un'applicazione della teoria di nb

perchè gli ou sono pochi?

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    Heisenberg mi fa un baffo.

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    semplice derivazione di una spiegazione della relativa pochezza degli ou rispetto alla totalità del mg; se non seguite eccetera non vi preoccupate perchè basta pensarci un po' anche senza capire simboli vari :|

    si consideri Q ∈ Aut(P), un automorfismo sullo spazio dei pkmn P definito da

    Qx=x*

    dove x* è il miglior counter di x, ovvero il massimo della funzione countering y%­x rispetto ad y. Si consideri il caso in cui tale massimo è unico.

    Si consideri un metagame numerabile M ⊂ P; allora esiste ed è unico un n naturale tale che

    Q^n x = x

    si definisce tale n "numero di counterloop" di x, e lo si indica con ℓ(x). Si noti che per ogni k intero si ha

    ℓ(Q^k x)=ℓ(x)

    dunque l'automorfismo Q induce una separazione di P in loop di countering chiusi. Supponiamo ora di essere in una situazione di battle in cui il giocatore G1 possiede x, l'avversario G2 x*, G1 x**, G2 x***, eccetera; in assenza di prediction la battle sarà strutturata da continui switch del tipo x -> x** da parte di G1 e x* -> x*** da parte di G2; se l'obiettivo è sweepare con x per G1, la strategia è più efficace quanto più ℓ(x) è piccolo. Dunque ℓ(x) contiene informazioni sull'efficienza strategica di x. Si noti che, per l'equazione scritta precedentemente, l'efficienza strategica di x è identica a quella di x*, che è identica a x**, eccetera. Dunque il loop generato da Q è un'insieme di pokémon di eguale efficienza strategica che è tanto maggiore quanto più il loop è ristretto. Si evince che al crescere dell'efficienza (e quindi delle usage) si ha una diminuzione della quantità di pokémon utilizzabili. Questo spiega la relativa scarsità di ou in relazione al gran numero di pokémon usabili (considerando ogni possibile moveset).
     
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  2. MALVA :X
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    sono meno perchè sono 6 quelli più forti e si usano solo quelli :shiturself:
     
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    Heisenberg mi fa un baffo.

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    bella malva diventerai un tautologo
     
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    Gotta Knock A Little Harder

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    ieri sera ci ho ragionato abbastanza a lungo, ma secondo me il countering a loop non implica quel che hai descritto nel sottotitolo (il collegamento che hai trovato mi pare troppo "lasso"!). però quanto hai scritto potrebbe avere ben più interessanti conseguenze a livello applicativo, considerando quando il loop si rompe. mh avevo in progetto una certa cosa per cui pensavo di presentare quel che mi hai scritto ieri sera in maniera più informale all'interno di un contesto più ampio (con i crediti ovviamente).
     
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    cool stuff, approfondisci :D
     
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