-
.
Relicanth # 369Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 100
Atk: 90
Def: 130
Spd: 55
SAtk: 45
SDef: 65Water
RockSwift Swim
Rock HeadElectric [x2]
Grass [x4]
Fighting [x2]
Ground [x2]Normal [x0,5]
Fire [x0,25]
Ice [x0,5]
Poison [x0,5]
Flying [x0,5]--- Altezza: 1 m
Peso: 23,4 Kg
Genere: M= 87,5 % F= 12,5 %
Gruppi Uovo: Water1
Water2
Livello LB:Dicono di lui: Immutato da 100 milioni di anni, è stato scoperto durante un'esplorazione nelle profondità marine.
Movesets Consigliati
Choice Bander
Relicanth (M) @ Choice Band
Trait: Rock Head
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Rock Slide
- Earthquake
- Double-Edge
- Sleep Talk / Hidden Power [Bug]
Relicanth ha gli HP di Suicune e 15 base Defense in più; aggiungete le resistenze a Normal e Flying, ed avrete un tank fisico eccellente. Quel che davvero svaluta Relicanth è il pessimo typing, che gli causa debolezze alla gran parte delle mosse usate per completare la coverage dei tipi ai quali resiste: ad esempio, la sua ottima resistenza alle Fire move è invalidata dall'abituale presenza di Hidden Power Grass nei moveset dei tipi Fire, Ice Beam è frequentemente utilizzato in coppia con Earthquake o Thunderbolt, e così via. Suppongo che essere confinato in Never Used resti probabilmente un'esagerazione per un Pokémon con statistiche del genere. A Relicanth manca qualsiasi forma di power-up fisico (Curse sarebbe stata un'ottima addizione al suo pool!), perciò Choice Band è la migliore opzione per ottenere un boost dell'attacco. La coverage di Relicanth ricalca quella di Aerodactyl; se però Aerodactyl è il prototipo dello Choice Bander veloce, Relicanth è invece un solido Attacker con ruoli difensivi.
Other options
Relicanth può giocare il ruolo del PHazer grazie a Yawn. In UU Relicanth può entrare in campo su Registeel e distruggerlo dopo uno Psych Up delle Curse. Relicanth è solido abbastanza per settare Rain Dance per il resto del team, ed in questo caso l'idea è quella di utilizzare la trait Swift Swim; non siate troppo tentati di usare Hydro Pump, che anche con lo STAB ed il boost sulle Water move rimane piuttosto patetica, da un 45 base SAtk. Per qualche motivo Relicanth apprende la mossa Calm Mind, ma il suo SAtk è troppo limitato per renderla un'opzione considerevole. Protect permette di scoutare mosse superefficaci, in particolare le HP Grass. Da ultimo, Relicanth può creare Substitute da 101 HP, ma senza Choice Band non ha il potere offensivo necessario a sfruttarla completamente, e la mossa Seismic Toss è considerevolmente rara in Never Used.
Counters
I bulky Water o Grass si adattano bene al ruolo. Evitate di entrare troppe volte direttamente sulle Rock Slide ed i Double-edge boostati e tutto dovrebbe andare bene (usate normalmente i check come fareste per qualsiasi Choice Bander!).
Edited by Pineappleyeah! - 2/2/2010, 21:04.