Omastar

RBY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous

    Omastar # 139


    Stat BaseTipoDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 70
    Atk: 60
    Def: 125
    Spd: 55
    Spc: 115
    Rock
    Water
    Grass [x4]
    Electric [x2]
    Fighting [x2]
    Ground [x2]
    Fire [x0,25]
    Normal [x0,5]
    Ice [x0,5]
    Flying [x0,5]
    Poison [x0,5]
    ---Altezza: 1,0 m
    Peso: 35 Kg
    Livello LB: 67


    Dicono di lui: POKéMON preistorico estinto. La sua conchiglia troppo pesante gli impediva la caccia.









    Movesets Consigliati

    sprrb139

    La Stella del Passato

    Omastar
    - Hydro Pump
    - Blizzard
    - Hyper Beam
    - Body Slam

    Omastar è un Pokémon con delle statistiche fenomenali, soprattutto per RBY: difesa fisica insormontabile e speciali altissimi (nelle seguenti generazioni quella statistica diverrà l'attacco speciale) fanno della stella preistorica, potenzialmente, un Pokémon duro a morire e capace di picchiar forte. Considerando poi il fatto che la mossa Grass più diffusa in RBY, senza contare le Razor Leaf dei Grass Pokémon, è una Mega Drain da 40 BP, si potrebbe considerare Omastar decisamente potente. Tuttavia, questo Pokémon ha alcuni, terribili limiti. Nonostante in UU sia molto utile, soprattutto in fase difensiva per le sue notevoli resistenze, in OU e persino in BL ha piena difficoltà a farsi valere. La presenza di Chansey costringe Omastar al ripiego su mosse fisiche che possono farle pesantemente male solo in caso di critico. Al contempo, Starmie, Cloyster e Slowbro si ergono come baluardi di fronte all'offensiva di Omastar, contro i quali solo una mossa elettrica potrebbe aiutare la stellina. Per questo motivo, e per il suo Atk migliore, Gyarados trova più spazi confinandolo definitivamente fuori dalla tier list dei più usati. Omastar rimane un ottimo UU, capace a sua volta di fermare un notevole numero di threat, ma limitato nella sua offensiva dalla presenza di altri Water (ad esempio, Blastoise e Poliwrath) che hanno armi per fargli molto male subendo danni limitati.


    Other Options:
    Nel set sopra descritto, Surf è molto meno potente ed in generale una cattiva scelta, ma può rimpiazzare Hydro Pump se sentite il bisogno di PP aggiuntivi. Seismic Toss non è granché, ma può logorare i Water paralizzati in UU senza il bisogno di Hyper Beam. Se è permessa, Double Team è una buona mossa su Omastar, che con le sue ottime difese può anche accumulare i danni sui suoi comuni wall senza essere colpito. Se sono ammesse le OHKO moves, Horn Drill è una scelta fantastica al posto di Hyper Beam: ha la possibilità immediata di OHKOare Slowbro, Exeggutor e Chansey, e grazie alle paralisi di Body Slam può anche minacciare gli altri Water dell'OU/BL metagame (Gyarados, Starmie, Lapras). Ricordatevi che in RBY le OHKO moves funzionano solo sui Pokémon più lenti di chi la usa. Se riuscite a mandarla a segno su quei resistenti a Water, potreste anche riuscire nel vostro intento di sweeping in OU!


    Counters
    Starmie, Cloyster, Lapras, Gyarados e Slowbro (soprattutto con Rest, quest'ultimo) sono eccellenti counter per Omastar, anche se Starmie non ama le paralisi. Gengar ha problemi con le Hydro Pump, ma se Omastar ne è privo è anche lui una buona entrata; è inoltre un eccellente revengekiller, in caso Omastar faccia fuori qualcosa. Chansey spaventa Omastar con i suoi Thunderbolt, ma deve fare attenzione alle paralisi di Body Slam ed agli Hyper Beam quando ha poca vita. In UU, Blastoise, Poliwrath, Tentacruel, Golduck e Kingler svolgono ruoli simili.

    Edited by ´mockingbird - 14/8/2011, 01:39
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2011, 18:43   497 views
  Share  
.