Golbat

RBY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous

    Golbat # 042


    Stat BaseTipoDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 75
    Atk: 80
    Def: 70
    Spd: 90
    Spc: 75
    Poison
    Flying
    Rock [x2]
    Psychic [x2]
    Ice [x2]
    Electric [x2]
    Fighting [x0,25]
    Grass [x0,25]
    Poison [x0,5]
    GroundAltezza: 1,6 m
    Peso: 55,0 kg
    Livello LB: 69

    Dicono di lui: Quando affonda i denti nella preda, riesce a succhiare all'instante più di 300 cc di sangue.


    Movesets Consigliati


    Mostro

    Golbat
    - Double-Edge / Screech
    - Hyper Beam
    - Mega Drain
    - Confuse Ray

    Questo Pokémon ha il pregio di avere uno sprite RB così brutto da avere una rate del 90% di uccidere il proprio avversario per infarto non appena questi lo vede. Se pensate che il vostro avversario sia di stomaco forte, non usate Golbat.

    Comunque, per essere onesti, Confuse Ray non è per nulla una cattiva mossa in termini di RBY; i danni degli auto-hit non sono curati da una rapida azione di Leftovers a fine turno, e confondere un avversario paralizzato ne riduce la possibilità di attaccare al 37.5%: eseguito un Confuse Ray, se predictate uno switch-out, potete seguirlo con un Double-edge o un'altra mossa appropriata - non abbiate comunque fretta di distruggervi con i recoil, un Golbat in perfetta forma è decentemente bulky, e sopravvive ad esempio ad uno Psychic di Alakazam, o ad una Rock Slide di Rhydon; più spesso la mossa "giusta" da fare, una volta osservato il comportamento avversario in risposta al Confuse Ray, è ritirare Golbat e punire gli switch prevedibili dell'avversario con uno sweeper potente. Non abbiate timore di ripetere più volte il Confuse Ray per attirare in campo l'obiettivo corretto, in generale la mossa non andrà sprecata se non finirà per colpire un Gengar addormentato (che per Golbat è un autentico incubo); in compenso, un Gengar paralizzato potrebbe incontrare dei seri problemi con la confusione.

    Tutto sommato Golbat potrà anche non essere il miglior Pokémon da usare in OU, né al livello di certi altri low tier ben utilizzabili nel metagame superiore, come Kabutops, Dodrio, Machamp, Arbok o Pinsir (e per certi versi pure Scyther), ma a screditarlo come fosse terribile quanto Onix o Ditto pare di esagerare.


    Other Options
    Mimic dovrebbe tipicamente prendere il posto di Double-edge o Mega Drain. Se copiate una Thunder Wave allora l'ideale è riversarla immediatamente sul team avversario, dando a Golbat un autentico scopo, anche se temo che, più spesso che no, entrerà in campo un Gengar addormentato a vanificare i vostri sforzi. Copiando un Thunderbolt potreste procedere a 3HKOare una Starmie paralizzata, con un po' di fortuna sarete in grado di ritorcere contro Dragonite i suoi stessi Wrap (o Blizzard), e magari vi potrebbe capitare di (massimo della libidine) rubare Psychic o Seismic Toss ad un Gengar addormentato.

    Counters
    Qualsiasi cosa non sia debole a grass, non abbia una difesa fisica ridicola ed abbia una mossa per colpire Golbat senza che essa sia resistita. Quasi tutti, insomma.

    Edited by ´mockingbird - 11/8/2011, 22:34
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2011, 23:36   451 views
  Share  
.