Lanturn

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    Gotta Knock A Little Harder

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    Lanturn # 171


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 125
    Atk: 58
    Def: 58
    Spd: 67
    SAtk: 76
    SDef: 76
    Water
    Electric
    Volt Absorb*
    Illuminate
    Grass [x2]
    Ground [x2]
    Fire [x0,5]
    Water [x0,5]
    Ice [x0,5]
    Flying [x0,5]
    Steel [x0,25]
    Electric*Altezza: 1,2 m
    Peso: 22,5 Kg
    Genere: M= 50 % F= 50 %
    Gruppi Uovo: Water 2
    Livello LB:

    Dicono di lui: Le sfere luminose sulle antenne di Lanturn emettono una luce molto intensa che illumina gli oscuri abissi del mare. Le antenne sono in realtà una pinna evoluta.


















    Movesets Consigliati

    Thunder Wave (OU)

    Lanturn (M) @ Leftovers
    Trait: Volt Absorb
    EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 SDef oppure 252 HP / 252 (S)Def / 4 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk) oppure Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Thunder Wave
    - Surf
    - Thunderbolt / Confuse Ray
    - Mimic / Screech / Rest

    Lanturn non ricopre i ruoli dei bulky Water in OU per via della sua debolezza a Ground, ma countera Suicune e Zapdos. Thunder Wave andrà a finire specialmente su Pokémon che è inutile o quasi paralizzare (Celebi, Blissey), ma paralizzare Suicune e Zapdos quando restano in campo è rilevante; inoltre, se l'avversario non possiede uno special wall con Natural Cure, Thunder Wave andrà a finire su target utili, poiché STAB Surf tiene alla larga i tipi Ground. Mimic permette di copiare Calm Mind da Suicune, e persino da Raikou. Screech è un'altra opzione specialmente forte perché potete ridurre la difesa fisica di Blissey, o di un Suicune che ha usato diversi Calm Mind, a cui Thunderbolt causa troppo pochi danni, per esempio Calmcune tenuto come ultimo Pokémon; Dugtrio, e in particolare Adamant Dugtrio, trappa ed OHKOa Blissey dopo uno Screech, e Suicune dopo due. Dugtrio può entrare in campo direttamente su Blissey, e su Suicune durante il Rest o dopo che ha killato Lanturn. Inoltre, Dugtrio trappa ed OHKOa Celebi, che è l'altro Pokémon che assorbe le Thunder Wave di Lanturn. Confuse Ray causa grossi danni con i self-hit in combinazione con Screech, e la parafusione è noiosa da affrontare se ci sono le Spikes sul terreno. Con Screech, è conveniente usare la spread con 252 EV in HP e una difesa, Calm, in quanto la maggior parte dei danni a Suicune li farà il vostro sweeper fisico. Rest risolve la Toxic di Milotic ed i Wisp di Moltres e Gengar, se Lanturn è il vostro counter.

    Rain Dance Set Up

    Lanturn (M) @ Leftovers
    Trait: Volt Absorb
    EVs: 40 HP / 180 Def / 252 SAtk / 36 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Rain Dance
    - Hydro Pump / Surf
    - Thunder
    - Ice Beam

    Lanturn è un Pokémon piuttosto resistente, perciò l'idea di base è di utilizzarlo per settare una condizione utile al team. Rain Dance è la scelta più naturale per via del boost offensivo fornito alle Water move e del boost dell'accuracy di Thunder.

    Other options
    Toxic può prendere il posto di Thunder Wave come status move del primo moveset, o al posto di Ice Beam nel secondo. Protect fa guadagnare a Lanturn un turno di recovery di Leftovers, ed è specialmente forte con Toxic. Potete anche usare Rest e Sleep Talk per ottenere maggiore longevità. Amnesia stalla pesantemente i Raikou Calm Minder, e con 72 EV in attacco Lanturn rompe sempre il Substitute di Raikou con Double-edge. Amnesia e Screech non sono ottenibili in un solo set. Screech + Double-edge + Confuse Ray crea una variante fisica del primo set, che ha danni molto bassi, ma utility contro i Calm Minder OU.

    Counters
    Wall speciali, Quagsire, la maggior parte dei tipi Grass.

    Edited by g_f - 26/8/2020, 08:02
     
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0 replies since 18/1/2010, 20:31   871 views
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