-
.
Spinda # 327Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 60
Atk: 60
Def: 60
Spd: 60
SAtk: 60
SDef: 60Normal Own Tempo Fighting --- Ghost Altezza: 1,1 m
Peso: 5 Kg
Genere: M= 50 % F= 50 %
Gruppi Uovo: Ground
Humanshape
Livello LB:Dicono di lui: Pare che non esistano due Spinda dall'identico motivo maculato. Questo Pokémon si muove in modo curioso barcollando come in preda alle vertigini. Tale comportamento può confondere l'avversario.
Movesets Consigliati
Calm Mind + Baton Pass
Spinda (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 240 HP / 8 Def / 252 Spd / 8 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Seismic Toss / Counter
- Calm Mind
- Baton Pass
- Hypnosis
Anche in Never Used non è difficile incontrare Pokémon più adatti a questo ruolo. L'unico vantaggio di Spinda su Xatu e Girafarig è Hypnosis.
Choice Bander
Spinda (M) @ Choice Band
Trait: Own Tempo
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Trick / Hypnosis
- Frustration
- Focus Punch
- Shadow Ball
Spinda è uno dei peggiori Choice Band Normal in NU; Trick è una buona mossa, ma Furret interpreta meglio il ruolo; con Hypnosis, Stantler lo supera completamente. Potete coniugare in un singolo set Hypnosis e Trick, ma avrete ripercussioni sulla coverage.
Other options
Spinda può supportare il proprio team usando Wish. Teeter Dance è assolutamente usabile, ed è la signature di Spinda.
Counters
Una volta che la Sleep Clause è attiva, praticamente chiunque. Spinda è fragile e scarso offensivamente. Sableye merita una menzione speciale per essere praticamente impermeabile alle mosse di Spinda, e facilmente capace di 2HKOarlo con Brick Break.
Edited by Pineappleyeah! - 9/5/2010, 20:02.