FuriaOrba [RSE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldo Biskarmory
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline

    FuriaOrba


    L'ispirazione per questo team mi è venuta ieri mentre giocavo con un vecchio cbteam contro bekins... in quelle partite mi sono reso conto di quanto RSE possa essere distruttivo e brutale. Però il team che stavo usando era una cosa alquanto penosa, priva di qualsiasi forma di strategia ( ok no c'era tauros + magneton, ma il resto era random ;) ) e quindi ho deciso di renderlo più "strategico" e usabile normalmente. Alla fine però mi sono accorto che mi conveniva ripartire da zero.
    Giuro che non ho impiegato più di 5 minuti per pensarlo e buildarlo: sono partito da cbtar + cbcross gli altri sono saltati fuori con una naturalezza incredibile, seguendo una catena di pensieri che si faceva strada istantaneamente nella mia testa... sembrava quasi che non fossi io a buildare lol, non mi era mai successo prima :)
    ---



    imageGENGAR (M) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 20 HP / 236 Atk / 252 Spd
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Giga Drain
    - Hypnosis
    - Explosion
    - Thunderbolt

    Gengar è stato nel team fin da subito, ma in principio non era starter. La scelta di usarlo in questa posizione l'ho fatta seguendo un ragionamento semplicissimo: "il potere difensivo di questo team è ai minimi termini, trovarsi svantaggiati contro lo starter avversario significa switch e danni da prendere, quindi mi serve un poke che possa partire avvantaggiato contro il maggior numero possibile di poke". Indubbiamente con questo set gengar teme pochissimi starter e la maggior parte delle volte ha la mossa giusta per iniziare, hypnomiss permettendo. Prima aveva thunder, considerato il carattere "distruttivo" del team, ma un solo miss poteva compromettere tutto e quindi sono ripiegato sul tbolt, tra l'altro ho già hypnosis che mi fa slatare il cuore in gola ogni volta e questo mi basta e avanza.
    ---


    imageTYRANITAR (F) @ Choice Band
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Focus Punch
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide

    Cbtar, è la prima volta che lo uso ^^. Il team è nato dall'idea di usare tyra + heracross, entrambi cbander in modo da generare il maggior numero possibile di danni istantaneamente, senza il bisogno del stat up. In un team di cbander la sand messa dallo stesso tyra è ovviamente un'arma a doppio taglio, quindi ho dovuto contenere il numero delle cband rispetto a quella che era l'idea iniziale. Tuttavia cbcross e cbtar sono probabilmente i migliori cbander dopo tauros ( e tra l'altro sono dotati di una buona sinergia a livello di typing ), pertanto anche se le cband sono "condensate" solo in due poke, almeno sono tra i migliori del gioco. Per quanto riguarda la sand, cerco di averla in campo il prima possibile per aumentare la "pressione", anche se a volte conviene pazientare qualche turno prima di giocare tar, in modo da mandare heracross a scoutare il suo counter tranquillamente.
    ---


    imageHERACROSS (M) @ Choice Band
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Focus Punch
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Sleep Talk

    Insieme a tyranitar è fantastico, sicuramente difficile da gestire ma superbo. Non ho molto da dire su heracross, tranne che ho preferito usare sleeptalk per assorbire le sleep move che girano numerose oggigiorno. Ovviamente con guts può beccarsi anche le toxic e le wisp, ma nella sand non so quanto conviene... bisogna pensarci bene prima di mandarlo su una di queste due mosse. Questa è la ragione per cui ho detto che a volte non conviene mettere da subito la sand, tuttavia se riesco ad assorbire la sleep move poi posso mandarlo su tuttle le toxic e wisp che voglio ;). Infine, l'ultima ovvietà, la sand gli permette di colpire con una potenza spaventosa.
    ---


    imageCHARIZARD (M) @ Leftovers
    Trait: Blaze
    EVs: 148 Atk / 220 Spd / 140 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Dragon Claw
    - Focus Punch
    - Hidden Power [Grass]
    - Overheat

    Cheffigo sandzard. Il primo pensiero che ho avuto per questo slot è stato magneton, poi però ho pensato che l'unica cosa che avrebbe fatto è sucare: ormai non garantisce nemmeno che skarmo non setti le spikes e lo stesso skarmo non avrebbe avuto chances di resistere ai cbfocuspunch, insomma magneton sarebbe stato solo un peso... Quello di cui avevo bisogno era invece un poke che potesse colpire i rimasugli di tyranitar ed heracross, doveva essere anche veloce per vendicare i compagni caduti, doveva essere sandzard. Ma ovviamente il giochino può funzionare anche all'inverso, con charizard che spiana la strada ai due cber; tuttavia la sua speed è un'arma talmente preziosa che non mi sento di "sprecarla" nelle primissime fasi di gioco.
    ---


    imageJIRACHI @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 240 HP / 144 Def / 20 Spd / 104 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Thunder
    - Wish

    Sui 4 elementi che avevo inserito fino ad ora, solo uno di loro era immune alla sand, ed heracross ne era pure danneggiato. Quindi un wisher mi sembrava obbligatorio in questo caso, anche se nei miei team offensivi in genere tendo a non preoccuparmi della sand. Jirachi è saltato fuori per la sua complementarità a gengar nel difendere dai cber, e dal fatto che il suo typing mi permetteva di wishare TUTTO il team. Infatti sulle sue debolezze, ground e fire, possono entrare praticamente tutti. Ho scelto la versione speciale degli attacchi al posto di body slam e hp steel perchè volevo colpire anche gli spiker ed inoltre volevo psychic per heracross.
    ---


    imageQUAGSIRE (F) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Curse
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Protect



    Preferito a swampert per l'unico e ovvio motivo che li differenzia: water absorb. Troppe starmie sweeper girano ultimamente per potersene dimenticare quando si builda... ora è iniziata anche la moda di hydro pump che la rende veramente fastidiosa. Ma quagsire risolve questo problema, così come mi permette di avere un risposta abbastanza sicura a salamence e metagross. Curse, per quanto possa fittare il tema offensivo del team, è stata inserita più per la sua utilità difensiva che offensiva, come testimonia anche protec preferito ad una eventuale mossa rock.
    ---




    Grazie a tutti voi che avete letto ^^

    Edited by ^ROX^ - 7/9/2009, 11:32
     
    Top
    .
46 replies since 3/9/2009, 20:19   1845 views
  Share  
.