Ho-oh

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Ho-oh # 250


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 106
    Atk: 130
    Def: 90
    Spd: 90
    SAtk: 110
    SDef: 154
    Fire
    Flying
    PressureWater [x2]
    Electric [x2]
    Rock [x4]
    Fire [x0,5]
    Grass [x0,25]
    Fighting [x0,5]
    Bug [x0,25]
    Steel [x0,5]
    GroundAltezza: 3,8 m
    Peso: 199 Kg
    Genere: M= 0 % F= 0 %
    Gruppi Uovo: ---
    Livello LB:

    Dicono di lui: Narra la leggenda che il suo corpo brilli di sette colori. Volando lascia un arcobaleno dietro di sé.





















    Movesets Consigliati

    All-out-Attacker

    Ho-oh @ Leftovers / Choice Band
    Trait: Pressure
    EVs: 192 HP / 200 Atk / 116 Spd
    Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Sacred Fire
    - Shadow Ball
    - Thunder / Recover / Hidden Power [Flying]
    - Earthquake / Hidden Power [Fighting] / Recover

    Ho-oh non è difficile da far entrare in campo, ma piuttosto ostico da counterare per gli avversari: la mostruosa burn rate del 50% di Sacred Fire assicura che avversari fisici con una solida resistenza a Fire, come Tyranitar e Rayquaza, non abbiano entrate gratuite; tra gli speciali, i gemelli Lati@s subiscono danni enormi da Shadow Ball, e Kyogre riceve un Thunder. Gli HP EV forniscono una buona dose di resistenza ma, se usate Thunder, spostarli allo SpAtk può rivelarsi la scelta preferibile, permettendo ad Ho-oh di 3HKOare ampiamente Kyogre. Recover è preziosa per riguadagnare HP, ma Earthquake può essere preferita per colpire direttamente Tyranitar, e levare un grosso pezzo di health bar alla Uber Blissey. Hidden Power Fighting colpisce entrambi questi Pokémon in maniera anche superiore, 2HKOando Blissey, ma offre peggiore coverage generica negli switch-in, quindi è la scelta superiore se usate Leftovers, ma generalmente quella secondaria se usate Choice Band, anche per via del suo base power inferiore, che non consente di 3HKOare Kyogre nemmeno dopo il boost dell'attacco fisico (mentre Earthquake CBandato è una facile 3HKO).

    Boosting Sweeper

    Ho-oh @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 232 HP / 24 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Sacred Fire
    - Thunder
    - Recover / Substitute

    Fire non è il miglior STAB in Uber, ma l'elevata burn rate ed il supporto di Groudon rendono Sacred Fire una mossa temibile, mentre Thunder è una risposta agli switch-in di Kyogre. Recover mantiene Ho-oh in vita più a lungo, mentre Substitute protegge dagli status; Seismic Toss Blissey / Deoxys-D non sono in ogni caso in grado di oltrepassare un 101 HP Substitute supportato da Pressure.

    Other options
    Calm Mind + Whirlwind assicura che avrete la meglio su altri Calm Minder, una combinazione di Recover + Safeguard protegge da status Blissey, ed utilizzare Calm Mind + Substitute + Whirlwind significa che avrete la meglio su ogni Blissey, ma le ripercussioni sulla coverage sono gravi. Hidden Power Ice può OHKOare Rayquaza, ed infligge alcuni danni a Latios, specialmente dopo qualche Calm Mind. Poiché gli Steel non osano entrare in campo contro Ho-oh, Toxic martella gli switch-in avversari.

    Counters
    I Lati@s sono i migliori switch-in disponibili per il secondo set; Blissey con Calm Mind o Psych Up è un'altra efficiente risposta al Calm Minder, a meno di Whirlwind, mentre Toxic Blissey countera ogni versione Calm Minder priva di Substitute o Safeguard. Rayquaza o un Ho-oh con Thunder possono checkare lo Choice Bander, e così può fare Lugia. Kyogre e la sua Rain perenne sono la disperazione di Ho-oh, ma Kyogre odia switchare direttamente sui Thunder, e non prende alla leggera le mosse fisiche boostate.

    Edited by g_f - 21/6/2018, 20:31
     
    Top
    .
0 replies since 2/10/2009, 23:49   875 views
  Share  
.