Terrakion

BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IRDG
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Terrakion # 639


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 91
    Atk: 129
    Def: 90
    Spd: 108
    SAtk: 72
    SDef: 90
    Rock
    Fighting
    JustifiedWater [x2]
    Grass [x2]
    Fighting [x2]
    Ground [x2]
    Psychic [x2]
    Steel [x2]
    Normal [x0.5]
    Fire [x0.5]
    Poison [x0.5]
    Bug [x0.5]
    Rock [x0.5]
    Dark [x0.5]
    ---Altezza: 1.9 m
    Peso: 260.0 Kg
    Genere: Genderless
    Gruppi Uovo: -
    Livello LB: ?

    Trait: Attack rises if you are hit with a Dark-type attack.
    Dicono di lui: The force of its charge is enough to penetrate huge castle walls with a single hit. A Pokémon spoken of in legends.











    Movesets Consigliati


    Rest In Pieces

    Terrakion @ Rock Gem / Life Orb / Babiri Berry
    Trait: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - Rock Polish / Substitute / X-Scissor

    Terrakion è un Pokémon assurdamente letale, con due degli STAB offensivi migliori del gioco che, combinati insieme, offrono ampia coverage; dispone inoltre di buona bulk fisica, migliore di quella di Scizor e, nella Sandstorm, migliore bulk speciale di quella di Suicune. Possiede, inoltre, uno dei set di resistenze più interessanti del gioco per un non-Steel type (resistendo, contemporaneamente, Normal, Fire, Bug, Dark e Rock); inoltre, l'assenza di debolezze quadruple lo rende molto difficile da OHKOare per mosse superefficaci che non abbiano ricevuto qualche sorta di boost. Le debolezze di Terrakion contano relativamente di meno delle resistenze, perché le resistenze consentono il set-up, ma le debolezze devono essere sfruttate per counterarlo nel post-set-up, cosa decisamente difficile per l'avversario, dato che questo Pokémon ha 346 Speed e più attacco di Adamant Lucario.

    Rock Polish ("DoubleBoostTerrakion") permette a Terrakion di superare un gran numero di threat ed eludere il revengekill degli Scarfer, specialmente ScarfTerrakion, e sweepare con la sua fantastica coverage. Substitute a sua volta impedisce il Revengekill, oltre a difendere Terrakion da Status maligni, ma al prezzo di un quarto degli HP. X-Scissor è una mossa da coverage che permette di colpire con maggiore certezza Latios, Latias e gli altri Psychic, oltre a Pokémon che resistono a Rock+Fighting come Claydol. La scelta dello strumento è personale: Rock Gem permette a Terrakion di OHKOare Gliscor dopo una Swords Dance, ed in generale fare danni incredibili a qualsiasi Pokémon che non resista Rock. Life Orb è più generica e permette uno sweep durevole del bestione, ma impedisce a Terrakion di superare alcuni Pokémon come, appunto, Gliscor. Babiri Berry è una scelta a sorpresa per impedire il Revengekill da parte di Scizor, metodo più comune usato per fermare Terrakion: dimezzando i danni di Bullet Punch, impedisce il kill da parte di Scizor anche dopo aver usato un Close Combat.

    Terrakion è probabilmente il miglior sweeper fisico di tutto BW2, e questo è dimostrato anche dalle sue usages e dalle usages altrettanto alte che possono vantare i suoi Revengekiller più affidabili, cioè Scizor e Techloom. Per questa ragione strutturare un team intorno a Terrakion è saggio, poiché il supporto che richiede per spazzar via il team avversario è irrisorio. Alcuni Pokémon sono di fondamentale importanza in un team con Terrakion (nonostante non siano per niente obbligatori). Magnezone, infatti, permette un trapkill agile di Scizor lockato in Bullet Punch. Un'altra pedina di grande aiuto è Tyranitar, per la sandstorm perenne che boosta la Special Defense dello Spadaccino, e per il baitkill di Gliscor e Breloom (con Ice Beam e Flamethrower rispettivamente), oltre al Pursuiting degli Psychic. U-Turn e Volt Switch favoriscono switch-in telecomandati su Pokémon che niente possono di fronte a Terrakion, e sono fonte di utile setup. L'uso di Reflect e Light Screen da parte di altri Pokémon aiuta a sua volta a creare opportunità di Setup, mentre le Stealth Rock sul campo avversario garantiscono alcuni kill più 'risicati', come quello su Slowbro con Rock Gem Stone Edge a +2, e impediscono a Dugtrio il Revengekill tramite l'inibizione di Focus Sash.



