Crush u

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image(M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 68 Def / 56 SAtk / 132 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Curse
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Rock Slide

    Aprire la battle con cursepert non ha tanto la funzione di partire a setuppare a manetta, per poi imbattermi nel counter e dover ritirare il pokémon con l’amaro in bocca e sapendo che l’avversario dovrà guardarsi bene dall’esporre il counter di cursepert a troppi rischi, più che altro ha una funzione del tutto difensiva che mi permette di far scappare da subito un pericoloso choice band tyranitar senza che possa usare qualcosa di terribile per il mio team, ad esempio focus punch. Swampert entra spesso a prendere colpi, ma tornerà sempre nel lategame per mangiarsi il team avversario. Niente rock slide per colpire con più efficacia salamence e flygon, anche se potrei ripensarci perché potrebbe tornarmi utile colpire gyarados nel lategame. Per una maggiore resistenza speciale ho modificato nella spread classica le evs dello satk scambiandole con quelle della sdef, anche se mi rendo conto che non raggiungere i fatidici 236 punti in attacco speciale potrebbe essere anche poco carino a volte (mixmence/gon con hp grass), e rivaluterò dunque questa mia scelta.

    image@ Leftovers
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Fire]
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunderbolt

    Magneton, il pokémon dei poveri, il pokémon di chi “si arrangia come può”. E’ diventato difficilissimo da usare rispetto ad una volta (almeno io la penso così), perché ho notato che spesso i battler, invece di spikeare, ritirano il loro skarmory o usano roar, immagino per paura di cadere nella trappola tesa dalla calamita, anche se non si è ancora sicuri che ci sia: per questo ormai l’unico modo efficace di usarlo è con una buona predict. Ho dovuto scegliere per esigenze ovvie hidden power fire, anche se mi spiace tantissimo il fatto che non esiste combinazione degli ivs per massimizzare la velocità nonostante il tipo della hp, quindi il mancato speed tie con skarmory spesso permette all’uccello metallico di mettere due file di spikes se non viene ovviamente predictato nel suo switch-in.

    image(M) @ Leftovers
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 212 HP / 4 Spd / 156 SAtk / 136 SDef
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Explosion
    - Giga Drain
    - Psychic
    - Sleep Powder

    E’ un pokémon da veri combattenti… l’ho usato quasi sempre nei miei team migliori e dà sempre risultati soddisfacenti. Una volta che magneton ha fatto il suo lavoro, exeggutor mette fuori gioco due pokémon avversari con sleep powder e explosion. Qualunque drago che entra su di lui è 2hkoato da stab psychic che proviene da un mostruoso attacco speciale, mentre giga drain succhia un fracco ai bulky water che tentano di finirlo con ice beam. Ho notato spesso che celebi e blissey rimangono in campo su di lui anche da addormentati, nonostante non possano fargli niente, per evitare che qualunque pokémon del team si becchi o un’altra sleep powder, o una sua potente mossa stabbata: la loro tenacia verrà premiata da un bel botto in faccia. Mild e non quiet per esplodere prima che blissey lo finisca.

    image(M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 208 HP / 216 Atk / 84 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Rock Slide
    - Substitute

    Un titano. La trappolona substitute + explosion non è mai troppo vecchia, soprattutto fa molta più paura dopo che gli steel sono stati elminati da magneton. Substitute facilita moltissimo le predict, e grazie alla sua rispettabilissima difesa può permettersi di entrare su moltissimi pokémon. La possibilità di attingere da ambedue gli stab rock e ground, che solo lui oltre a rhydon può permettersi, fa danni grossi persino a swampert che per counterare tyranitar fa leva sul fatto che non ha stab ground. Mi è capitato di sweepare con lui, anche se il suo compito effettivo è quello di eliminare i bulky water che si vedono costretti a rompergli il sub.

    image(F) @ Petaya Berry
    Trait: Blaze
    IVs: 30 HP
    EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Flamethrower
    - Focus Punch
    - Substitute
    - Sunny Day

    Charizard, un altro pokémon che ho amato usare in tutte le salse, sempre una garanzia. Dal punto di vista dello sweeping, sembra scontato dire che è qualcosa di sbalorditivo, dato che un flamethrower stabbato e boostato da blaze, petaya berry e sunny day già proveniente da un attacco speciale molto consistente fa danni quasi da 2hko sui suoi peggiori nemici, bulky water e blissey, blissey che, come avrà capito chi ha letto bene il team, dovrebbe già essere fuori gioco grazie a eggy, e bulky water che, teoricamente, dovrebbero già essersene andati insieme a golem; dal punto di vista del baitkilling invece svolge la funzione sia di baitkiller di sé stesso, eliminando con focus punch gli ultimi suoi counter rimasti (tyranitar e houndoom), sia di baitkiller di jirachi, che senza i due dark può wishare più liberamente swampert, oppure sweepare.

    image@ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 152 Spd / 104 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Reflect
    - Wish

    Fantastico supporter/sweeper, fa veramente di tutto. Regala al team quel tocco di staying power in più di cui aveva bisogno piazzando il reflect, reflect dietro il quale può boostarsi più semplicemente, anche grazie a wish, e sweepare solo col main stab ora che i dark più comuni sono stati killati.

    Tanta roba questo team, si giostra molto bene. Magneton, exeggutor e golem sminchiano i perni difensivi più comuni, che si chiamino skarmory, forretress, zapdos, celebi, blissey, bulky water o whatevah evah. Gli altri tre si divertono col team avversario privo di difese: charizard sweepa senza bulky water e blisseylax; swampert senza celebi e bulky water; jirachi senza tyranitar, skarmory, celebi o blissey. Jirachi con calm mind + reflect è da 10 e lode



    Edited by *Dandy - 14/11/2009, 21:18
     
    Top
    .
  2. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma quel jirachi viene ucciso da qualcosa? n.n
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    tyranitar
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    golem è difficile da usare

    dai rock slide a swampert > hydro pump (sei debole a gyarados e comunque hai magneton)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    wtf

    il tuo zard non ha gli hp divisibili per 4

    30 hp iv e 0 hp ev
     
    Top
    .
  6. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non c'ho mai capito una sega di quella storia degli hp divisibili per 4

    slide a swampert uhm sì era già in considerzione, penso la metterò definitivamente
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    HP Divisibili x4: Al terzo Sub (quando avrai 25%) si attiva Blaze/Berry.
    HP Divisibili x4 +1: Puoi fare 4 Sub rimanendo ad 1 HP (per i flailers/reversalers, occhio alla Sandstorm); al terzo Sub non attivi un bel nulla.
     
    Top
    .
6 replies since 13/11/2009, 14:32   226 views
  Share  
.