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Mantine # 226Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 65
Atk: 40
Def: 70
Spd: 70
SAtk: 80
SDef: 140Water
FlyingSwift Swim
Water AbsorbRock[x2]
Electric [x4]Fire [x0,5]
Water [x0,5]
Bug [x0,5]
Fighting [x0,5]
Steel [x0,5]Ground Altezza: 2,1 m
Peso: 220 Kg
Genere: M= 50 % F= 50 %
Gruppi Uovo: Water1
Livello LB:Dicono di lui: Nuotando libero in mare aperto, se acquista velocità può uscire dall'acqua volando sulle onde.
Movesets Consigliati
Rain Dance Sweeper
Mantine (M) @ Lum Berry / Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 120 HP / 136 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rain Dance
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Hidden Power [Electric]
Anche se particolarmente inutile nelle tier superiori, Mantine si rivela un Rain Dance Sweeper formidabile in Never Used. In OU ed UU è ovviamente superato da Gorebyss, Omastar, Ludicolo e Kingdra. Gli EV in Speed vengono assegnati per superare Electrode. Se trovate che Electrode non sia un threat comune, riducete gli EV in Speed a 20 per superare Persian e Sneasel dopo l'attivazione di Swift Swim, ed assegnate il resto agli HP per avere una resistenza superiore.
Other options
Nulla di interessante. Mantine dispone di opzioni fisiche potenti, ma non dell'attacco necessario ad utilizzarle. Un Mantine "difensivo" con Water Absorb potrebbe sembrare un'idea elegante, ma perde di senso quando si trova che non ha la difesa dei bulky Water superiori, e la sua debolezza ad Electric ne pregiudica le capacità difensive speciali. Inoltre, Mantine manca di mosse di supporto interessanti - le uniche opzioni a disposizione sembrano essere Toxic, Confuse Ray ed Haze.
Counters
Blastoise e Politoed possono fare uso di HP Electric per contrastare Mantine. Keckleon ha a disposizione Trick, e Castform può facilmente entrare in campo su una Rain Dance e ribattere con un potente Thunder..