    CBKion

    Terrakion @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Close Combat
    - X-Scissor
    - Quick Attack

    La Choice Band dona una mostruosa statistica di 535 punti d'attacco che, unita a due delle STAB più potenti del gioco, trasforma Terrakion in uno dei Pokémon più pericolosi dell'intero metagame. Trovare lo switch adatto a ogni situazione è estremamente difficile, in quanto nemmeno Bulky Landorus-T riesce a switcharci contro senza prendersi un minimo di 38% damage da Stone Edge (e non è poco 38!). Non cercate di usare questo set come sweeper ma accostatelo a Pokémon che possono sfruttare le sue capacità di wallbreaking per chiudere il match.



    ScarfKion

    Terrakion @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Close Combat
    - X-Scissor
    - Earthquake

    Terrakion sacrifica la sua offensività per passare ad un ruolo di Revengekiller ad ampio spettro (Volcarona, Dragonite indeboliti, Salamence, altri Terrakion...), che svolge comunque egregiamente. Questo set di Terrakion permette anche degli sweep in lategame avanzato, o se l'avversario ha perso una resistenza cruciale a Rock o Fighting.



    LeadKion

    Terrakion @ Focus Sash
    Ability: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - Taunt
    - Stealth Rock

    Terrakion ha tutte le carte in regola per essere un ottimo suicide lead: elevata Speed, ottimo Attack, combinazione di STAB senza molte resistenze, accesso a Taunt e Stealth Rock. Sebbene il concetto di suicide lead si sia un po' perso con la Team Preview, questo set è perfettamente in grado di svolgere il proprio compito, impedendo a Pokémon come Custap Berry Skarmory e Sash Garchomp di settare liberamente, e, grazie al suo elevato potere offensivo, di infliggere pesanti danni a buona parte dei Pokémon che si ritrova davanti. Questo set, come ogni altro Taunt setter, richiede buona prediction per essere usato.


    Other options
    Earthquake può essere usata come alternativa ad X-Scissor nel primo set se avete già un modo per distruggere gli Psychic ma niente per colpire Nidoqueen e Toxicroak. Una natura Adamant è viabile sui set Choiced.
    Terrakion è così forte da fare a pezzi i wall, perciò le opzioni di supporto, come Roar, paiono superate; apprezza però il supporto di Reflect, tuttavia è meglio che il compito di settarlo sia lasciato ad un team-mate. Quick Attack distrugge Dugtrio.

    Tra gli Item alternativi, Lum Berry difende dai Will-O-Wisp di Sableye, Chople Berry dai Mach Punch di Conkeldurr e Breloom; tra le altre Berry che forniscono resistenze di tipo, sono anche utilizzabili la Rindo (resistenza a Grass) e la Payapa Berry (resistenza a Psychic). Air Balloon se non volete essere counterati da Hippowdon.

    Hidden Power Ice su un set offensivo con Life Orb e una natura Naive permettono a Terrakion di eliminare Landorus-T nella maggior parte dei casi, anche se entra in campo su un Close Combat, se ci sono le Stealth Rock in campo. Un altro vantaggio di Hidden Power Ice è la possibilità di evitare il recoil di eventuali Rocky Helmet, o di Rough Skin in caso vi trovaste a fronteggiare Garchomp.

