Deoxys-D

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    Gotta Knock A Little Harder

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    Deoxys-D # 386


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 50
    Atk: 70
    Def: 160
    Spd: 90
    SAtk: 70
    SDef: 160
    PsychicPressureBug [x2]
    Ghost [x2]
    Dark [x2]
    Fighting [x0,5]
    Psychic [x0,5]
    ---Altezza: 1,7 m
    Peso: 60,8 Kg
    Genere: M= 0% F= 0%
    Gruppi Uovo: ---
    Livello LB:

    Dicono di lui: Quando cambia forma, appare un'aurora. È capace di assorbire gli attacchi alterando la propria struttura cellulare.





    Movesets Consigliati

    Staller

    Deoxys-Defense @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Spikes
    - Recover
    - Knock Off / Toxic
    - Seismic Toss / Taunt / Toxic

    Seguite l'idea generale del set e posizionate le Spikes sul terreno di gioco, usando Recover per ristorare gli HP quando necessario. Knock Off è una grande mossa per privare i wall dei preziosi Leftovers, o gli sweeper di Choice Band o (nel caso dei Lati@s) Soul Dew, ma Toxic è un'opzione per causare danni costanti. Seismic Toss causa all'avversario 100 danni fissi, il che è passabile per una mossa offensiva, anche se in Uber un danno così minimo potrebbe essere deludente se usato contro Pokémon con degli HP base stellari, che spesso possono creare dei 101 HP Substitute supportati dalla trait Pressure, rendendo il Seismic Toss poco utile. Un'alternativa è Taunt, che previene le recovery e gli stat-up lenti, rendendo ad esempio Blissey inerme davanti ai danni delle Hazard, incapace di curare il proprio team, di Toxicare Deoxys-D o anche solo di recuperare HP con Softboiled o di boostarsi. Taunt previene inoltre che le shuffling move vadano a segno, vista la loro priority negativa, che le rende soggette a Taunt anche nel caso provengano da Pokémon veloci.

    Counter Stall

    Deoxys-Defense @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 24 Spd / 232 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Agility
    - Toxic
    - Taunt
    - Recover

    Agility rende Deoxys-D più veloce di qualsiasi Pokémon esistente, fatta eccezione per Jolly Ninjask ed alcune spread di Deoxys-S. Con una Speed del genere sarà facile Tauntare ogni sorta di mossa, Recoverare gli HP quando i danni subiti si accumulano, ed indebolire lentamente gli avversari con il supporto delle Hazard e di Toxic. Come avrete potuto notare, questo set non ha modo di danneggiare i tipi Steel, quindi usare Magneton è fortemente consigliato. 24 EV in Speed permettono di superare Adamant Tyranitar prima di aver usato Agility, in modo da poter Tauntare prima che a farlo sia l'avversario, prevenendo il funzionamento del set.

    CounterCoat

    Deoxys-Defense @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 136 Def / 24 Spd / 96 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Counter
    - Mirror Coat
    - Taunt
    - Recover

    Taunt evita le mosse indirette, costringendo gli avversari ad attaccare Deoxys-D, solo per poi rispedire indietro la mossa subita con danni raddoppiati. Recover è ovviamente indispensabile per ristorare gli HP perduti, mantenendo funzionale il set.

    Other options
    Deoxys-D può fare MOLTO. Anche se lo stall è generalmente la strategia dominante in Uber, e Toxic un'opzione più vicina alle caratteristiche di Deoxys-D, il Pokémon può anche inserirsi in un para-team, con accesso a Thunder Wave e Zap Cannon per infliggere lo status di riferimento. Un Pokémon così bulky può sempre e comunque fare buon uso anche di Reflect e Light Screen. Cosmic Power può fare in modo che Deoxys-D stalli per turni abusando di Pressure, ma avrete bisogno di Rest per sopravvivere alle Toxic, e le shuffling move sono frequenti in Uber. Non avrete inoltre modo di danneggiare l'avversario se non Toxic, i cui PP rischiano di esaurisi rapidamente tra le varie Pressure dell'avversario ed i probabili Heal Bell: la sola, comunissima combinazione di Lugia e Blissey è già in grado di dare un'infinità di problemi al Cosmic Power staller (tuttavia, Taunt può aiutare).
    Fire Punch 2HKOa Forretress, che potrebbe altrimenti levare le Spikes che avete posizionato, a meno che non abbiate in serbo Gengar; Ice Beam infligge seri danni a Rayquaza, ma non OHKOa senza Calm Mind o un pesante investimento di EV in SpAtk. Parlando di Calm Mind, Deoxys-D è uno stat booster accettabile con accesso alla combinazione di Thunderbolt ed Ice Beam, capace di sostenere gli attacchi fisici solidamente se si passa ad una Bold Nature e si investono EV in difesa... il damage output degli attacchi diretti rischia tuttavia di essere deludente, anche dopo il Calm Mind e con EV investiti in SpAtk, per via della solo mediocre statistica offensiva speciale di Deoxys-D.
    Superpower aiuta a prevenire gli switch-in di Tyranitar, e può anche essere usata per eliminare Blissey, dato che Deoxys-D non ha nemmeno bisogno di garantire il 2HKO, potendo semplicemente Tauntare le Softboiled. Extremespeed aiuta a dare il colpo di grazia a Deoxys-A, Ninjask, Heracross Reversaler, ed eventualmente altri demoni dall'alta velocità, una volta rimasti in fin di vita.

    Counters
    I 101 HP Substitute impediscono a Deoxys-D di fare danni di sorta; buoni esempi sono Mewtwo, Kyogre e Groudon. Le Taunt veloci pongono immediatamente fine al regno di terrore di Deoxy-D. Toxic distrugge i Deoxys-D privi di Rest. Offensivamente parlando, se desiderate distruggere Deoxys-D oltrepassando anche quelle enormi difese, Heracross, Swellow e Scizor possono fare al caso vostro; anche se la Choice Band viene loro Knock Offata, le STAB move di questi Pokémon possono comunque infliggere danni enormi, in particolare dopo avere assorbito una Toxic, nel caso dei primi due, poiché questa attiverà la trait Guts.

    Edited by Coffe - 6/9/2016, 12:30
     
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