Scrafty

BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    bulk up e dragon dance sono i set che si vedono di più

    ricordati di head smash

    tre trait uno più uber dell'altro (shed skin la più scassacoglioni ma intimidate su un bulk up set ci può stare; è incompatibile con dd)

    in realtà non mi ha mai dato fastidio tranne quando continua a levarsi il burn vs sableye ma è un poké carino
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    è carino anche perchè bulk up + rest su un pokèmon con così tanta bulkness e shed skin fa paurina
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    up!!!!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    in realtà payback è un'entrata piuttosto facile per i flying, dato che non raddoppia più in potenza sugli switch-in, come faceva in dpp.

    brick break non ha molto senso nel secondo set, ti ricordo che in questa generazione ha lo stesso base poower di drain punch, e drain punch ha un effetto più interessante - ok i double screener, ma per la maggior parte sono dei tipi psychic, e scrafty ha stab crunch.

    smettila di ripetere il verbo "liquidare" nelle OO -.-'

    citerei machamp tra i counter dato che mi sembra lo massacri abbastanza :X capisco che tu provi ancora rancore per machamp per quello che ti ci facevo in quarta gen, ma non è un buon motivo per dimenticarselo!!! inoltre listerei il tuo buon amico kerudio che gli stampa una tranquilla OHKO con sword of mistery; anche terrakion in effetti lo spana con una sacred sword indipendentemente dai boost in difesa, ma in realtà non può entrare in campo direttamente eheh.

    non sono convintissimo delle difficoltà dei team difensivi; tangrowth ed hippowdon subiscono entrambi 50-58% da un hi jump kick ddorbato, il che è decisamente poco considerati i danni passivi e che l'avversario ha setuppato. hippowdon può usare stockpile (o curse, volendo), roar, e slack offare i danni subiti. tangrowth mette il reflect, usa leech seed, e poi usa tutte le status move che vuole, e può usare leaf storm per fargli un botto di danni (o giga drain per restare in salute a lungo). suicune subisce 52-60% dalla mossa più forte del dder, ma ha reflect e, anche se non vince il match-up, costringe scrafty ad autodistruggersi di recoil; questo è 4satk cune con surf, se invece ha hydro pump le possibilità di vincere conservando suicune in vita sono del 64% (per chi non l'avesse intuito, sono le chance di mandare a segno due pump consecutive), in realtà un po' di più perché andrebbe considerata anche la miss rate di hi jump kick, quindi 70.84% se so fare i calcoli. se cune ha boil over (come diavolo si chiama ora? scald? ma è confermato?!) non ho idea di quali siano le chance, a occhio sono in favore di cune se il coso avido ha intimidate o moxie, a favore dell'altro tipo se ha shed skin (ribadisco che non ho fatto i conti, vado a intuito). contro il bulk upper a suicune va molto meglio, dato che dopo il reflect può partire ad usare i calm mind e vincere senza problemi. throh è moooolto bulky e gli shuffla i set-up con una mossa superefficace, ma ha anche mountain storm che ignora i boost della difesa. infine, gli stall team hanno spesso heatran per revenge killare, e la fire blast di heatran fa un sacco ddi danni.

    CITAZIONE
    tre trait uno più uber dell'altro (shed skin la più scassacoglioni ma intimidate su un bulk up set ci può stare; è incompatibile con dd)

    scrafty non è ancora stato rilasciato dal dw veramente, e non è un poke particolare come uno starter o un leggendario, inoltre la sua gender rate è 50:50, quindi non capisco proprio perché dovrebbe esserci qualcosa di incompatibile tra trait e mosse uovo... fanno così perché non lo hanno ancora rilasciato, e allora non sono sicuri al 100% che ci siano le femmine? sono un po' ebeti se è così.

    in quanto a trait moxie NON MI PIACE e vado ripetendo ormai da qualche tempo che la trovo un po' sopravvalutata, anche se questo è possibilmente il miglior pokémon con cui usarla, però intimidate lo mette nella tier difensiva di wishmence.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    SCALD?!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :spina: Fighting, non Fight @Debolezze

    Moxie sarebbe "Earthquake Spiral"?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    moxie / earthquake spiral / arrogance / overconfidence

    (arrogance era di gran lunga il migliore :X)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    però anche Overconfidence non è affatto male...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    earthquake spiral non si sa da dove sia uscito fuori lol
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Intimidate, Anxiety e Arrogance avrebbero creato una sorta di "Triade Cattiva" che sarebbe bellissima...

    COOOMUNQUE

    Scrafty (come nome) fa proprio CAGARE LA MINCHIA. Non ispira niente di niente di lontanamente riconducibile ad un lottatore del male. Sembra un soprannome di un Clefable...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    mah dovrebbe essere ispirato ad una sorta di giovane graffittaro sbandato giapponese da quel che ho capito, tipo è pieno di riferimenti: ha i pantaloni larghi e il cappuccio, è rissoso/arrogante, agisce di notte, fa a testate con la gente (head smash), miscelato ad una lucertola che muta la pelle che nelle migliori intenzioni dovrebbe avere a che fare con un drago (egg group) -> le gang giapponesi hanno il nome che ha a che fare con draghi e dragoni
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    ho capito, allora correggo le cose che mi hai detto tu, in effetti a una certa ora non riuscivo più ad avere ben presenti i counter ^^'
    anche se mi pare che la maggior parte di quelli da te citati siano del secondo set...

    in verità credo machamp perda l'1vs1 contro il bulkupper se no ha lui stesso bulk up... vabè comunque aggiungo i counter e correggo qua e là le cazzate asp
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    kerudio e machamp => counter del primo set (mahcamp lo SFONDA fidati, la confusione è cheappissima), hippowdon => counter del secondo (ma puoi shufflare il primo), tangrowth e cune => counter di tutti e due. throh dovrebbe counterare tutti e due ma si prende un botto di danni dal secondo set
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    aggiunto le cose che mi hai detto... ah dici anche kerudio? aspè che faccio qualche damage calc

    EDIT: premettendo che ho riso come un coglione vedendo quante volte ho ripetuto liquidare tra le other options.

    riguardo kerudio: scrafty si boosta, entra l'unicorno frocio, il surf orbato di kerudio fa 53-62% al bulkupper (e kerudio rimane a 90%), scrafty risponde con un drain punch da 42-49%, si riprende un 20% di vita ipotizzando che kerudio abbia fatto danno max e scrafty danno minimo... IN BREVE, kerudio vince l'1vs1 se fa 2 danni massimi, altrimenti vince scrafty, rimanendo A POCA VITA, ma non so se si possa definire counter, direi più revengekiller no?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    kerudio fa UNA focus blast

    BAM

    OHKO

    unicorni froci sure are funny guys
     
    Top
    .
22 replies since 10/2/2011, 23:41   510 views
  Share  
.