Marowak

GSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok, sì hai ragione deidy
     
    Top
    .
  2. alabarda_spaziale
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    diglielo deidara che hp bug serve per claydol
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    hp flying è meglio di hp bug e basta
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Go_Posting @ 11/3/2012, 14:01) 
    ciao sono un pursuiter

    sei anche un antiteamer >;(
     
    Top
    .
  5. Quattro Bajeena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io la penzo come deidara
    anche solo per il fatto che di fottuti exeggutor ce ne sono a centinaia mentre gli heracross scarseggiano
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    addirittura
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    ++Un piccolo appunto. Ricordatevi di porre gli IVs in attacco di Marowak al più a 13 se usate un set da Swords Dancer. In caso non lo facciate, un bug dovuto alla scarsa memoria allocata per le statistiche nei giochi per GBC, riportato fedelmente nei simulatori, trasformerà il vostro arrembante Marowak da 516 Atk in una paperella di gomma con un punteggio di 8 dopo la Swords Dance.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    riscritta la scheda
    era piena di cazzate


    in compenso la parte dei counter era fatta bene, bravo deidara
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    moddata
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Secondo me Hidden Power Flying è ALMENO da listare nel main, se proprio non vuoi metterla prima opzione. E' vero che Exeggutor è molto più diffuso di Heracross, ma è vulnerabile al Pursuit, un supporto che spesso a un Marowak 3 atk può essere fornito dato che gli fa comodo pure contro Skarmory; Heracross invece non ha nessuna debolezza del genere e ha praticamente sempre Rest, mentre Exeggutor no e quindi è destinato a morire dopo massimo 3 switch sulla flying (che sarebbero due con le spikes...), mentre su Heracross hai una 4hko da più lento. Certo non è una regola ferrea di building e comunque togliersi subito di torno un pokémon fastidiosissimo come Eggy è sicuramente una buona idea, però ciò non rende la Flying così inferiore. Inoltre, se Marowak è reciper di Agility-pass in un hyper-offense, a +2 la flying fa 96.9 - 113.9% a Exeggutor e quindi potresti comunque preoccupartene meno.

    Nel set rest-talker che nomini in other options potresti dire che si può usare Body Slam insieme a EQ, in modo da fare di Marowak un interessante para-spammer con una notevole pressione offensiva anche nel sonno; chiaramente non è pensato per entrare su una sleep move, data la fragilità. Il resto tutto ottimo!

    Ah, perché ti sei dato -1 da solo? xD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Non sono d'accordo su hp flying, exeggutor è decisamente troppo comune e paralizzarlo + hp bug significa killarlo, poi hp bug non crea mindgames con starmie o exeggutor in entrata, o exe e tar, mentre hp fly è resistita da tar e non fa molto a Starmie. Il set restalk con body slam non so quanto possa funzionare per autosupportarsi, perde da zapdos, se invece lo vuoi usare come para spammer fa schifo, 30% para non compensa la fragilità.
    Non mi sono messo -1 da solo (è impossibile), posso farlo perché l'OP è il maledetto deidara....
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Ah ecco cosa era successo tra le varie modifiche del post!

    Non sono sicuro di aver capito i mindgames che intendi, cioè dici se hai di fronte Starmie e l'avversario switcha a Exeggutor e vuoi usare una mossa che colpisca entrambi? Perchè se li hai di fronte nell'1vs1, Eq è migliore di hp bug su tutti e due, perciò mi sa che non ho capito xD
    "Paralizzare exeggutor + hp bug significa killarlo": vero, ma se lo hai paralizzato, puoi semplicemente danzare sullo switch e ucciderlo con la flying a quel punto... Hp bug è impareggiabile per colpirlo sullo switch e su questo mi trovi d'accordo, ma per tutto il resto non mi sembra così eccezzionale, forse ho giocato poco io Marowak e hai ragione tu però ora non sono convinto :/

    Marowak talker non è inteso come sweeper ma come para-support per altri, dato che ha degli switch-in molto chiari: waters, Skarmory, i grass, Heracross, Zapdos, ci sono tanti pokémon che gradiscono la paralisi su di loro (Machamp, Vaporeon, DrumLax, DrumFable, BellyQuag, Cursedon, CurseTar per dire solo i primi che mi sono venuti in mente)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non sono sicuro di aver capito i mindgames che intendi, cioè dici se hai di fronte Starmie e l'avversario switcha a Exeggutor e vuoi usare una mossa che colpisca entrambi? Perchè se li hai di fronte nell'1vs1, Eq è migliore di hp bug su tutti e due, perciò mi sa che non ho capito xD

    No, se ad esempio hai wak al 50% e davanti snorlax a 20-25% che l'oppo non vorrá sicuramente perdere, e l'oppo ha anche Starmie al 60% e Exeggutor full, usando hp bug killi exeggutor in switchin e fai 60-70% a starmie in switchin, con la fly se vuoi danneggiare starmie usi eq (resistito da exe), se vuoi danneggiare exe usi la fly (circa 30% a starmie). Può capitare anche con altri pokemon che concorrono in switchin, come Tar (che resiste pure a fly e prende ancora meno). Poi fai conto che magari ha anche Zapdos quindi le opzioni di mindgame diventano in un caso 2 e in un caso 3. Sono piccolezze ma la fly non ti da alcun vantaggio in questo senso.
    CITAZIONE
    "Paralizzare exeggutor + hp bug significa killarlo"

    Nell'1vs1 si, con hp fly perde da giga drain, o cmq gli lasci un turno per esplodere. Non hai modo di setuppare gratis troppo spesso.
    Senza contare che se swordi in switchin e exe non è paralizzato devi beccarti come minimo 60 da giga drain se non un'esplosione o una sleep powder, e se attacchi la stessa cosa, ma avrà un turno di lefties in piú se decidi di scappare, ed eviterà il ko se rientrerà nuovamente su hp fly grazie a quel 6% in piú.
    Senza contare che heracross è veramente troppo poco usato rispetto a exe.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Le prime situazioni mi sembrano davvero molto rare e dipendenti dal team avversario per fare da discriminante sulla mossa da usare... Sull'intercettare gli ingressi di Exeggutor senza danzare e sulla diffusione della palma nulla da dire, sono d'accordo e, se non hai pursuitar, la ritengo la migliore opzione anch'io. Se hai le spikes però di switch-in Exeggutor ne può fare solo due sulla flying. La questione del danzare sullo switch era riferita al caso di un Eggy paralizzato, perché avevo capito che consideravi quel caso; se Exeggutor è paralizzato (o sei a +2), danzando sullo switch (che è la giocata migliore), rende indifferente la hp da usare su di lui, mentre è rilevante per Heracross.

    Per sintetizzare il mio pensiero: se hai Pursuitar o agility-pass (specialmente se passi il substitute con smeargle per dire), Hp Flying tutta la vita; se hai un modo per paralizzare Exeggutor o mettere le spikes, 50/50; in tutti gli altri casi Hp Bug meglio.

    Comunque proverò più spesso Marowak e ci sta che poi cambi opinione xD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    c'è già la discussione a riguardo nelle pagine precedenti
    non so le tendenze attuali, ma non c'è niente di male nel listare anche la flying O_o
    magari spiegando nella scheda stessa perchè hp bug è meglio in generale
     
    Top
    .
30 replies since 23/7/2011, 20:02   984 views
  Share  
.