Omastar

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Omastar # 139


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 70
    Atk: 60
    Def: 125
    Spd: 55
    SAtk: 115
    SDef: 70
    Rock
    Water
    Swift Swim
    Shell Armor
    Electric [x2]
    Grass [x4]
    Fighting [x2]
    Ground [x2]
    Normal [x0,5]
    Fire [x0,25]
    Ice [x0,5]
    Poison [x0,5]
    Flying [x0,5]
    ---Altezza: 1 m
    Peso: 35 Kg
    Genere: M= 87.5 % F= 12.5 %
    Gruppi Uovo: Water 1
    Water 3
    Livello LB:

    Dicono di lui: Omastar usa i suoi tentacoli per catturare la preda. Si pensa che si sia estinto a causa della conchiglia ormai troppo pesante e ingombrante, che rendeva i suoi movimenti lenti e difficoltosi.




    Movesets Consigliati


    Spiker in OU

    Omastar (M) @ Leftovers
    Trait: Shell Armor
    EVs: 252 HP / 16 SAtk / 240 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk) / Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Surf
    - Spikes
    - Protect / Rest
    - Toxic / Tickle / Sleep Talk / Ice Beam

    La migliore opzione per Omastar in OU è giocarsi la "carta Skarmory", cioè massimizzare la difesa speciale e Spikeare davanti ai bulky Water, usando Protect per riprendersi (ma anche Rest è un'opzione). La natura Modest è comunque da considerare per i danni extra che infligge a Snorlax, molto utile con il supporto della Sandstorm. Tickle stalla ogni Curselax senza Earthquake, mentre Toxic + Protect batte i Water senza Rest o Refresh, ma soprattutto le Starmie che non hanno una mossa elettrica, che è fondamentale in una Spikes war. Sleep Talk non è una grandissima opzione, ma è decente se non avete altri Sleep absorber. Ice Beam danneggia Celebi e può congelare nelle stall war.

    Spiker in UU

    Omastar (M) @ Leftovers
    Trait: Shell Armor
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Surf
    - Spikes
    - Rest
    - Ice Beam / Toxic / Sleep Talk / Seismic Toss

    Omastar ha grande difesa, che gli permette di set uppare le proprie Spikes facilmente davanti a Choice Bander e Attacker fisici.

    Rain Sweeper

    Omastar (M) @ Leftovers / Lum Berry
    Trait: Swift Swim
    EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Rain Dance
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Grass]

    Hydro Pump boostata dalla Rain 2HKOa alcuni Snorlax, ed è una 3HKO anche sulla versione 252 HP / 252 SDef+. A maggior ragione Omastar è uno sweeper eccezionale in Under Used, dove nessuno special wall tradizionale della tier ne è un vero counter, obbligando a far uso delle resistenze di tipo.

    Other options
    Usate Hidden Power Electric in OU, qui Swampert è quasi OHKOato da Hydro Pump, mentre è decisamente importante avere una mossa che possa colpire Gyarados. In Under Used, HP Grass è più importante per via della diffusione di Quagsire, ma potreste voler usare la Electric per colpire Tentacruel, o se avete paura di incontrare Mantine (che però è raro). Protect Omastar è un incubo per i CBTeam.

    Counters
    I Water sono i migliori counter; solitamente i bulky Water potranno evitare la 2HKO da HP Grass con un investimento di EV in HP, ed OHKOare di rimando con la propria HP Grass, ma anche Surf o Hydro Pump causeranno ad Omastar gravi danni, specialmente se la pioggia è in campo. Lapras è specialmente efficace grazie alla trait Water Absorb e alla possibilità di OHKOare Omastar con Thunder. Tentacruel e Mantine sono counter eccellenti alla versione HP Grasser. I tipi Grass sono pericolosi se in piena salute, perché possono entrare in campo su una Rain Dance, sopravvivere ad un Ice Beam ed OHKOare con una Grass move.

    Edited by g_f - 6/8/2020, 15:12
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2009, 10:21   489 views
  Share  
.