[bw] carlo a8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +15   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    ho seguito la prima traccia. nonostante le varie troiate di smogon, il metagame è ancora popolato da rainteam e sandteam. ho scelto quindi di usare un mezzo hail (perché i weather team totali non mi sono mai piaciuti), ripescando un simpatico pokémon dalla uu tier, con il compito di cogliere di sorpresa i team impreparati. non ho balle di aggiungere altro sese pr0

    che font di merda pr0 e pro si distinguono a malapena

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    bello mi piace lo userò come divisorio




    Kyurem @ Choice Specs
    Trait: Pressure
    EVs: 32 HP / 252 SAtk / 224 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Blizzard
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Fire]

    sì be' capisco che secondo smogon un draco meteor stabbato da 589 satk vada in uu tier. è pazzesco vedere come una mossa di merda come hp fire sciolga come il burro jirachi e gli altri steel e come tutti i giocatori lascino i loro ferrothorn in campo senza sospettare minimamente l'ohko. blizzard tira legne da paura, ma in realtà la uso abbastanza raramente, preferendo spammare draco meteor: in una battle mi è capitato di farci tre kill nei primi tre turni nonostante il drop. fa mediamente dai due ai quattro kill per battle: easily uu. ero tentato dal farlo timid per superare excadrill nella hail, ma preferisco sfruttare appieno il suo potere offensivo. ha anche uno staying power assurdo e un'interessante batteria di resistenze. this is kyurem for you.

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    Abomasnow (M) @ Leftovers
    Trait: Snow Warning
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Protect
    - Leech Seed
    - Giga Drain
    - Ice Shard

    needs more blizzard imo ma tanto il suo unico compito è entrare in campo, settare la hail e spammare protect. il resto del set è in realtà piuttosto libero; ho trovato ice shard molto più utile di blizzard.
    tornando a kyurem, gli unici due pokémon che possono provare a fermarlo per una partita sono chansey e blissey. so

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    Conkeldurr (M) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 224 HP / 252 Atk / 16 Def / 4 SDef / 12 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Drain Punch
    - Mach Punch
    - Bulk Up
    - Payback

    so bene che "b mi ferma a, quindi metto un counter di b!!" è un modo di buildare che non funziona (e che smogon consiglia tuttora), ma nel caso specifico di conkeldurr va bene, perché è un pokémon talmente potente che come ha occasione di setup gratuito sfascia i team. sì questo team sta diventando un goodstuff più che altro.

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    Tyranitar (M) @ Choice Scarf
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Crunch
    - Pursuit
    - Superpower

    nell'attesa che liepard torni utilizzabile ttar è l'unico pursuiter utilizzabile in combo con conkeldurr. il suo sand stream è prezioso in un anti-weather team e mi aiuta in particolare contro i sun. in generale abomasnow + tyranitar è una combo che uso da sempre per dominare la weather war e ha sempre funzionato bene. per far funzionare bene i due ice è necessario spinnare: ttar fa da anti-antispinner.

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    Reuniclus (M) @ Leftovers
    Trait: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Calm Mind
    - Recover
    - Psychic
    - Focus Blast

    reuniclus abusa del pursuit di ttar per mangiare il team avversario una volta eliminati i reuniclus avversari e non si cura dei danni di hail e sandstorm. lo uso anche come counter di trentamila robe tra cui gli sweeper fighting a cui mi sembra di essere un pelino debole fino ad ora.

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    Forretress (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Rapid Spin
    - Gyro Ball
    - Earthquake

    avevo bisogno di mettere le stealth, spinnare, counterare la merda di jirachi, avere una possibilità in più contro i draghi, prendere un draco meteor (forse un po' di sdef in più può aiutare), avere un lead alternativo; anche l'idea di baitkillare heatran e magnezone non mi dispiace, vista la generale debolezza a electric e fire del team.

    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    sono debole a sdscizor ma me ne sono accorto troppo tardi e non ho cazzi di fixarlo, per il resto si vince senza troppa fatica e impegno
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    il team migliore della puntata (as usual)
    rispetti la traccia e delle sinergie che mi piacciono


    o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

    86 perchè devi mostrare a tutti quanto kyurem sia forte .:_
     
    Top
    .
  3. kiss me kiss me chase
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è una cazzo di fikata

    85

    solo io non so usare forretress in bw...
     
    Top
    .
2 replies since 26/6/2011, 12:14   1307 views
  Share  
.