[RSE] Lightning of Judgement

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous

    -Lightning of Judgement-





    Primo di una serie di 3 Stall team, incentrati sull'uso dei 3 uccelli leggendari. In realtà questo non è proprio uno stall team, cioè probabilmente può darsi che sia anche una sorta di offense, non lo so, ma sinceramente non mi pongo il problema. Ho pensato più che altro di buildare un team che avesse un piano per vincere, ma che contemporaneamente fosse ben coperto in difesa. Ah su internet non ci sono immagini decenti dei pokèmon, e non ho voglia nemmeno di perdere 3 ore per postare il team, quindi farò una presentazione semplice :\





    Steelix (M) @ Leftovers
    Trait: Rock Head
    EVs: 252 HP / 92 Atk / 164 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Hidden Power [Rock]
    - Roar
    - Toxic


    Steelix in realtà è stato l'ultimo pokèmon che ho scelto. Be' svolge parecchie funzioni, anzitutto mi serviva un Rock resistor che counterasse Tyranitar, Calmkou, Calmchi e che baitasse i bulky Water potendoli Toxicare. Steelix aiuta anche contro Gengar, Metagross e ha certamente uno Staying power superiore a Flygon (che era l'altro Pokè preso in considerazione); ha inoltre buone sinergie con gli altri membri del team che fra poco vi mostrerò. Roar è utile per shufflare sulle Spikes e per levarsi dalle palle odiosi Subpasser, Hp Rock colpisce Zapdos e Gengar ed EQ Tyranitar, Metagross, Raikou e i soliti. Devo dire che la mancanza di Explosion si sente, anche se il setup bait di Steelix è la maggior parte delle volte Skarmory quindi è anche vero che non è strettamente necessaria. :\





    image



    Zapdos @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Drill Peck
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunderbolt



    Calm Zapdos stalker senza Hidden Power. Una scelta non tanto per evitare di usare pokèmon cheap ma dettata proprio dall'esigenza del team. Ho preferito di gran lunga Drill Peck, principalmente per essere più coperto davanti ai Fight, per la possibilità di fare 45% a Celebi, per OHKOare Heracross, per colpire Hariyama e per fare circa 27-30% alle Blissey entranti, che per capirci è più di un Thunder da 383 Satk con precisione 100%. Drill Peck colpisce anche Swampert che una volta capito il set diventerà un'altro principale setup bait di questo pokèmon, potendolo indebolire ancora di più a suon di Spikes + Toxic + Drill Peck.





    Forretress (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Hidden Power [Fire]
    - Rapid Spin
    - Spikes
    - Toxic



    Yo Forretress. Hp Fire + Toxic è il miglior set per Forretress in combo col Pokémon che vedrete dopo, sì questa merda ambulante mi serve in questo team, è un buon Spiker anche se è un pessimo Spinner ma col supporto di un Pursuiter che ti sbarazza dai ghost e da Starmie posso sfruttare la sua difesa fisica per mandarlo su Skarmory e spinnare tutte le volte che voglio, e in caso abbatterlo con HP Fire.






    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 144 Atk / 124 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Counter
    - Curse
    - Earthquake
    - Hidden Power [Rock]



    Una volta Toxicati ed eliminati i Water Tyranitar si ritrova solo ad avere Counter fisici, Cursetar è il miglior set per affrontarli. D'innanzi a questa bestia Dugtrio, Flygon, Claydol e compagnia bella si ritroveranno il loro Earthquake sul muso e per loro e per l'intero team avversario questo set diventerà alquanto problematico. Un Cursetar ha un alto potere difensivo, non so perchè ma questo set mi ha sempre dato l'idea di un Pokémon massiccio ed equilibrato in entrambi i lati. Be' le solite evs in Sdef per resistere a 2 Surf da 236 Satk, e per una migliore resistenza vs Zapdos che sarà praticamente il Revengkiller per eccellenza una volta che avranno sorbito il Counter da OHKO. HP rock perchè la Slide missa 9 volte su 10 e anche perchè non uso Paralyze quindi mi è inutile la Flinch rate da un Pokè così lento. Cursetar svolge anche importanti funzioni difensive: countera ogni set di Snorlax praticamente, specialmente Mixlax, che in caso contrario dovrei correre il rischio di farlo esplodere sul Cleric, cosa che andrebbe evitata.