    Counters
    Golurk è il miglior counter disponibile per Terrakion. Hippowdon e Tangrowth sopravvivono ad un Close Combat a +2, anche boostato da Life Orb, ed OHKOano grazie alla riduzione delle difese. Da notare che un Terrakion senza Life Orb può semplicemente utilizzare un Earthquake a +2 su Hippowdon, seguito da Close Combat, e 2HKOare in questo modo, senza diminuirsi le difese, e quindi senza dare all'avversario la possibilità di poter OHKOare con Earthquake. Gliscor e Reuniclus possono dare grattacapi a Terrakion, ma hanno problemi con Rock Gem. Slowbro molto difensivo ha solo il 4% di chance di venire OHKOato da Rock Gem Swords Danced Stone Edge, ed ha Regenerator, oltre a poter colpire (e burnare!) con Scald o Psychic. Conkeldurr, Breloom e Scizor sono vere e proprie gatte da pelare per Terrakion, anche quello con Rock Polish, per via delle loro priority, che OHKOano Terrakion senza possibilità di appello. Tra gli altri Revengekiller più diffusi si annoverano Keldeo, ScarfTerrakion, Latios e Latias. Anche Dugtrio, grazie a Earthquake/Reversal e a Focus Sash, può Revengekillare Terrakion. Landorus-T è uno dei migliori check di Terrakion, capace di non subire 2HKO neanche dal CBer con 2 Stone Edge di fila, se ha un considerevole investimento in difesa. Nidoqueen walla le versioni senza EarthQuake.

    Edited by Cyber™ - 6/9/2016, 14:20
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Aggiungerei il set da scarfer, molto diffuso ultimamente:

    Terrakion @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Close Combat
    - Earthquake
    - X-Scissor

    in più aggiungerei come item al set già presente Rock Gem, per baitare Gliscor, o almeno lo citerei in Other Options
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    va aggiunto anche il cber ma ovviamente non aveva molto senso in un metagame con chandelure
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    manca tutto....
    grazie per esservene accorti!!11


    edit: non era sarcastica come risposta XDDD

    Edited by Go_Posting - 20/1/2012, 21:31
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    di solito faccio dei giretti per questa sezione e mi accorgo che anche nelle schede fatte manca oggettivamente qualcosa

    di niente
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    cambierei anche nome in BOMBATOMICAMON
     
    Top
    .
  7. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questa scheda andrebbe sistemata
     
    Top
    .
  8. CYBERPUNK STATE OF MIND
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello come siano citate la RINDO BERRY e la PAYAPA BERRY e non la babiri
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    scizor non era esattamente il pokemon più rampante del mondo con chandelure in circolazione :palm:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    hai rotto le palle con chandelure.....
    il pokèmon che ti fa vincere con ddtar......
    facepalm

    MA ALLORA CENTRALIZZAVA IL METAGAME!!111
    grande smogon....seilmiodio
     
    Top
    .
  11. Åle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da provare anche la babiry berry per gli zor vari per il resto gli altri hanno già citato tutto dal choicher alla rock gem che permette di ohkoare scor a +2 e fare danni pesantissimi a skarm
     
    Top
    .
  12. Post Scriptum™
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io inserirei anche il protecter; eccellente scouter, è una buona scelta in coppia con scarftom-w: sfrutta il fatto che la lavatrice entra senza problemi sul bp di zor, che kion avrà choicelockato preventivamente. se zor userà u-turn, tanto meglio :3 d' altro canto, rotom-w può trickare la choice su threat pericolosi, che entreranno su kion, solo per essere choicelockati da questo. inutile dire che si produrranno una miriade di switch, che si possono sfruttare con le adeguate eh. infine, sono raccomandati dei setuppers con molte immunità, per sfruttare al meglio il choicelocking dei due. il moveset di kion consisterà in protect, cc, se; l' ultimo slot è riservato alle esigenze del team: una statup, eq, stealth rock sono tutte opzioni plausibili. per lo strumento, una sash, rock gem o una berry sono tutte buone opzioni. basta che bluffino il choice item per invogliare scizor o un altro pokè al quale è stata trickata la scarf ad attaccare.
     
    Top
    .
  13. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ragazzi posso sistemare questa analisi
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    se vuoi posta
    poi lo metterò come primo se vabbene
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    risistemata la scheda. un ringraziamento a luck per i consigli finali.
     
    Top
    .
19 replies since 27/9/2010, 23:55   2793 views
  Share  
.