale per la disponibilità di tutti i pugni elementali, mentre Espeon può al massimo fare ricorso alle Hidden Power), ed Alakazam può contare su Recover, mentre Espeon è limitato all'uso di Morning Sun per ristorare gli HP. L'unica combinazione a cui Alakazam non può accedere è quella di una mossa Dark + Hidden Power Water (quest'ultima dovrebbe danneggiare Tyranitar ed Houndoom, per colpire i quali Alakazam ha comunque Focus Punch), mentre Espeon ha a disposizione Bite; si tratta comunque di un set specializzato che, anche se completa la coverage di Psychic, non è in grado di ledere i tipi Steel. In conclusione, le difese leggermente migliori di Espeon non sono sufficienti a compensare le migliori statistiche offensive e l'ampio movepool di Alakazam, e la miglior opzione di Espeon per differenziarsi dall'altro Psychic type, e quindi competere in OU, resta il Baton Pass.

    Counters

    Alakazam riceve danni marginali da Espeon, entra in campo su Calm Mind ed usa Encore da più veloce, neutralizzando completamente il threat di Baton Pass. Tyranitar ed Houndoom possono OHKOare o, nelle loro versioni con Roar, shufflare Espeon, prevenendo il Baton Pass. Steelix e Skarmory resistono allo STAB di Espeon, ma la loro poca SpDef causerà loro problemi nell'assorbire ripetuti Psychic o, peggio, le Hidden Power superefficaci. Celebi può entrare in campo facilmente e usare Perish Song. Aerodactyl supera Espeon, e può provare il flinch per vanificare i boost.

    Edited by Sharingan. - 21/4/2024, 22:21
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2009, 00:06   3423 views
  Share  
.