    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Heal Bell
    - Leech Seed
    - Psychic
    - Recover



    Celebi è il cleric del team e counter di Zapdos. be' in realtà non c'è molto da dire, Psychic + Leech Seed è standard e i semi sono quasi dei semi Wish per tutto il team, quindi aiutano parecchio. boh non ho trovato l'esigenza di dare Calm Mind / Perish Song per Jirachi / Raikou visto che tanto ho Steelix e sì, Steelix basta perchè ho un fantastico Wisher che aiuta in modo perfetto tutto il team.







    Umbreon (M) @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Charm
    - Pursuit
    - Toxic
    - Wish



    Per finire vi presento Umbreon. Un Pokémon dalle mille funzioni. Toxica Tyranitar e compagnia bella che pensano di avere un set up gratuito, con Wish aiuta TUTTO il team, ma in particolare CurseTar che dopo aver rispedito al mittente l'attacco con potenza raddoppiata si ritrova a metà vita e ha assolutamente la necessità di recuperare HP se vuole diventare davvero pericoloso. Steelix è l'altro principale recipiente del Wish, che entra su Raikou, Jirachi e Tyranitar. Skarmory è l'altro bait di Umbreon che può Wishare e passare a Forretress per spinnare, o in caso di Roar curare un altro tirato dentro Random. I Fight come Machamp e Hariyama vengono sbattuti sul mio povero micetto e così posso passare il Wish a Celebi / Zapdos. Come vedete wisha tutto il team in modo completo, e oltre a sbarazzarmi di Gengar e Starmie ( grazie al fatto che entri su Forretress e si becchi una Toxic per poi switchare ad Umbreon e pursuitare finché non sarà costretta a crepare avvelenata o crepare di Pursuit) è perfetto per fittare la strategia, aiuta anche contro Salamence fisico.


    Riassumendo un po' di combo / sinergie del team:

    image + image: Insieme sbarazzano da tutto quello che c'è per Spinnare e Spikare liberamente.

    image + image + image: principali recipienti del Wish di Umbreon, utili sia per Counterare le Treath nemiche sia per minacciare il team avversario.


    finisco dopo mangio

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    sai già come la penso su questo team
    però sei debole a clamperl :(
     
    Top
    .
  3. Dino.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    BELLO *_* mi piace molto srsly, e non credo ci sia niente da cambiare.. forse alla lunga cbtar può dare fastidio anche perchè steelix non ha modi per recuperare hp al di fuori del wish, ma tutte le mosse di quel set sono parecchio importanti, quindi non cambierei niente.. può rompere anche sdcross teoricamente dato che dopo una danza dovrebbe fare quasi ohko a zapdos se non ricordo male, ma nella pratica penso tu te la possa cavare comunque O_O gj e GUYS EATS CACTI
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    mi sa che non finisco, non ho molta voglia xD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    e che c'è da finire le sinergie? who kares posta gli altri teams
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    imo con swampert su steelix ( e piccole modifiche agli altri poke ) risulterebbe migliore
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    swampert non baita i bulky water
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    fa cagare ritirati
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    ahah che frocio solo perchè c'è toxic e lui è così limitato e stupido da non poter concepire che non esistono solo offense o defense

    ritirati tu
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Cioè scusa tu elimini il problema water, rimangono i fisici che fermano TTar e tu lo fai Curser? Farlo CurseCounterer è un modo per eliminare anche i fisici in modo tale che poi potrai tranquillamente...non fare un cazzo. (perchè è lento e sarà indebolito)
    Ok sì hai le spikes e puoi vincere anche senza TTar, ma boh mi sembra proprio sprecato non avere la danza.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    fallo cursedancer allora
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    bello il team, peccato non counteri subcalmcune degli inglesi.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    nah Zapdos + Celebi dovrebbe bastare
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    no comunque bekins cursetar va bene dentro qui
     
    Top
    .
  15. Beware of DarkSector
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello hai fatto anche un team con articuno? ^^
     
    Top
    .
24 replies since 11/7/2010, 11:38   760 views
  Share  
.