Golduck

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Golduck # 055


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 80
    Atk: 82
    Def: 78
    Spd: 85
    SAtk: 95
    SDef: 80
    WaterDamp
    Cloud Nine
    Grass [x2]
    Electric [x2]
    Fire [x0,5]
    Water [x0,5]
    Ice [x0,5]
    Steel [x0,5]
    ---Altezza: 1,7 m
    Peso: 76,6 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Water1
    Ground
    Livello LB:

    Dicono di lui: Golduck è il più veloce nuotatore tra tutti i Pokémon. Nuota senza fatica anche nel mare agitato e tempestoso. Talvolta salva naufraghi dai relitti affondati in alto mare.



















    Movesets Consigliati

    Boosting Sweeper

    Golduck (M) @ Leftovers
    Trait: Cloud Nine
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk) / Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Surf / Hydro Pump
    - Psychic
    - Substitute / Hypnosis / Counter

    Cloud Nine è una trait unica che permette a Golduck di counterare numerosi weather changer; mandate Golduck sul Sunny Day di Vileplume o Victreebel, usate Substitute, e partite a boostarvi con Calm Mind. Se il vostro avversario non ha idea della trait di Golduck, potrebbe anche perdere due turni per tentare di metterlo a tappeto con un Solarbeam. Potete anche entrare in campo direttamente su Solarbeam, costringerlo al caricamento, e piazzare un Substitute, o finire i Pokémon avversari indeboliti con Psychic. Psychic è scelta al posto di Ice Beam per la migliore coverage, avendo la possibilità di colpire in maniera neutrale i Water avversari, e superefficacemente i tipi Poison ed i Fighting ad alta Special Defense (Tentacruel, Muk, Hitmontop).

    85 base Speed non è esattamente il massimo per "il più veloce nuotatore tra tutti i Pokémon", perciò Timid è la prima scelta per ottenere almeno lo Speed tie con Gligar; Una natura Modest fornisce però un notevole boost offensivo: dopo un singolo Calm Mind, contando i Leftovers avversari, Hydro Pump di Modest Golduck 2HKOa Hypno (252 HP / 252 SDef+) circa nel 14% dei casi, e 2HKOa Registeel (252 HP / 16 SDef+) nel 9%. Tuttavia, con un singolo layer di Spikes sul terreno avversario, le chance di 2HKO sul primo salgono al 90% circa, ed all'85% sul secondo, sempre tenendo conto di Leftovers. Questi numeri possono essere influenzati dalla miss rate di Hydro Pump, che è del 36% su due attacchi consecutivi.

    Mixed Hitter

    Golduck (M) @ Leftovers
    Trait: Cloud Nine
    EVs: 104 Atk / 152 Spd / 252 SAtk
    Rash Nature (+SAtk, -SDef)
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Cross Chop
    - Hypnosis / Hidden Power [Electric]

    Come si può notare dalla Speed, il set è inteso per essere giocato in OU. Golduck non è orribile per via della sua possibilità di utilizzare Hypnosis e disfarsi di un avversario pericoloso, e colpire le special sponge con Cross Chop. Io esiterei a chiamarlo wall breaker, ma può creare scompiglio se il vostro avversario non se lo aspetta.

    Other options
    Ci sono un po' di mosse utili, ma nessuna particolarmente spettacolare. HP Grass in UU colpisce Quagsire. Golduck può piazzare un Light Screen, e poi switchare ad uno sweeper Ground se si presenta in campo un Electric avversario o uno special wall, o ad uno Fire se il vostro avversario opta per un Grass. La trait alternativa, Damp, permette a Golduck di entrare in campo sulle Explosion avversarie (anche se non c'è nessun Exploder su cui sia particolarmente saggio entrare direttamente in campo con Golduck); inoltre è la trait preferibile se intendete fare in modo che Golduck possa trarre vantaggio da Rain Dance.

    Counters
    Slowking usa Golduck come set-up field. Le versioni senza Ice Beam forniscono facili switch-in a Cacturne, Shiftry e Meganium. Lapras entra in campo senza problemi, e può PHazare Golduck in vari modi, o attaccarlo direttamente con una mossa elettrica. Hypno può usare Light Screen e paralizzare Golduck con Thunder Wave, rompendo i Substitute del Calm Minder con Seismic Toss. Grumpig può boostarsi in contemporanea con Golduck e trionfare nella Calm Mind war, grazie alla superiore difesa speciale (se Golduck non ha Hydro Pump).

    Edited by Pineappleyeah! - 7/3/2010, 11:26
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2009, 14:51   924 views
  Share  
.