-
.
Huntail # 367Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 55
Atk: 104
Def: 105
Spd: 52
SAtk: 94
SDef: 75Water Swift Swim Electric [x2]
Grass [x2]Fire [x0,5]
Water [x0,5]
Ice [x0,5]
Steel [x0,5]--- Altezza: 1,7 m
Peso: 27 Kg
Genere: M= 50 % F= 50 %
Gruppi Uovo: Water 1
Livello LB:Dicono di lui: L'esistenza di Huntail è rimasta a lungo sconosciuta perché vive solo in mare ad incredibili profondità. La sua vista così acuta riesce a vedere chiaramente persino nel buio pesto degli abissi oceanici.
Movesets Consigliati
Rain Sweeper
Huntail (M) @ Lum Berry / Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 92 HP / 164 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rain Dance
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Hidden Power [Electric]
Completamente sorpassato da Gorebyss in UU, ma in NU è uno sweeper eccellente.
Mixed Attacker
Gorebyss (M) @ Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Body Slam
- Surf / Hydro Pump
- Substitute
- Confuse Ray / Baton Pass
Create un Substitute, e colpite i nemici che si presentano con il potente Water STAB di Huntail. Body Slam aiuta nel conservare il Substitute e nel rallentare i nemici più veloci, grazie alle chance di paralisi.
Other options
Crunch OHKOa Shedinja. Clamp costringe l'avversario in campo, perciò può essere combinata a Screech per abbattere alcuni nemici ostici. Snatch può essere usato per impadronirsi delle boosting move avversarie, Substitute, e via di seguito.
Counters
I tipi Water, specialmente se dotati di Water Absorb, come Lapras o anche Politoed, possono entrare in campo sul primo set e 2HKOare Huntail, premendo sulla sua debole difesa speciale. Lapras in particolare può OHKOare Huntail con un potente Thunder, e PHazare i suoi boost con Roar o Perish Song; Politoed ha accesso a Perish Song ed Haze. Anche Lanturn ha ottima resistenza speciale, e può facilmente OHKOare Huntail. Tentacruel è un counter eccellente per ogni versione; Quagsire e Mantine counterano rispettivamente le versione prive di HP Grass e HP Electric. Golduck può entrare in campo e ritrovarsi ad essere più veloce di un Huntail che abbia usato Rain Dance, grazie alla trait Cloud Nine che blocca gli effetti delle variazioni climatiche, ed utilizzare liberamente Hypnosis o Calm Mind. Shedinja ferma Huntail, a meno di Crunch, e corre qualche rischio con Confuse Ray. Keckleon ed i tipi Grass in generale possono entrare in campo ed assorbire le mosse di Huntail, e replicare paralizzandolo o usando mosse superefficaci..